A cosa state pensando in questo momento? ★Leggere il primo post★

• Sono in pausa pranzo, immersa nei miei mille pensieri.

C'è un trattore che sta tagliando l'erba in un campo qua davanti e uno stormo di piccole gazze lo segue, cibandosi di ciò che il trattore mette allo scoperto... Ma pare quasi che vogliano fargli compagnia nel suo lavoro nei campi.

Sono immagini che ho già visto tante volte, eppure ogni volta mi permettono di sorridere e di gioire di queste scene.

Dicevo, sono immersa nei miei mille pensieri, un po’ di sconforto per un'amica che ho visto ieri sera e mi ha confidato alcune cose, al

contempo versando lacrime. Abbiamo fatto assieme l'asilo, le elementari, le medie e le superiori, perdendoci per qualche periodo, per poi ritrovarci. È una donna in gamba, con radicati valori e principi, ha una bella famiglia.

Eppure alcune cose la turbano, andando a intaccare profondamente il suo stato d'animo.

E quindi sono qui a riflettere sul fatto che anche chi ha una bella famiglia, una casa, un lavoro può avere a volte uno sconforto dettato forse dalla troppa sensibilità ed empatia, doti che io definisco sicuramente qualità per un essere umano, ma a volte, in effetti, autodistruttive per certi aspetti.

Continuo a pensare...

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• La mia apatia sta raggiungendo livelli apicali, tipo:

1. "Sapevi che x/y si sposano?!" Nella mia testa "mah"..

2. "Allora, dov'è che andrai in ferie"... io: "uuhm, boh in qualche parte"

3. In TV o in radio con voce squillante: "scopri di più su (marca auto) a partire da 20k con incentivi etc"... nella mia testa "ah, quindi?! Bah"

4. Mattina vedo l'orario ore 7:20 am, occorre prepararsi per andare a lavoro... nella mia testa "uhm...mah"

5. Ogni tanto mi arrivano delle voci tipo "ma sapevi che la moglie/compagna di tizio Caio è incinta?!" Nella mia testa: "ah, ma sti c∙∙∙i"

6. Nella mia testa "oggi meglio una corsetta o nuotata?!", sempre nella mia testa "mah, sarà uguale"

7. A lavoro "dai che dobbiamo, occorre che facciamo, così avremo" nella mia testa: "uhm, prima persona plurale non ci credono manco più chi lo scrive sui libri di crescita personale/leadership...mah, boh (pure qui).

8. Sempre in ufficio "sentito che vuole fare l'unione europea?!" ancora, "ma hai visto che quello del comune si candida alle regionali? Ci sono i cartelli in giro.." io "ah.. sì si" , in testa il solito "bah, boh"

9. Su Sportmediaset "trattativa in fase di stallo, ballano diversi milioni di euro tra commissioni agli agenti ed ingaggio" in testa "uhm, boh".

10. Ore 22:30/23:00 pm, nella mia testa "forse è il caso di andare a letto" sempre nella mia testa "beh sì, non vedo altro di meglio".

Titoli di coda...

• .....e domani, si lavora per mettere a posto 25 quintali di legna per il camino per il prossimo inverno!!! :grinning_face_with_big_eyes:

Chi mi viene ad aiutareeeee??!! :grinning_face_with_sweat: :grinning_face_with_sweat:

Buon fine settimana a tutti <3 , spero vi divertiate e svagate un pochino più di me!!! :hugging_face:

• Stamane in città c'era aria di grande fermento...

Weekend di piena estate, turisti ed expat che arrivano e ritornano, città che si riempie, eventi vari, poi solita la ondata calda feroce dall'Africa in arrivo...bella concomitanza.

Ma non è una situazione ideale per uno che vuole calma ed ha tanto tanto bisogno di riposo.

In queste fasi sogno di fare la vita nell'eremo nel cucuzzolo da qualche parte.

• Legna sistemata, sono stanchissima!!!

Ho disdetto una cena con amici, e si sono arrabbiati.

La cena era in programma da 10 giorni, è vero, ma ieri mi hanno chiamato che mi portavano la legna oggi, che dovevo fare?

Mi chiedo perché...

Un..." non preoccuparti, immagino che sei stanca, hai fatto tutto da sola, riposati, ci vediamo un altra volta" ...era così difficile da dire?

Non so, io da amica direi questo, io da amici vorrei sentire questo.

Ora, mi faccio una birra e..."Buonanotte ai sognatori!!!".... :relieved_face:

Domani, è un altro giorno!!!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno