Ciao Jardin,
Io sono in una situazione simile piú o meno, ho giusto un post aperto! Ti assicuro che é distruttivo psicologicamente stare vicino a una persona cosí, arrivi a un punto dove non sei piú responsabile delle tue azioni, non é possibile comunicare con una persona che pensa in questa maniera e in questa forma. Ti suggerisco di farla andare in terapia e che qualche professionale le insegni a gestire meglio la sua sfera emotiva incontrollata.
Conosco bene la sensazione, tutto quello che dici viene cambiato, la frittata girata, mai un "ok ho sbagliato, scusami!" che é tanto facile, non capisco perché le persone debbano prolungare un inutile conflitto. Pensa, tu hai questo problema con una ragazza di 20 anni, io con una di 30, giusto della nostra etá.
Le persone non funzionano insieme, perché siamo tutti diversi, bisogna farlo funzionare cambiando gli atteggiamenti.
Come ha detto bene Juniz:
"A volte basta essere innamorati per accettare le situazioni piu' negative.
Semplicemente si vede la persona attraverso la speranza di un eventuale cambiamento, magari sempre per "amore" ..."
Giustissimo! Esattamente cosí, per amore si cambia, ci si modifica, si migliora, si cresce. Se lei non é disposta ad ascoltare non ti ama, o se ti ama non lo dimostra e l'amore si dimostra sempre. Io per stare vicino a qualcuno cosí sono affondato, emozionalmente, economicamente, come persona, la mia autostima si é abbassata tantissimo e in tutti i sensi possibili é stato un susseguirsi di eventi negativi, incluso la perdita di un lavoro che mi piaceva molto di piú rispetto a quello dove sto ora.
Facci sapere come va il tutto...

Come risolvere con una fidanzata che si lamenta sempre
-
-
-
Ma molla i lagnosi. Sono piattole, zecche,deboli,insicuri, cercano di portarti nel proprio negativismo. Pussa via....
-
Bo non saprei, chiama i servizi di igiene mentale.
-
Per quanto questa persona possa avere tutti i pregi del mondo, visto il malessere espresso da Jardin, dubito che possa resistere a lungo, a meno che qualcosa non cambi.
Cambiare è difficile ma diventa quasi impossibile se non c'è la volontà molto forte di volerlo fare. E il percorso inizia con la consapevolezza di sé e dei propri problemi.
Ecco, io non so se questa ragazza si renda conto che il suo modo di fare non va bene in generale o comunque in relazione al suo ragazzo.
Penso che l'unico modo per poter innescare un'eventuale consapevolezza sia reagire in modo sano e appropriato.
Ovvero se hai dei comportamenti che mi infastidiscono o feriscono motivatamente, te lo faccio capire. Non faccio finta di niente per il quinto vivere.
Anche così è facile che la persona non capisca e si inneschi un gioco al rilancio. È possibile che ci vogliano ancora anni e tante esperienze fallimentari perché sta ragazza si faccia un eventuale esame di coscienza.
Comunque l'unica strada è questa. -
Perché ti ci sei messo assieme?
Nel caso tu voglia continuare: ogni sua parola di troppo=una settimana di silenzio.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte