Migranti e Immigrazione

• http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ACaSZfIB
    Mattarella pure è un catastrofista?

No no Mattarella e' iper realista, certo che se aggiungesse che per fare figli le persone hanno bisogno di una casa e di un lavoro stabile con uno stipendio decente, altrimenti il mutuo te lo scordi. Per non parlare di tutte le spese che necessita un bambino. Ma se l'unica soluzione al problema delle poche nascite e' quello di far arrivare milioni di immigrati il problema non sussiste, tra qualche anno ne saranno arrivati talmente tanti che avremo un surplus di nascite.
    Certo che poi sarebbe interessante sapere a cosa servono tutte queste nascite se poi il lavoro non c'e' o se c'e' e' pagato male.

Il mondo e' pieno di pazzi

• Citazione

Per non parlare di tutte le spese che necessita un bambino. Ma se l'unica soluzione al problema delle poche nascite e' quello di far arrivare milioni di immigrati il problema non sussiste

Ma non capite che molte persone non li vogliono i figli? Non li vorrebbero nemmeno se fossero milionari. Non c'entra solo la condizione socio-economica, il calo delle nascite in molti paesi occidentali non è dovuto solo a quello.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Certo che poi sarebbe interessante sapere a cosa servono tutte queste nascite se poi il lavoro non c'e' o se c'e' e' pagato male.

il lavoro non è una torta in quantità fissa da spartire. cresce al crescere dell'economia. I paesi con una traiettoria demografica dcrescente sono quelli con profili di sviluppo più modesti....questa non è una mia sensazione, sono numeri. Poi invece per quanto riguarda le mie sensazioni (non scientifiche) mi trovo d'accordo con Adam, il problema economico è solo una parte della storia. vedo persone senza problemi economici rilevanti che non si riproducono.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• In Francia comunque se si vedono i grafici (non ricordando il francese ho cercato "france birth rates")
    sono secondi in Europa - dopo il Lussemburgo - per gravidanze da donne non francesi, quindi non è tutto questo "modello" da prendere ad esempio...
    curiosa comunque questa concezione della donna che avete a sinistra, da ingravidare in massa (essendo l'immigrazione prevalentemente maschile) come se fosse bestiame, con la scusa di pagare le pensioni. La bestialità resa normalità.
    Ma per tornare alla mia proposta sugli accordi, un vescovo qualche anno fa -magari qualcuno si ricorda- propose di fare un accordo con le filippine, che sono cattoliche e quindi simil-occidentali. Non mi sembra una proposta sbagliata.

• Non ti seguo...fare figli è bestialità? Tutte le specie si riproducono. Se una specie smette muore....tutto qui. Io non parlo di fare inseminazione forzata di donne. Parlo di un fatto oggettivo. L'italia se non si fa nulla si avvia a un invecchiamento della popolazione che porterà al collasso non solo del sistema previdenziale (Che pare che non interessi) ma anche di quello sanitario. Se non cambia nulla credo che entro 15 20 anni ci sarà un diffuso incoraggiamento alla eutanasia.

• Non ti seguo...fare figli è bestialità? Tutte le specie si riproducono. Se una specie smette muore....tutto qui. Io non parlo di fare inseminazione forzata di donne. Parlo di un fatto oggettivo. L'italia se non si fa nulla si avvia a un invecchiamento della popolazione che porterà al collasso non solo del sistema previdenziale (Che pare che non interessi) ma anche di quello sanitario. Se non cambia nulla credo che entro 15 20 anni ci sarà un diffuso incoraggiamento alla eutanasia.

SI ma io credo che da sempre ci sono coppie che non vogliono figli a prescindere dal loro stato economico, ma io conosco moltissime persone che vorrebbero metter su famiglia che non possono per motivi economici,
    Ecco visto che siamo in un momento di crisi demografica, almeno lo stato potrebbe fare in modo che chi vuole fare figli sia messo in condizione di farlo.
    Ma poi mi incuriosisce una cosa, questi famosi immigrati che dovremmo accogliere per fare figli e aiutarci nel non far collassare il sistema previdenziale, farebbero figli cosi' senza casa senza lavoro, ma tanto per farli?

• Ma poi mi incuriosisce una cosa, questi famosi immigrati che dovremmo accogliere per fare figli e aiutarci nel non far collassare il sistema previdenziale, farebbero figli cosi' senza casa senza lavoro, ma tanto per farli?

la maggior parte delle persone immigrate, a parte l'iconografia dei mass media, lavora e produce. Alcuni settori economici oggi già dipendono dagli immigrati. Posso fornire tutti i dati veri (sono disponibili sul sito INPS) se non vi annoio

• Fran ha perfettamente ragione. Con le attuali proiezioni demografiche l'Italia, oltre ad altri paesi europei (come la Germania) e al Giappone, e' destinata al collasso se non riceverà massicci flussi di immigrazione. Basta guardare al numero di persone che usciranno della vita attiva e del livello che raggiungeranno le spese per assistenza/pensioni nei prossimi anni per rendersi conto che siamo di fronte a un disastro gigantesco (nel frattempo però il governo e i sindacati discutono di come aumentare la spesa pensionistica! Questo la dice lunga sulla lungimiranza dei nostri politicanti, anche dei cosiddetti "responsabili") Ovviamente l'immigrazione avrà un costo, e cioè la fine della civiltà occidentale per come la conosciamo.
    Le ragioni della denatalità sono molteplici, in parte economiche, ma soprattutto culturali (anche paesi ricchi come la Svezia hanno un tasso di natalità inferiore a quello di mantenimento della popolazione, malgrado il welfare generosissimo e la grande quantità di immigrati mediorientali che figliano abbondantemente). In Italia il tasso di natalità comincia a crollare a partire degli anni 60/70, quando ancora la crisi economica era ben di là da venire. Nella società del benessere più che a fare figli la gente pensa a godersi la vita e a dedicarsi all'edonismo individualista. Non aiuta inoltre la retorica, proveniente soprattutto da sinistra, contro la famiglia e i valori tradizionali, assimilati a bigottismo e arretratezza, malgrado proprio quei valori abbiano costituito il pilastro della società occidentale. Reggono i paesi come la Francia dove data la massiccia presenza di immigrati mediorientali o africani mantiene alto il numero di nati.
    Purtroppo ormai c'è anche poco da fare, visto che le nascite stanno cominciando a diminuire non tanto perché si riduce la fertilità media, ma perché si riducono le donne in età fertile. Insomma, siamo già non sull'orlo del baratro, ma siamo già caduti dentro. La speranza è che grazie all'automazione si riesca a contrastare il crollo di manodopera.

• la maggior parte delle persone immigrate, a parte l'iconografia dei mass media, lavora e produce. Alcuni settori economici oggi già dipendono dagli immigrati. Posso fornire tutti i dati veri (sono disponibili sul sito INPS) se non vi annoio

Ma qua' non parliamo degli immigrati che vivono in italia da anni, qua' si stava parlando degli immigrati che devono venire, che non sono gia' qua'. Se gia' adesso ci sono tanti immigrati come mai c'e' la crisi demografica?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni