Sincerità?

  • Attenzione però che il sesso piace e può andare avanti per un bel pezzo, ma se in questo "pezzo" lei si prende, c'è da starci male male! Lei non riesce a dire di no, comprensibile, spiacerebbe persino dire di no, ma poi si va a infilare in una non-relazione in cui spero però stia bene anche lei..!

  • Beh hai "scelto" di tirare avanti la scopamicizia ancora un po, questo ti darà soddisfazione al presente a discapito di sofferenze dopo, in effetti è difficile dire di no quando si è presi, serve forza di volontà, anche se sai bene che la storia non ha un futuro

  • Non riesco più a fare questa distinzione così netta tra scelte "sentimentali" giuste e sbagliate.
    La correttezza o meno di una scelta è legata per me più ad un concetto di pianificazione con tutto il bagaglio di preoccupazioni per il futuro che questa inevitabilmente comporta.
    Mi sta bene un approccio del genere se devo accettare o meno un lavoro o se devo comprare una casa.
    Nelle relazioni umane è tutto un pastrocchio di fisicità ed emotività....che non sono propriamente gli strumenti più adatti per prendere decisioni razionali.
    Se pure quando mi piace una ragazza devo mettermi a pensare al futuro (tanto il pensiero appena tocca qualcosa dice sempre NON VA BENE) è la fine.
    Lo paragono ad una situazione del genere; vengo a sapere che tra 5 minuti devo crepare. Posso fare due cose: mi dico, che senso ha che faccia questa cosa o quell'altra se tra poco morirò...oppure, ho soli 5 minuti e cercherò di passarli nel miglior modo possibile.
    Nel secondo caso, a mandarmi avanti è proprio evitare come la peste il movimento del pensiero verso il futuro.
    Riportato al caso dell'autrice, il conflitto nasce dal voler conciliare la soddisfazione di un piacere istantaneo con una pianificazione più a lunga scadenza...ci andrei cauto anche perchè, il piacere del momento è più legato alla mia autentica natura mentre lo sguardo verso il futuro deve soddisfare maggiormente l'immagine che ho costruito di me e che non sempre corrisponde al vero.

    Per aspera ad astra

  • Perché quello che scrivi e come lo scrivi non è da donna in qualche modo sentimentalmente coinvolta ma da donna sessualmente presa che ha paura di non reggere il confronto con le altre per motivi di autostima. Se lui non avesse ammesso che non vuole impegni e che come te ce ne sono altre , se avessi l'esclusiva anche se solo sessuale la tua autostima tirerebbe un bel respiro di sollievo?

    Per me ha semplicemente l'umanissimo desiderio di continuare a provare il piacere che quell'uomo le provoca.
    Intanto sta bene, poi si vedrà ….

    Non è neanche detto che il finale sarà disastroso: potrebbe consumare per intero la passione e poi … averne un buon ricordo (quello che è successo a me).

    Dal desiderio che trasuda dalle tue parole credo che la cosa andrà avanti ancora un po'....

    Certo, ancora un po' di tempo, ancora piacere da gustare, fino in fondo.

    E l'unico modo di porre fine ad una passione sessuale così intensa è … consumarla per intero, sfinire l'eros che è dentro di noi e che prende il sopravvento sopra la razionalità.

    Quando la tensione erotica si sarà esaurita potrà fare tutti i ragionamenti di questo mondo.

    Almeno potrà dire di aver vissuto dei gran momenti di piacere. Mica capita a tutti ...

    (---------------;)---------------)

    Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

  • Concordo con l'analisi della situazione di tormento vissuta dall'autrice del thread.

    Penso, come ho appena scritto sopra, che il circolo vizioso si possa (inter-)rompere con il vivere pienamente la passione, stare bene e poi pensare in concreto al futuro quando si sarà schiarita la mente.

    Il tempo è galantuomo, certe volte fornisce le soluzioni.

    P.

    (-----------------;),,,,,,,,,,,,,,,,,)

    Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

  • Per me ha semplicemente l'umanissimo desiderio di continuare a provare il piacere che quell'uomo le provoca.
    Intanto sta bene, poi si vedrà ….

    Non è neanche detto che il finale sarà disastroso: potrebbe consumare per intero la passione e poi … averne un buon ricordo (quello che è successo a me).

