A cosa state pensando in questo momento? ★Leggere il primo post★

• Ci sono cose che mi spaventano. Mi chiama una persona e mi chiede delle spiegazioni. Niente di male se non fosse che si tratta di una paginetta scarsa, scritta in lingua madre, in maniera semplice e chiara, contenuti conosciuti. In più la persona è una docente, anagraficamente più che matura, doppia laurea. Non chiede una seconda verifica ma una vera e propria spiegazione.

Come è possibile non comprendere un semplice testo scritto?

Mi viene la pelle d'oca.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Durante la giornata mi arrivano improvvisi e lucidissimi ricordi di cose che avevo completamente rimosso; è incredibile come possano rievocarsi cose di 30 anni fa e sembrare appena accadute.

Stamattina piove; al mio bambino ho messo un k-way, è un po' piccolino perchè è dell'anno scorso e lui è cresciuto tanto, ma essendo esile esile gli va ancora bene. Gliel'ho messo e mi sono chinata alla sua altezza e gli ho dato un grande bacio, profumava di sonno e speranza.

Improvvisamente, mentre poi mi allacciavo le scarpe vicino ad una finestra aperta, l'odore della pioggia e dell'erba bagnata è entrato dalla finestra, e il mondo si è fermato per un istante...mi sono ritrovata a casa di mia madre, appena adolescente.. mi aveva regalato un k-way, credo il primo della mia vita; era nero e bellissimo, ne ricordo perfino l'odore, ricordo la gioia allegra con cui lo avevo indossato, era una cosa nuova, glielo aveva venduto una collega che aveva credo anche un negozio e me l'aveva portato come una novità.

Per un attimo sono tornata quella ragazza.

• Ci sono giorni buoni e giorni cattivi quando si vive il disagio psichiatrico. Oggi è un giorno cattivo, probabilmente domani andrà meglio. Stasera però un abbraccio sarebbe di conforto. Mai lamentarsi, potrebbe andare peggio.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• "Ti manca avere rapporti?" mi chiese poco fa (spiazzandomi) un amico, single da poco.

"Ovvio che sì," risposi calmo.

"E cosa ti manca?" continuò a chiedere.

"Quello che c'è prima, il durante, e quello che c'è dopo se intendi l'atto in sé. Ed è ovvio sia così. Chiunque credo ti possa dire lo stesso.

Ma ho idea che tu abbia formulato male la domanda: vedi, il sesso è una cosa, l'amore è un'altra. E in tal caso, manca la cosa fondamentale, e credimi che da single potrai fare tutto il sesso che vuoi," risposi grossomodo, allargando le braccia... Lui capì, abbassò la testa sulla sua Sprite. Calò il silenzio.

E finalmente, aggiungo.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Sono giorni in cui mi sento come dentro una morsa, mente perennemente in tensione, testa persa, non vorrei mai arrivasse la notte... Ma lo so, è così la primavera per me! Mi sento come il bocciolo di un fiore, passano i giorni ed è sempre più grosso, pronto a schiudersi, pronto per trovare il momento giusto per aprirsi... Oggi, domani...

Ti ho perso, mi sei stato portato via una primavera, ma supererò anche questa primavera, da sola, presto mi riaprirò, come il bocciolo di un fiore... :cherry-blossom:

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno