A cosa state pensando in questo momento? ★Leggere il primo post★

  • Riflessione: Se la società, a livello di dati complessivi, ha superato la capacità di elaborazione cosciente del singolo, l'individuo non ne avrà più il dominio cosciente.


    Se non domini, sei dominato, tipico della lotta tra sistemi. Avviene anche a livello di sistemi egoici. Infatti, la società odierna schiaccia l'individuo incasellandolo, come avviene nei formicai.


    L'unico modo che il singolo ha di riappropriarsi del dominio cosciente del sistema complesso è riacquisire il potere di calcolo necessario a essere lui più grande della società. Va bene anche se si usa uno strumento, perché conta il fine e non il mezzo, motivo per cui oggi per lavori di una certa portata si usa la ruspa e non la pala a mano.


    Uno strumento con una tale capacità elaborativa penso andrà sempre di più in sviluppo, dunque io non la vedo così nera sul futuro di noi individui mortali.

  • Niente morirò sentimentale... d'altronde se mi guardo indietro sono stato quasi ininterrottamente innamorato dai 14 anni in poi, sembra non ci sia terapia, razionalizzazione o maturità che riesca a guarirmi... deve essere una tara genetica... chissà.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • A proposito di virtuale, reale, e riconoscersi o meno in un incontro nella realtà...

    Sono convinta che alcune anime siano in grado di riconoscersi ovunque, basta guardare oltre le apparenze e seguire l'istinto.

    Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

  • Leggero nervosismo, non mi capitava da un po' di tempo. Non so se sia dovuto alla visita psichiatrica di stamattina o al fatto che mio fratello sia partito. Mio fratello di base vorrebbe stare qui e parte sempre a malincuore. E si rimane un po' più soli, sia io che lui.

  • "La malinconia si balla come un lento
    La puoi stringere in silenzio
    E sentire tutto dentro
    E' sentirsi vicini e anche lontani
    E' viaggiare stando fermi
    E' vivere altre vite
    E' sentirsi in volo dentro agli aeroplani
    Sulle navi illuminate
    Sui treni che vedi passare

    Alla luce calda e rossa di un tramonto
    Di un giorno ferito che non vuole morire mai"

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

      • Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno

    1. Edizione straordinaria TG1 per morte Baudo 64

      • gloriasinegloria
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      1.8k
      64
    3. sara84

    1. A cosa state pensando in questo momento? ★Leggere il primo post★ 5.6k

      • Elettra
    2. Risposte
      5.6k
      Visualizzazioni
      340k
      5.6k
    3. infinitistanti

    1. Acquisto auto usata, consigli? 81

      • LeggeraMente
    2. Risposte
      81
      Visualizzazioni
      2.1k
      81
    3. LeggeraMente

    1. Le foto dei nostri luoghi 600

      • Lupettadibosco
    2. Risposte
      600
      Visualizzazioni
      42k
      600
    3. Acronimo

    1. 2025: idee per le vacanze? 73

      • Manta13S
    2. Risposte
      73
      Visualizzazioni
      3.3k
      73
    3. Manta13S