Una scelta drastica

  • Ho scelto io.
    È come se una parte di me lo sapesse già. L avesse sempre saputo.
    Ma poi passano gli anni, cresci e ti dimentichi di quella voce che ti aveva suggerito : resterò sola tutta la vita.
    Ero solo uno scherzo della tua mente.

    Passano gli anni in un limbo e la solitudine è una piaga che si fa sempre più profonda e scava la carne del cuore. Dolorosa
    Ma ancora non ti fa reagire.
    E quando decidi che è ora di vivere e di cercare um anima gemella è tardi, probabilmente troppo.
    Non sei mai stato un granché nel capire i meccanismi sociali ma capisci che per conoscere persone bisogna conoscere persone. E ci provi, ci provi.
    Creare legami umani.
    Alla fine qualcosa hai costruito, ma nulla che s avvicini al tuo obiettivo.
    Anzi, solo due di picche.

    Il dolore che dentro il cuore aspettava, vede attraverso i tuoi occhi cosa sia davvero "l amore " che cercavi e vede che ciò che desideravi non è là fuori.
    Uno strato di disillusione si deposita dentro di te. Fino a che decidi: il.ritiro.
    Tieniti strette le persone che hai trovato e decidi che non cercherai più l amore. Decidi che se il Destino è quello, resterai per sempre sola.

    Fa male? La tua serenità è un sottile lenzuolo che ripara la buca che la solitudine ha lasciato dentro di te, che si strappa ogni volta che il mondo là fuoro ti ricorda che gli altri si fidanzano. E tu no. Ogni volta che ti ricordi che ti manca qualcosa


    Hai scelto il limbo perché è troppo il caos del mondo.

    Nessuno può giudicare.

    A 30 anni è presto per decretare: sarò single per sempre?
    Forse è buon realismo.
    Non hai più voglia di lottare, di tentare di essere ciò che non sei.
    Hai sempre preferito la pace della tua solitudine e non raddrizzi un albero che oramai si è fortificato in un certo modo.
    E se essere così riduce drasticamente le possibilità di un incontro fortuito, si vede che doveva essere così.

    Triste? Per moltissimi si. Per taluni persino intollerabile e impensabile. Ma tu hai la forza di abituarti. Ora che non credi più nell amore. Ti raccontavi le favole.
    Ora hai preso atto che non sempre i limiti si superano.
    La porta è aperta ... ma tu non esci più. Non scruti più, non ti mostri più.

    Assurdo? Troppa fatica. Credo di aver già sofferto troppo al punto che neanche la mediocrità di un amore reale possa ripagare.
    Lasciatemi qui nel limbo.

  • Attenta a non aggiungere errori alla lista di errori precedenti, se così possiamo definirli.

    Gli esseri umani essenzialmente hanno due tipi di comportamenti: uno di 'apertura' e uno di 'chiusura'. Di fronte ad un qualunque stimolo (una persona, un posto, una emozione, una situazione) possiamo essere accoglienti oppure rifiutanti.

    La tua solitudine, come quella di chiunque, ha sempre una causa ... Non è un giudizio, faccio una semplice riflessione. Se ora "aggiungi" a quelle cause che da sempre ti hanno fatto compagnia nelle loro conseguenze, una precisa volontà di chiusura, il quadro generale non potrà che peggiorare, io credo.

    Invece ti suggerisco di 'lasciare aperta la porta'. Non spalancata, perché le cause dellea tua solitudine magari non te lo permetteranno, ma nemmeno chiusa. Accostata. Questo in termini pratici si traduce nello sforzo di creare e mantenere un atteggiamento di lieve apertura, e quando vedi che le solite tendenze ti fanno chiudere a riccio, prova a contrastarle intenzionalmente. Se l'ennesimo "no" sta affiorando a guidare il tuo comportamento, fa in modo che sia un "forse".

    Ciao :)

  • Senti posto nel mondo, tutto vorrei tranne che urtare la tua persona. Quindi scusami in anticipo.

    È destino, non ti incolpare. Inoltre le cose a volte vengono da sole e quindi non è una ricerca o per forza una ricerca.

    I rapporti costruiti poi sono rapporti finti, senza amore e per convenienza, sono rapporti inutili a meno che non lo fai solo tu mentre l'altra persona abbia deciso di volerti bene in modo disinteressato e a prescindere da quello che fai.

    Purtroppo, cara posto, quando le cose vanno male il cervello sta sempre a pensare e a volte uno inizia a credere cose non vere solo perché le proprie cose non sono andate appunto bene. Se andavano bene tutti questi pensieri e convinzioni non te le facevi.

    La voce che sentivi o ti anticipava il futuro o comunque c'erano sensazioni dovute a motivi logici che ti indicavano appunto quale fosse stata la tua esistenza.

    E questo è, spero che non te la sia presa, ciao :)

  • Ti dico anche la mia opinione.
    Per me tu non hai affatto "chiuso al mondo", e men che meno ti sei rassegnata alla solitudine a vita. Quanto meno per l'ottimo motivo che, altrimenti, non avresti scritto questo messaggio...
    Al contrario, credo che tu avverta ancora fortissimo il bisogno, umanissimo, di relazionarti con altre persone.... Il punto è che non sai, continui a non sapere, quale possa essere la "strada" giusta.
    Una ricetta non c'è, devi procedere per tentativi, è inevitabile, ma il punto di partenza è essere consapevole che IMPORSI di soffocare questa tua, legittima, pulsione non servirà a farti stare meglio, non servirà ad evitarti sofferenze, anzi... Invece di avere picchi di sofferenza per le delusioni patite ( quelle le abbiamo collezionate tutti ) avrai uno stato di PERENNE sofferenza, malamente mascherato di rassegnazione.
    Già se riuscirai a capire questo, sarà un passo avanti.
    Auguri.

  • La caccia all'anima gemella, foriera di fornire "utilità" reciproche di coppia, è sempre aperta.
    Se capita il soggetto reputato (prima accettabile, poi) giusto, colpisci senza pietà per le altre donne.

    Pensa a te stessa ed al tuo benessere.

    P.
    (-------------;)---------------)

    Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

  • Io a dire la verità non ho grandi consigli, non credo proprio di essere un esperto o Tanto meno un esempio in queste cose, ma vorrei farti i complimenti per questo tuo thread. Per la forma e il contenuto. Percepisco in modo nitido anni di travaglio interiore, un vissuto dei sentimenti denso tanto da essere palpabile. Troverai la cosiddetta anima gemella? Non lo so, ma ti dico che è un peccato che un sentire così non lasci aperto almeno un sottile spiraglio.
    Un abbraccio

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      627
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104

      • fuoripiove
    2. Risposte
      104
      Visualizzazioni
      5.3k
      104
    3. fuoripiove

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      710
      16
    3. Gray