Migranti e Immigrazione

  • storia vecchia...

    https://www.maurizioblondet.it…fughi-e-non-per-razzismo/

    chissà che ne pensano i parlamentari fautori della nuova "legge contro l'odio" di tutte queste belle frasette...

    Infatti fa riflettere che nonostante gli anni la tizia non sia sta espulsa dalla Svezia.

    I nostri parlarmentari non pensano; se avessero tale facoltà non dormirebbero la notte.
    Tutto si sta realizzando: schedatura VOLONTARIA delle persone tramite social network, moneta elettronica e censura autopreventiva.
    Il futuro è oggi :blush:

    Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

  • Si ...nella destra va molto di moda parlare anzi urlare di sostituzione etnica. Poi se si tratta di trovare alternative cala il silenzio. La realtà del nostro paese è che il tasso di fecondità delle donne italiane è di circa 1,4 figli per donna, che dal 2015 le morti superano le nascite e che il tasso di invecchiamento della popolazione italiana è il più rapido al mondo insieme a Giappone e Cina. In pochi decenni il nostro sistema previdenziale e sanitario se non intervengono altri elementi è destinato al collasso.
    Adesso mi si farà il bla bla bla delle politiche per la famiglia. A parte che in Italia tutti i politici, destra in primis ne parlano almeno da quando io ne ho memoria ma poi non fanno nulla, e comunque le hanno pesantemente portate avanti in Francia e i risultati ora si vedono.. dopo quasi 40 anni. Non abbiamo questo tempo.
    Anche perché, ma questa è una mia considerazione personale, nel caso italiano i fattori culturali stanno pesando sulla recessione demografica più di quelli economici.
    L'immigrazione potrebbe aiutare ma anche lì sono abbastanza pessimista. Ci stiamo avvitando così velocemente a un declino socio economico che i flussi sar anno prevalentemente solo di passaggio.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • ripeto è una mia sensazione che non ha nulla di scientifico. Negli ultimi due anni sono stati assunti da me parecchi giovani fascia 30 - 35 (ormai si è considerati giovani fino agli anta). Si tratta quindi di persone per la loro generazione privilegiate. Stipendio sopra la media e tempo indeterminato. Ce ne fosse uno che accenna alla riproduzione

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • Citazione

    Stipendio sopra la media e tempo indeterminato. Ce ne fosse uno che accenna alla riproduzione

    Veramente infatti sembra che meno una società ha problemi economici, tipo il nostro occidente dove ancora comunque quasi tutti hanno cibo in abbondanza a disposizione, ci sono disoccupati con l'iPhone ecc. Pare che più si è andati avanti con la crescita economica e meno sia presente la voglia di riprodursi e fare figli. Infatti sono le società tribali e del terzo mondo quelle dove si riproducono di più. Anche il periodo di crisi non toglie il fatto che comunque siamo ancora molto più ricchi di un paese sottosviluppato.

    Di questo però Meloni & company quando fanno i loro proclami non tengono conto...

    No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

  • nella destra va molto di moda parlare anzi urlare di sostituzione etnica.

    veramente la parola sostituzione l'ha usata la Fornero...

    In pochi decenni il nostro sistema previdenziale e sanitario

    quindi tu dici, per salvare il sistema previdenziale e sanitario pubblico, dobbiamo farci sostituire.
    Una follia talmente enorme, che a furia di ripeterla qualcuno (1/3 degli italiani) l'ha persino accettata.
    Non mi pare che i giapponesi, che hanno gli stessi nostri problemi (come l'Europa, occupati dagli americani dal '45) pensino di sostituire la popolazione per salvare il sistema previdenziale.
    Immettono liquidità in cifre mostruose da decenni (non avendo parametri cretini di Maastricht) ma il tasso di fecondità rimane uguale se non peggiore del nostro.
    Purtroppo la destra (quella specie di destra che abbiamo, ma in Europa, paesi ex comunisti a parte, è peggio) continua a ciarlare di "aiuti alle famiglie", che non servono assolutamente a nulla.

  • il giappone negli anni 80 e 90 ha accumulato una ricchezza mostruosa che gli permetterà di sopravvivere per qualche decennio in più probabilmente assitendo i vecchi con i robot, ma il loro sistema comunque se non cambia qualche traiettoria (cosa sempre possibile) anch'esso destinato al collasso. Per quel che ci riguarda o ci rimettiamo velocemente a fare figli (cosa di cui dubito fortemente) o dobbiamo sperare che arrivino sempre più migranti. Non è una questione ideologica, sono i numeri a dirlo. quanto agli aiuti alle famiglie, in francia dopo decenni iniziano a funzionare. la fecondità francese rappresenta una anomalia in Europa e probabilmente in prosepettiva il sistema francese sarà quello più resiliente. Molto mmeglio della germania che tra qualche anno vedrà esplodere la spesa previdenziale. Purtroppo l'Italia è in una bruttissima situazione.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • non c'è ragione al mondo (neanche il collasso delle Alpi) che giustifichi questa follia.
    tantomeno il motivo economicista.
    Anche perchè forse non lo sai, ma la maggior parte degli immigrati con un contratto in regola sono europei (specialmente dell'est) e in parte minoritaria gli arabi impiegati in aziende italiane.

    Quelli dell'Africa nera con un contratto regolare sono una frazione minuscola.
    Ci vorrebbero minimo 3 generazioni (se si desse adito a questo suicidio collettivo) per portarli al livello minimo di cultura del lavoro cui non sono abituati (chiunque è stato in Africa sa che lavorano soprattutto le donne).
    Senza contare tutti i problemi di ordine pubblico. Altro che pagare le pensioni.
    Dovremmo fare accordi coi paesi dell'est (Romania e Bulgaria). Questa sarebbe una soluzione intelligente, temporanea

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.3k
      94
    3. Manta13S