Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Comunque sul totale dei vaccinabili le terze dosi fatte finora sono al 52% 55% e avere un calo forte a questa percentuale non è un buon segno per lor signori, e questo può aiutare a farli desistere prima capendo che il gioco non vale più la candela.

Significa anche che le odierne restrizioni si applicano ad una platea di persone ben più ampia dei famosi 7 milioni...

• Qualcuno mi potrebbe spiegare dove muoiono 500 persone al giorno se in terapia intensiva ci stanno 1600 ricoverati circa ?

Io provo a darti delle ipotesi ma sinceramente non ne sono sicuro nemmeno io...

1-ipotesi: contano a tutto spiano morti per covid anche quelli morti di altro ma con tampone positivo post o pre-mortem (ipotesi direi certa)

2-ipotesi: muoiono per covid a casa per mancate cure e mancati ricoveri (ipotesi assurda)

3-ipotesi: muoiono per "covid"... invece è "altro" ;) (ipotesi che sto iniziando a prendere seriamente in considerazione)

Ma vediamo se qualcun altro ha qualche altra ipotesi più valida.

• E' un paragone che non ha senso. Le limitazioni che hai ipotizzato sarebbero giustificate da un rapporto causa effetto che invece manca nel green pass. Un paragone piu' azzeccato con il green pass sarebbe ad esempio limitare l'accesso in discoteca a chi non possiede un auto elettrica. La ragione? Per andare in discoteca devi spostarti, e se non hai un auto elettrica inquini. Ma se tu vai in discoteca in macchina con un altra persona e tu non possiedi nemmeno un veicolo, ti muovi solo coi mezzi pubblici o a piedi, quindi inquini ancora meno? Non importa, per entrare in discoteca devi comunque mostrare il certificato che dimostra il possesso di una vettura elettrica. Inoltre: se ti presenti in discoteca senza certificato, vieni insultato dai presenti e preso in giro per essere ancora l'unico che non possiede un auto elettrica. Ma io mi sposto a piedi! Ma stai zitto e vergognati, sei un negazionista del clima! E scoppia la rissa all'ingresso della discoteca.

Mi allaccio a questo tuo intervento per sottolineare un altro aspetto importante, cioè che l'elettrificazione del trasporto è l'ennesimo fumo negli occhi, portato avanti anche in questo caso su due binari paralleli, di interesse economico-finanziario e di controllo della popolazione.

La produzione di veicoli elettrici è estremamente inquinante a causa dell'estrazione dei componenti base delle batterie e del successivo problematico smaltimento delle stesse, senza contare l'inefficienza energetica di questo genere di trazione rispetto a quelle convenzionali in uso fino ad oggi, e la scarsissima autonomia chilometrica. La stessa elettricità necessaria deve essere comunque prodotta e le rinnovabili non offrono nessun tipo di garanzia di poter sostituire a breve o medio termine i combustibili fossili od il nucleare, di conseguenza l'inquinamento viene solo spostato di luogo e forse anche aumentato a livello complessivo.

Inoltre i costi proibitivi per molti faranno sì che in futuro l'auto di proprietà smetterà di essere un bene di uso comune, ed anche questo limiterà enormemente l'autonomia individuale, a tutto vantaggio di chi vuole una popolazione rinchiusa in casa, tra smart working, DAD, realtà virtuale, delivery a domicilio e quant'altro, rincretinendosi ascoltando i vari "esperti" in TV profetizzanti l'ennesima emergenza immaginaria.

Da tenere presente che questa è l'intenzione attuale dichiarata dalla UE, che si vedrà concretizzata nei prossimi anni, quando milioni di veicoli dovranno necessariamente essere rottamati, anche in questo caso a sicuro certo "beneficio" dell'ambiente. In sostanza non cadete anche in questo ennesimo tranello del green e del cambiamento climatico, se un problema c'è ed è ben reale è quello dell'avvelenamento prodotto dall'azione antropica, ma per favore lasciamo stare l'anidride carbonica e sciocchezze analoghe.

Il Green Pass, in una veste od in un'altra, ce lo ritroveremo legato anche a questo, non temete.

• Apprezzo questo tuo post, e mi ricordo la puntata di Black Mirror ...

Lo dico da persona "trivax" (altrimenti non si lavora). Quello che noto è una "bella" (si fa per dire) dimostrazione di come sia facile manipolare l'opinione, senza che questa sia filtrata da un certo senso critico. Con il risultato che oggi uno non vaccinato viene deriso, osteggiato e messo nel mirino. Il nemico del momento. Abbiamo sempre bisogno di nemici, altrimenti che vita è? Il contagio proveniente da un vaccinato sembra essere "più gentile ed accettato" di uno che provenga da un novax. Ma non è sempre contagio? :/

Io ho sempre avuto, e ritengo "a ragione" un certo rispetto per i cosiddetti complottisti, e non intendo in merito alla pandemia, ma proprio in generale, né mi verrebbe oggi mai in mente di prendere a male parole uno che ha scelto di non vaccinarsi. La macchina del fango, del resto, funziona sempre, basta metterla in moto al ritmo dei tamburi.

E volendo fare una riflessione più generale, è forse ora di smetterla con certi social, e magari tornare ad una certa vita 'dal vivo' e anche a canali di comunicazione come questo che andavano tanto bene anni prima che elenchi di foto e commenti di varia natura prendessero il sopravvento.

:)

• Ma scusate poi uno non si deve porre delle domande!!!

Stasera parte quell'arma di distrazione di massa di Sanremo e....

"Si tratta di dati sensibili che la Rai non può chiedere"

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rezza/6475371/

Cioè fatemi capire ai cantanti non si può chiedere se sono vaccinati o no perchè si tratta di dati sensibili,

ma per un comune mortale salire su un mezzo pubblico, entrare in un ristorante o in uno stadio non si trattano più di dati sensibili???

Putin invadi l'Ucraina per favore :cursing: :cursing: :cursing:

• Sono d'accordo al 100% con quanto hai scritto, ma puoi specificare di più quello che ho quotato?

Voglio capire meglio se c'è qualcosa che non so.

Mi riferisco agli innumerevoli veleni che, dietro preciso disegno e pressione da parte della grande chimica globale e dei suoi referenti, vengono sparsi abbondantemente e quotidianamente nell'ambiente, contaminando suolo, aria ed acque con inevitabili conseguenze sull'ecosistema, esseri umani inclusi. Si fa un gran parlare e strillare dell'anidride carbonica, come se improvvisamente fosse diventata la sostanza più pericolosa del pianeta, peccato che il mainstream si dimentichi spesso e volentieri di battere la grancassa su composti realmente dannosi ed estremamente tossici come ad esempio il glifosato. Per referenze si può chiedere alla Monsanto, un'altra grande "benefattrice" dell'umanità al pari della Pfizer.

L'attacco è concertato e proviene da più fronti, che sia nel cibo che mangiamo, nell'acqua che beviamo, nei prodotti per l'igiene personale e domestica, e nei farmaci che ci fanno assumere spesso senza alcuna necessità, essi stessi fonte di problemi aggiuntivi legati allo smaltimento. Ma questo nessuno nel mainstream lo rileva ed i grandi "esperti" da salotto televisivo tacciono convenientemente per interesse e connivenza, però il nemico da combattere spietatamente è la povera CO2, con buona pace della salute pubblica che a costoro interessa meno di zero.

Comunque ci sarà eventualmente spazio in futuri thread per approfondire questi aspetti, che qui rischiano di mandare fuori tema la discussione.

• . Si fa un gran parlare e strillare dell'anidride carbonica, come se improvvisamente fosse diventata la sostanza più pericolosa del pianeta,

La CO2 crea effetto serra, se vedi lo spettro di assorbimento all'infrarosso.

I veleni, Anidrite solforosa, NO2 biossido di azoto che provocano piogge acide, PM 2 in grado di legarsi al DNA e anche modificarlo, particolato da combustione.

La CO2 è la concausa del cambiamento climatico, ma mi pare che il nostro pianeta nel corso delle ere geologiche abbia non solo mutato il clima, ma ha anche invertito i poli magnetici.

In effetti La CO2 abbassa il pH dell'acqua distillata, cosi nelle acque frizzanti per CO2.

Se poi parliamo di metalli pesanti che hanno contaminato falde freatiche, dei fertilizzanti che contengono nitrati la discussione diventa interessante.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni