L'8 marzo non c'è nulla da festeggiare

• ma chi l'ha detto che devono esserci per forza tot donne dirigenti?
    questa è la tipica visione ideologica progressista, dell'"uguaglianza"...
    in quanto ideologia, è artificiale e devono imporla per via politica...

è la stessa cosa della cosiddetta "teoria del gender" (detti "gender studies" nel mondo anglosassone, visto che tutto arriva da lì) secondo cui il sesso non è un dato biologico ma dev'essere una scelta soggettiva a seconda del sentimento..da qui il cambio di sesso, che leggevo, in Inghilterra "è diventato una moda"...

ma si può applicare anche al concetto di razza: "l'odio inestinguibile verso qualsiasi differenziazione etnica" (cito dall'articolo che ho messo qualche giorno fa)..

Quanto al desiderio di un capo di governo donna, siamo all'autocastrazione finale, ci manca solo quello...
    come se avessimo dei buoni esempi poi....
    salvo giusto la Meloni, ma è troppo giovane...

• In realtà io non auspico un presidente del consiglio donna tanto perché sia donna. Io auspico un buon presidente del consiglio senza dovermi chiedere se è maschio o femmina o altro. Non ritengo che l'apparato genitale che il caso ci ha posto sia una discriminante per guidare un governo. Dovrebbe semplicemente essere irrilevante.
    Dovrebbe....

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• ma chi l'ha detto che devono esserci per forza tot donne dirigenti?

la domanda più pertinente è questa: è utile (giusto, corretto, legittimo) escludere una categoria (donne, etnie, gruppi religiosi, linguistici, non eterosessuali etc.) da cariche dirigenziali, solo perché appartenenti a questi gruppi?

Citazione

In realtà io non auspico un presidente del consiglio donna tanto perché sia donna. Io auspico un buon presidente del consiglio senza dovermi chiedere se è maschio o femmina o altro. Non ritengo che l'apparato genitale che il caso ci ha posto sia una discriminante per guidare un governo. Dovrebbe semplicemente essere irrilevante.
    Dovrebbe....

non credo succederà mai in Italia
    in fondo è un paese troppo fascista quello in cui il maschio bianco eterosessuale crede ancora di poter schiacciare tutti quelli che non rientrano nel suo ordine

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• maschio bianco eterosessuale crede ancora di poter schiacciare tutti quelli che non rientrano nel suo ordine

Ahahah...insomma potrei governare io (c'ho pure gli occhi azzurri e sono quasi biondo). Sarebbe un nell'affare per l'Italia.
    Si salvi chi può :dash:

Lancio il comitato Fran premier

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• comunque non bisogna sottovalutare il fatto che di donne come Nilde Iotti presidente per 3 volte consecutive della camera dei deputati sono rare , come è raro trovare un Pertini..quindi è anche difficile che qualcuna possa arrivare a ricoprire cariche cosi importanti come presidente del consiglio o della repubblica , due cariche a cui lei è arrivata molto vicino.

Per tornare al discorso presidenta io trovo che non ci sia bisogno di declinare la carica al femminile un presidente o la presidente rimane un 'importante figura a prescindere dal sesso , non c'è alcun bisogno di fare riferimento al sesso di cui non dovrebbe importare a nessuno.

Poi che le donne purtroppo abbiano subito torti e che solo in tempi relativamente recenti si siano potute inserire nel mondo del lavoro anche con importanti incarichi è ovviamente dovuto all'impostazione della società dovuta al fatto naturale che la donna è l'unica che puo portare in grembo il figlio , l'unica che lo puo allattare l'unica che lo puo svezzare .. Attività che comesanno le mamme è estremamente impegnativa spesso difficile da conciliare con il lavoro e quindi anche per questa ragione rapresenta una penalizzazione oggettiva.

• Ma i numeri li leggete. Quanti politici, dirigenti, imprenditori donna abbiamo rispetto alla media dei partner europei? Cioè sbagliano tutti gli altri? Ancora siamo al chi porta i pantaloni?
    A me le quote rosa mettono tristezza....perché non ci dovrebbe essere bisogno. Se servono vuol dire che qualcosa a livello culturale proprio ancora non va.

Sono assolutamente d'accordo e del resto bisognerebbe ragionare solo per meritocrazia e non in base al sesso.

• Ragazzi ...

(LaHUE ... Che te possino ... :D ) il fascismo non esiste più, è stato un fenomeno con un inizio e una fine, e parlarne a ottanta anni di distanza penso sia un errore, un voler etichettare a tutti i costi un certo tipo di persona in modo negativo.

Ci sarebbe da dire, ma è meglio chiuderla qui ... :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni