Extrasistole e ciclo mestruale

• Grazie per la super risposta ;) .. diciamo che ho capito.. il cuore, con queste extrasistole possono essere causate anche da altri organi giusto??
    Poi.. se il dottore mi dice di stare tranquilla, penso sia il caso che io ci provi almeno..
    Ahahahha..

• Grazie per la super risposta ;) .. diciamo che ho capito.. il cuore, con queste extrasistole possono essere causate anche da altri organi giusto??
    Poi.. se il dottore mi dice di stare tranquilla, penso sia il caso che io ci provi almeno..
    Ahahahha..

Beh, si presume che se sia laureato e abbia studiato per dedicarsi ad aiutare le persone quell'uomo sappia quello che stia facendo, anche se i medici son comunque esseri umani e come tali posson far errori.
    Il fatto è che è complicato.
    Vedi, la medicina moderna seziona il corpo, lo considera come una macchina, gli apparati e gli organi vengon considerati come entità separate. nulla di più sbagliate. lavoran tutti quanti in sinergia e ciò che avviene ad un organo e ad un sistema fa effetto su tutti gli altri. non si tratta di pezzi, ma di parti simbiotiche.
    ci son moltissimi motivi diversi per aver extrasistoli ricorrenti che non sono per forza legate a cardiopatie, come dicevo.
    posson esser scompensi osmotici, penurie di sangue dovuto ad un mestruo troppo abbondante, cattiva digestione con contrazioni inconsulte dei muscoli gastroduodenali etc etc.
    è un po' come il dolore riflesso.
    hai mal di denti a sinistra e ti prende un molare cariato, e senti il dolore a specchio anche a destra, dove invece il dente è sano.
    Son un esperto su queste cose, sulla mia pelle.
    Se tu avessi davvero un problema cardiaco serio avresti affanno, difficoltà respiratoria, confusione mentale dato dallo scarso afflusso di sangue al cervello, capogiri e sbalzi di pressione frequenti quando il cuore fa cilecca a pompare, stretta al torace, sensazione di punzecchiamento sul cuore o di morsa, come se fosse stritolato da un pugno d'acciaio.
    avresti una espressione contrita dal dolore e un certo qual pallore causato dalla cattiva circolazione del sangue.
    insomma, non preoccuparti. le extrasistoli son un fenomeno molto comune e di per se non sono indici di grave patologia cardiaca.
    :)
    In ogni caso, se proprio vuoi star tranquilla, fatti prescrivere un elettrocardiogramma, un ecocardiogramma e un holter.
    l'holter è un apparecchietto che porti con te per 24 ore e che registra tutti i battiti del tuo cuore. annota su un taccuino tutto quello che fai nel corso delle 24 ore e poi il giorno dopo lo riconsegni a medico e infermiere.
    se c'è qualche anomolia ti posso assicurare per esperienza che questi 3 esami la registrano.
    Ciao ciao. :)

• Se continui a fare elettrocardiogrammi e holter e non emerge nulla di organico, salvo il colesterolo alto dalle analisi, prenditi cura della tua ansia, pratica uno stile di vita sano e la dieta suggerita dal tuo cardiologo o chi per lui, e vedrai che problemi non ne avrai, se non come tutti, quelli legati all'inevitabile tempo che passa, ma su quello non puoi farci nulla.
    Il resto è tutto nella testa.

• Le sto controllando..le scrivo..ho notato che mi durato durante il ciclo e dopo..circa 12 gg...
    Oggi ne ho avute un po....e se fosse il colesterolo?? Ho troppa paura di trovarmi con tutto otturato...ma c∙∙∙o possibile che il dottore mi dica di stare tranquilla??? Non penso sia scemo anzi...

• Il dottore fa bene a dirti di stare tranquilla, ci mancherebbe che ci si mette pure lui a dirti di agitarti...
    Avere un po' di colesterolo alto non è una tragedia, in genere basta semplicemente adottare una dieta e uno stile di vita più consoni e fare attività aerobica e vedrai che i valori rientrano, tutto qua. In questo senso puoi di certo stare tranquilla.
    Certo che se invece ce ne strasfreghiamo come facciamo quasi tutti perché tanto "siamo giovani" (quanto dura sta gioventù???!!!) , poi non c'è da meravigliarsi se puntualmente fra qualche anno saremo costretti a farci prescrivere le statine e gli antipertensivi a vita ed a cercare rassicurazione nel fatto che tanto hanno disseminato le città di defibrillatori...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19