Molto schematicamente, quello che scrivi è un elenco di indizi e sintomi "classici" della depressione. Parte della depressione è anche l'ansia, che prende le forme più svariate, quindi la distinzione sfuma in ogni caso , come dice Turbociclo- ed è comunque da affidare ad un clinico. Per quanto riguarda la questione importante sollevata da repcar, psicoterapia e cura psichiatrica: tu sei seguito da qualcuno per avere la prescrizione del farmaco che assumi, giusto? Ed è al corrente di questa fissazione del suicidio?

Soffro di ansia? Di depressione?
-
-
-
Grazie a tutti delle risposte.
repcar e arianna
Sono seguito da una psichiatra del servizio pubblico, che mi prescrivve anche i farmaci per pensieri ossessivi di vario tipo. Io vorrei smettere di prenderli, però.
clearness
Lo psicologo mi dice che saboto la terapia quando inizia a funzionare.
Ho una maturità scientifica e nessuna competenza particolare.
Sì, sto nella mia zona di comfort. Non durerà per sempre e pagherò caro tutto questo. Alla fine pago sempre tutto. E' anche per questo che voglio suicidarmi. Sogno, una volta tanto, di poter andarmene senza pagare il conto.
Farmaci ne prendo già, anche se la psichiatra vuole cambiarmeli. Io sono contrario a cambiare terapia, prendo già abbastanza schifezze così.
Fork e turbociclo
Oggi forse vado a correre. Con ben poca voglia. -
Low, è del tutto naturale che oggi tu vada a correre con ben poca voglia. Se ne avessi voglia vorrebbe dire che è già avviato il processo di guarigione. L'importante è iniziare. Non farti neanche un problema se dopo essere andato a correre ti sembrerà che è stato inutile. L'importante è provare e riprovare, alla fine si sblocca qualcosa DENTRO. E poi, meglio fare una bella lunga camminata in mezzo alla natura piuttosto che correre con questo caldo micidiale! Un caldo che ha sempre fatto aumentare i miei problemi di ansia-depressione. Non a caso sono stato assai peggio nei periodi estivi. Odio l'estate...
-
Può capitare di autosabotarsi (sia nella terapia che in altre circostanze) proprio perché si ha paura, in fondo, di quel cambiamento. Si ha paura del non-noto...
Se i farmaci attuali non funzionano perché non provare altro? Non vedo perché tu debba portarti sulle spalle tutta questa negativita, quando vi sono ancora strade da percorrere.... -
lowbattery, che ne dici della corsa? Io davvero vorrei allenarmi un po'. Ora come ora corro solo 6 km circa. Mi piacerebbe, prima o poi, riuscire a fare una mezza maratona!!! Non mi interessano i tempi, vorrei riuscirci solo per me. Ovviamente, traguardo impossibile. Ma forse no..
Potremmo provare a correre insieme? Qualcuno ci sta?
Cioè, aprire un post e indicare lì i nostri progressi, cosa abbiamo fatto, quanto, condividere un allenamento (chiamiamolo così...). Vedremmo dei progressi sicuramente, e spronarci ci può dare forza.Oggi ho corso (e camminato) per 7 kilometri e qualcosa. Ho iniziato alle 16:45 e finito alle 17:40. Alla fine non ero stanco come quando lo facevo in passato, non ho voluto strafare, conduco una vita molto sedentaria. E anche la voglia, lo spirito, non erano granchè.
-
ciao......non fermarti al primo ostacolo, ricorda che lo sport è un toccasana per l'umore........
-
Concordo, vorrei riuscire ad andare questo sabato mattina, speriamo di farcela.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte