Pareri su Vortioxetina

• Ciao io lo sto usando da circa 1 mese al dosaggio di 15mg associato al daparox 20mg che prendo da circa 4 mesi.
    Per ora mi sembra addirittura di essere peggiorato rispetto al solo daparox, spero perchè sia passato poco tempo

• Usata per oltre un anno a diversi dosaggi ( dal minimo al massimo )

La mia esperienza dice che agisce sulla depressione ma che ha un effetto alquanto blando sulla componente ansiosa .

Ecco perche' l ho abbandonata avendo una depressione con forti componenti ansiose -

• Usata per oltre un anno a diversi dosaggi ( dal minimo al massimo )

La mia esperienza dice che agisce sulla depressione ma che ha un effetto alquanto blando sulla componente ansiosa .

Ecco perche' l ho abbandonata avendo una depressione con forti componenti ansiose -

Che tipo di ansia, se posso chiedere? A cosa sei passato?

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Disturbo di ansia generalizzato , ma ho avuto anche una diagnosi di sindrome ansiosa depressiva

Adesso sono passato alla paroxetina (20 mg ) + pregabalin ( 150 mg 3 volte al giorno ) e mi sento meglio anche se ho sonnolenza diurna

• Ciao. Ho usato la vortioxetina (Brintellix) per un anno e mezzo circa. Mi è stata data in sostituzione all'escitalopram che non funzionava più con la "promessa" che avrebbe avuto meno effetti collaterali sul peso e sulla libido. La mia esperienza è stata che ha funzionato leggermente sull'umore, quasi niente sull'ansia. E non ho avuto meno problemi con peso e libido. Unico vantaggio: la dismissione, anche rapida, non dà nessun effetto collaterale.

Questa è solo la mia esperienza, ognuno può rispondere diversamente ai farmaci.

"L’ansioso edifica i suoi terrori e poi vi si installa: è un pelandrone della vertigine" (Emil Cioran)

• Disturbo di ansia generalizzato , ma ho avuto anche una diagnosi di sindrome ansiosa depressiva

Adesso sono passato alla paroxetina (20 mg ) + pregabalin ( 150 mg 3 volte al giorno ) e mi sento meglio anche se ho sonnolenza diurna

Ciao. Hai anche agorafobia intesa come difficoltà a guidare da soli e/o in compagnia e a spostarsi dalla "comfort zone"? Te lo chiedo perché io ho questo problema e volevo sapere se questa cura può aiutarmi. Grazie.

"L’ansioso edifica i suoi terrori e poi vi si installa: è un pelandrone della vertigine" (Emil Cioran)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      265
      15
    3. LeggeraMente