Beh si me lo ricordo. Prima degli ultimi flussi migratori in Italia esisteva un welfare di eccellenza. E Si il problema è tutto li

Futuro dell'Italia
-
-
-
il problema migrazioni illegali è uno dei problemi , non è purtroppo l'unico ma è senz'altro uno dei piu importanti perche a cascata ne produce altri.
va affrontato e la ricetta deve tornare quella in cui l'Italia in base a precisi calcoli decide il numero di persone che è possibile accogliere senza soffrire tropppo i relativi problemi , ora io vedo che si sta cercando di ritornare a questa logica ma è molto difficile ugualmente , secondo me è comunque la direzione giusta e quindi io il futuro dell'italia lo vedo meglio senza pd -
Io non voglio parlare di politica perche primo non è permesso nel forum e secondo perche come al solito tutti finirebbero per litigare... ho gia letto abbastanza onestamente, come avevo scritto prima, in italia manca la responsabilita dell individuo, si punta il dito contro uno o l altro senza pensare cosa effettivamente ogni uno di noi potrebbe fare e non mi dilungo... confermata la mia teoria mi dissocio dalla discussione. Se credete di poter fare politica meglio di chi VOI votate, candidatevi. Sicuramente se la gente vede in voi, sicurezza, onestà, serietà e buoni propositi farete successo, ma dubito voi vogliate mettervi in gioco per migliore la situazione... è piu comodo lamentarsi degli sbagli altrui... e con questo siete tutti pagati
-
Io non voglio parlare di politica perche primo non è permesso nel forum e secondo perche come al solito tutti finirebbero per litigare... ho gia letto abbastanza onestamente, come avevo scritto prima, in italia manca la responsabilita dell individuo, si punta il dito contro uno o l altro senza pensare cosa effettivamente ogni uno di noi potrebbe fare e non mi dilungo... confermata la mia teoria mi dissocio dalla discussione. Se credete di poter fare politica meglio di chi VOI votate, candidatevi. Sicuramente se la gente vede in voi, sicurezza, onestà, serietà e buoni propositi farete successo, ma dubito voi vogliate mettervi in gioco per migliore la situazione... è piu comodo lamentarsi degli sbagli altrui... e con questo siete tutti pagati
Bhe la domanda riguardava il futuro dell'italia e questa sezione del forum si chiama "attualita-politica-cronaca" comunque sono d'accordo inutile innescare flame e quindi anche io non aggiungo niente perche mi sono gia espresso.
Un saluto a tutti. -
È permesso parlare di politica, altrimenti non esisterebbe la relativa discussione
-
Se non si compie una rivoluzione culturale dal basso, siamo rovinati.
La maggioranza della popolazione deve smettere di essere una massa passiva, vuota e ignorante capace solo di odio e tifoseria. Invece di essere consapevole e attiva nel creare condizioni migliori per sé stessi e per gli altri. -
Ma no, non si litiga, si discute. Se perdiamo anche il valore della dialettica....È normale, e aggiungerei sano, avere opinioni diverse.
I pensieri unici non hanno mai funzionato bene nella storia. -
Come lo vedete il futuro dell'Italia con nuovo governo di salvini e di maio?
l'ultima perla dei 5 stelle, dopo le canne libere (ottime per i giovani, per aiutarli a studiare e memorizzare, ecc.) è il seppellimento
della proposta sulla reintroduzione della leva obbligatoria.
Lo ha deciso per noi tutti (senza consultazioni online, stavolta) la ministressa Elisabetta Trenta.
Altra meraviglia dell'Europa moderna, il ministro della guerra in gonnella.
Insomma, niente disciplina militare (come sta facendo Putin in Russia, per formare il carattere dei giovani) ma canne libere per tutti.
Altra nota dolente, su Salvini:
https://www.famiglienumerose.o…ontinuita-con-il-passato/CitazioneQuesta volta ci abbiamo sperato davvero, forse per questo la delusione è ancora più cocente.