    Ma è quello che penso anch'io , e quello che penso succederà, è quello che comunemente succede a miliardi di persone :) E' una situazione che io non vedo affatto disastrosa, lui non è un approfittatore bello e tenebroso, Rapunzel non è come dice lei la vittima di un mondo di m∙∙∙a che non offre spazio al sentimento: l'unica cosa "inquinante" di questa situazione in sé vivibile e piacevole sono proprio le sue paranoie :) Può darsi che mi sbagli e che il marpione per lei sia un grande , grandissimo amore, ma non so: perfino Bridget Jones ci soffre di più quando l'amore del momento non la prende sul serio e scopa altre e gli piazza una manata in faccia se lui le mette una mano fra le cosce e non prende sul serio il suo disagio ;) Quindi penso, semplicemente, che Rapunzel non sia innamorata né tormentata dall'amore, solo a disagio con le sue idee su sé stessa e un po' di autostima vacillante perché non è l'unica a "volare fra le lenzuola" col vecchio marpione :)
    Ripeto, cose superabili. Quanto al vivere un gran piacere che non caoita a tutti... in realtà sì :) Può capitare PROPRIO A TUTTI... facendo fuori un po' di paranoie , appunto ;)

  • Io purtroppo sono (penso) una dipendente affettiva e mi sento molto sola, ci penso ogni giorno da quando ci siamo salutati, spero si faccia sentire anche solo per un caffè, perche vuole stare in mia compagnia. E ci soffro tanto.

    comincio con questa autocitazione, il mio problema è questo

    la consapevolezza. Osservare i propri stati mentali da fuori, sapendo che sono appunto stati della mente
    - mettere ordine nella propria esistenza e dare il giusto spazio a ciò che piace e fa stare bene. Soprattutto capirlo se non lo si sa ancora, mettere ordine aiuta perché elimina il superfluo e pone al centro le cose importanti

    Consiglio molto saggio e molto difficile da attuare...
    Come si fa a distinguere tra stati della mente e non? Ionon sono per niente brava in questo...

    ma che in realtà questa situazione di solo sesso ti sta benissimo e lui ti piace molto proprio solo sessualmente , ti intriga tutta la situazione ma ti spiace un po' per orgoglio e incerta autostima di essere solo una nella folla che gli verrà a noia e poi ciao?

    arianna mi piace molto questa tua interpretazione, perchè vorrei tantissimo fosse così... ma se mi piacesse esclusivamente per il sesso non penso ci soffrirei così, non mi verrebbe orgoglio nè paranoie di essere l'unica, perchè mi interesserebbe solo l'atto fisico e la mente non sarebbe coinvolta...
    Comunque ti dico che non è così, che io in questi giorni in cui non si fa sentire ci rimango male perchè ho paura che i quest'anno in cui ci siamo frequentati da semplici amici magari aspettava solo quello, che io mi facessi avanti (magari lui non ha voluto rischiare subito per il suo status di professore), ci rimango male se neanche il nostro rapporto di amicizia è significato niente per lui.
    Ovviamente il sesso mi interessa si e molto, ma dato che so che , se continuo, poi ci sto peggio perchè mi coinvolgo maggiormente di quanto non lo sia già ora, perlomeno cerco di esserci amica.

    Perché quello che scrivi e come lo scrivi non è da donna in qualche modo sentimentalmente coinvolta ma da donna sessualmente presa che ha paura di non reggere il confronto con le altre per motivi di autostima. Se lui non avesse ammesso che non vuole impegni e che come te ce ne sono altre , se avessi l'esclusiva anche se solo sessuale la tua autostima tirerebbe un bel respiro di sollievo?

    quando la mente è coinvolta ovviamente si vuole l'esclusiva, almeno per quanto mi riguarda. Ti riporto sopra

    Umilmente ti suggerirei: mentre ti fai qualche domanda in più su te stessa continua a fare sesso col vecchio marpione perché sai benissimo che finché lui decide che si fa, tu fai e se piace a entrambi che male c'è? A volte ci si creano tanti problemi solo per ritagliarsi un'immagine di sé di cui andare un po' fieri , ma ci si incarta in avvilimenti del tutto inutili Goditi quello che c'è finché c'è , sei sicura che sapresti che fartene di una storia vera con lui?.Forse ti sta solo succedendo quello per cui sei pronta e non di più..

    ripeto, non sai quanto mi piace questa interpretazione, sul serio e sinceramente sono fortemente tentata dal farlo e farmi meno problemi... ma dopo ci starò veramente male! e in questo periodo sto finendo gli studi e sto già arrancando abbastanza, non credo che mi farebbe bene...
    quello che dici è vero, probabilmente non saprei di che farmene di una storia con lui, ma come ho detto pure a lui, non so quello che voglio(cioè una storia seria), ma di sicuro so quello che non voglio, cioè una scopamicizia in cui io mi coinvolgo e se non mi cerca per una settimana o due ci soffro e il pensiero che scopa con altre mi fa stare male..

    Dal desiderio che trasuda dalle tue parole credo che la cosa andrà avanti ancora un po'....
    Lui è onesto comunque anche se marpione e non è qualità da poco

    penso che questa "qualità" sia dovuta abbastanza dalla sua età ed esperienza, io la vedo così..
    Forseci hai azzeccato, diciamo che sto lottando fortemente contro me stessa ogni giorno per non contattarlo anche solo per un caffè... però non ci vediamo nè sentiamo da domenica scorsa, da ua settimana..

