Paure immotivate e panico notturno

• Io, soprattutto negli ultimi anni, durante il giorno mi preoccupo in continuazione di mantenere il controllo ed in effetti nel sonno mi è capitato che la mia mente si sfogasse per bene: ad esempio. con bruxismo, incubi, a volte ho urlato nel sonno (due volte, tempo fa, talmente forte che sono accorsi i vicini :blush: ).
    Aiuta essere tranquilli durante il giorno senza dover reprimersi in continuazione e mantenere una buona igiene del sonno (v. ambiente in cui si dorme, orari, alimentazione, essere sufficientemente stanchi, anche fisicamente, quando si va a dormire ecc.).

• Io, soprattutto negli ultimi anni, durante il giorno mi preoccupo in continuazione di mantenere il controllo ed in effetti nel sonno mi è capitato che la mia mente si sfogasse per bene: ad esempio. con bruxismo, incubi, a volte ho urlato nel sonno (due volte, tempo fa, talmente forte che sono accorsi i vicini :blush: ).
    Aiuta essere tranquilli durante il giorno senza dover reprimersi in continuazione e mantenere una buona igiene del sonno (v. ambiente in cui si dorme, orari, alimentazione, essere sufficientemente stanchi, anche fisicamente, quando si va a dormire ecc.).

Parole sante, lo dico sempre. Sonno e veglia sono pagine dello stesso libro (a dire il vero lo diceva anche Schopenhauer...) E si raccoglie di notte quel che si semina di giorno.

• Potrebbe essere il contrario. Non perdere mai il controllo è la condizione del tuo io che squilibra il tuo essere. E quel controllo non lo perdi neanche nel sonno.

ipotesi suggestiva.

Significherebbe confondere le cause con gli effetti.

In aritmetica rispetterebbe la proprietà invariantiva.
    Devo rifletterci su.

• Si è vero. Il fatto è che il tuo inconscio non segue sillogismi o teoremi. Non funzionano nel tuo io profondo. Bisogna imparare un nuovo alfabeto. Un nuovo ascolto soprattutto. E ognuno ha il suo. Speriamo di aiutarci assieme in questo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19