Ciao Luigi,
fino al discorso del caffè tra colleghi ho pensato che lei fosse un po' scroccona o poco "attenta" alla questione...
In realtà le ultime righe mi hanno dato da pensare! Sei sicuro che dopo la tua "scuffia", inconsciamente, tutte quelle cose che hai fatto non erano un modo molto concreto per farti vedere da lei? Per quanto si sia amici, il discorso della crema o del regalo al chirurgo (non richiesto) mi sembrano troppo oltre......
Ciao , no assolutamente non c'era intenzione di mettermi in mostra è stato un gesto che puo sembrare esagerato pero dato che l'operazione era difficile ed ando tutto bene ho tenuto fede allla battuta che avevo fatto prima che si operasse , gli dissi proprio che se tutto fosse andato bene il regalo al chirurgo lo avrei fattoi io ..c'è anche da dire che io per carattere spesso faccio delle esagerazioni quindi perfettamente in linea con il mio comportamento .. ...ora proprio perche io mi sono sempre comportato cosi ci rimango male che lei si sia offesa solo perche le ho fatto una battuta sull'aranciata a parte che gia glie ne avevo offerte ,devo dire che secondo i miei modesti principi io non mi sarei mai dovuto trovare in situazioni simili ovvero lei se voleva l'aranciata poteva dire stavolta offro io io prendo l'aranciata e tu un altra cosa ... sono piccoli gesti che pero in un'amicizia sincera rivestono importanza ..per me ol discorso non è economico ma di principio.. infatti poi su queste cose ci rifletto , forse troppo ...