    Attenzione però che il sesso piace e può andare avanti per un bel pezzo, ma se in questo "pezzo" lei si prende, c'è da starci male male! Lei non riesce a dire di no, comprensibile, spiacerebbe persino dire di no, ma poi si va a infilare in una non-relazione in cui spero però stia bene anche lei..!

    esattamente.

    Beh hai "scelto" di tirare avanti la scopamicizia ancora un po, questo ti darà soddisfazione al presente a discapito di sofferenze dopo, in effetti è difficile dire di no quando si è presi, serve forza di volontà, anche se sai bene che la storia non ha un futuro

    in realtà, in teoria gli ho detto che non lo avremmo fatto più e sto cercando a stento di non farmi sentire...
    esatto la mia forza di volontà è alquanto debole

    Nelle relazioni umane è tutto un pastrocchio di fisicità ed emotività....che non sono propriamente gli strumenti più adatti per prendere decisioni razionali.
    Se pure quando mi piace una ragazza devo mettermi a pensare al futuro (tanto il pensiero appena tocca qualcosa dice sempre NON VA BENE) è la fine.
    Lo paragono ad una situazione del genere; vengo a sapere che tra 5 minuti devo crepare. Posso fare due cose: mi dico, che senso ha che faccia questa cosa o quell'altra se tra poco morirò...oppure, ho soli 5 minuti e cercherò di passarli nel miglior modo possibile.

    mi piace anche la tua visione e sono d'accordo...però è molto difficile a farsi per me..
    se ci vedessimo e sentissimo più spesso forse si, ma se dopo averlo fatto lui non mi si fa sentire per una settimana io non vedo neanche il presente...

    Riportato al caso dell'autrice, il conflitto nasce dal voler conciliare la soddisfazione di un piacere istantaneo con una pianificazione più a lunga scadenza...ci andrei cauto anche perchè, il piacere del momento è più legato alla mia autentica natura mentre lo sguardo verso il futuro deve soddisfare maggiormente l'immagine che ho costruito di me e che non sempre corrisponde al vero.

    vedi quello che ho scritto sopra...

    Per me ha semplicemente l'umanissimo desiderio di continuare a provare il piacere che quell'uomo le provoca.
    Intanto sta bene, poi si vedrà ….

    Non è neanche detto che il finale sarà disastroso: potrebbe consumare per intero la passione e poi … averne un buon ricordo (quello che è successo a me).

    Certo, ancora un po' di tempo, ancora piacere da gustare, fino in fondo.

    E l'unico modo di porre fine ad una passione sessuale così intensa è … consumarla per intero, sfinire l'eros che è dentro di noi e che prende il sopravvento sopra la razionalità.

    non so ho dubbi che questo funzioni con me,
    perlomeno se io lo vedessi solo come oggetto sessuale forse funzionerebbe...

    E' una situazione che io non vedo affatto disastrosa, lui non è un approfittatore bello e tenebroso, Rapunzel non è come dice lei la vittima di un mondo di m∙∙∙a che non offre spazio al sentimento: l'unica cosa "inquinante" di questa situazione in sé vivibile e piacevole sono proprio le sue paranoie

    le paranoie purtroppo non sno un dettaglio da niente, nascono da un malessere, malcontento interiore che fa scattare campanelli d'allarme

    Può darsi che mi sbagli e che il marpione per lei sia un grande , grandissimo amore, ma non so: perfino Bridget Jones ci soffre di più quando l'amore del momento non la prende sul serio e scopa altre e gli piazza una manata in faccia se lui le mette una mano fra le cosce e non prende sul serio il suo disagio

    Quindi penso, semplicemente, che Rapunzel non sia innamorata né tormentata dall'amore, solo a disagio con le sue idee su sé stessa e un po' di autostima vacillante perché non è l'unica a "volare fra le lenzuola" col vecchio marpione
    Ripeto, cose superabili.

    secondo me il disagio su me stessa e autostima e non esclusivitò c'entrano tantissimo, ma in questo caso si fanno vive perchè il mio sentimento va un po' oltre. Ad esempio, l'nno scorso mi è capitato di andare a letto con un ragazzo che lo faceva anche con altre e mi piaceva moltissimo il sesso con lui, ho smesso intanto perchè eravamo coinquilini e non era il caso, ma dopo non ci ho sofferto perchè lui come persona in sè non mi piaceva e non ci ho sofferto. Non me ne fregava niente che le altre gli oiacessero di più di me o altro


    Vi ringrazio tantissimo delle vostre analisi approfondite e mi scuso se le mie risposte possono risultare troppo sempliciotte o concrete :D

    Detto questo, mi sa che sputtano tutto e lo invito ad uscire uni di questi giorno, penso che la mia lotta contro me stessa e il pensiero ossessivo mi facciano soffrire di più..

    Wherever you are, there's always a way out, there's always tomorrow!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      627
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104

      • fuoripiove
    2. Risposte
      104
      Visualizzazioni
      5.3k
      104
    3. fuoripiove

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      710
      16
    3. Gray