Nell’incontro di luglio scorso, col Ministro per Famiglia e Disabilità Lorenzo Fontana, abbiamo subito trovato una sintonia particolare. E invece … la Legge di bilancio appena approvata non ha accolto nessuna delle istanze che abbiamo proposto al ministro Fontana. Vediamo in dettaglio:
Anzitutto il padre di ogni provvedimento: l’innalzamento della quota di PIL da destinare alle politiche per le famiglie con figli: ASSENTE.
Il resto è conseguenza di questo punto di partenza.
Abbozzo di riforma fiscale che tenga conto dei carichi familiari, come chiede l’art. 53 della Costituzione e ribadito da una sentenza della Corte Costituzionale del 1995: ASSENTE
Aumento degli assegni familiari: ASSENTE
Modifica dell’ISEE: ASSENTE
Modifica del sistema dei ticket sanitari, che tengano conto dei carichi familiari: ASSENTE
IVA agevolata sui prodotti per la prima infanzia: ASSENTE
Misure per l’abitazione di famiglie numerose: ASSENTE
Contributi figurativi per le lavoratrici madri di almeno 3 figli: ASSENTE
Agevolazioni per i figli di famiglie numerose per l’accesso all’impiego: ASSENTE
Corsia preferenziale per i genitori di famiglie numerose che hanno perso il lavoro: ASSENTE
Misure per gli incapienti a causa del numero elevato di figli: ASSENTE
A onor del vero, qualche cosina nella Legge c’è: il contributo per gli asili-nido viene elevato da 1.000 a 1.500 euro. Poi c’è quella misura sbandierata dai media: la concessione gratuita di terreni alle famiglie in cui nasca il terzo (o superiore) figlio nel 2019, 20120 e 2021. Contestualmente, un contributo di 200 mila euro da rendere a tasso zero. E’ un provvedimento molto curioso: anzitutto perché lo si fa passare per una misura a vantaggio delle famiglie numerose, ma chi ha già 3 o più figli e non ne avrà (anche per raggiunti limiti di età) nei prossimi 3 anni, sarà escluso dal beneficio: quindi la maggioranza delle nostre famiglie. Altra cosa: i terreni si trovano per lo più al Sud, verosimilmente in quanto confiscati alle mafie. Ci sembra una discriminazione fra poveri di serie A e B. Infine, il Ministro dell’Agricoltura – l’ideatore della misura, e non il Ministro Fontana – cerca di far credere che i 200.000 euro sono a fondo perduto, cioè regalati. Ecco, le famiglie numerose si possono ignorare, a loro si può far credere anche che “non ci sono le risorse”, come hanno fatto i Governi precedenti. Ma prenderle in giro, per favore, no: saremo anche conigli un po’ incoscienti, ma cretini no.
Carlo Dionedi
Direzione politica nazionale Anfn -
Insomma, niente disciplina militare (come sta facendo Putin in Russia, per formare il carattere dei giovani) ma canne libere per tutti.
La Russia ha tutt'altre esigenze militari rispetto all'Italia, a Putin del carattere dei giovani gliene frega 0!
La naja era più la spesa che l'impresa, personalmente avrei lasciato il servizio civile obbligatorio di 1 anno
tanto chi è portato per l'ambito militare, può andare benissimo come volontario e farsi l'anno. -
Si certo c'è anche la questione della difesa per una possibile aggressione....
Non credo che non gliene freghi nulla dei giovani, avendo intrapreso tutta una serie di misure che vanno in questa direzione:
leggevo tempo fa che aprono in continuazione nuove Chiese, mentre da noi le chiudono o le danno agli islamici...
Si è visto senza educazione militare (men che meno religiosa) cosa diventano i giovani:
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Referendum 8 giugno 300
- Duke Fleed
-
- Risposte
- 300
- Visualizzazioni
- 10k
300
-
-
-
-
Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k
- AndreaC
-
- Risposte
- 8.6k
- Visualizzazioni
- 396k
8.6k
-
-
-
-
Era un ragazzo tranquillo... 444