Ripeto la Russia non è l'Italia , sono esigenze diverse , in una nazione totalmente diversa economicamente e politicamente dalla nostra.
Se tu credi che la religione e la naja sono il metodo giusto per crescere tuo figlio, lo stato Italiano ti dà tutti gli strumenti che vuoi
però abbi la decenza di permettere agli altri di crescere i figli come vuole.
Ps : cercati filmati anni 70\80\90 di discoteche o concerti, dopo mi dici la differenza tra i demoliti di quell'epoca, e quelli di ora.
Pss: cristo quel filmato l'ho visto 2 ore fà, siamo telepatici

Futuro dell'Italia
-
-
-
Si certo c'è anche la questione della difesa per una possibile aggressione....
Non credo che non gliene freghi nulla dei giovani, avendo intrapreso tutta una serie di misure che vanno in questa direzione:
leggevo tempo fa che aprono in continuazione nuove Chiese, mentre da noi le chiudono o le danno agli islamici...
Si è visto senza educazione militare (men che meno religiosa) cosa diventano i giovani:Mah,ho 19 anni, sono agnostico e fieramente pacifista. A volte mi sono pure fumato qualcosa(cosa che, per inciso, ritengo un errore da me commesso).
Eppure sono una persona che si ritiene colta, sensibile ed intelligente. Il futuro dell'Italia non si farà con la leva obbligatoria, ma promuovendo la cultura. Non è possibile dal mio punto di vista che la metà dei giovani italiani non legga nemmeno un libro all'anno. Non è possibile che ci sia gente tanto stupida sul web che, ad esempio, si proclama fieramente fascista. Chissà, sarò pessimista ma vedo un paese sull"orlo di un baratro culturale spaventoso. Forse Salvini e Di Maio ce li meritiamo proprio.. -
Se parliamo di ...."sfasciati", la mia generazione non aveva nulla da invidiare a quella attuale
-
Non è possibile che ci sia gente tanto stupida sul web che, ad esempio, si proclama fieramente fascista .
Gli stupidi sono quelli che non tollerano il pensiero altrui , uno può essere orgoglioso di essere fascista comunista antifascista
omofobo ed essere una persona migliore di tè .
Democrazia è anche libertà di pensiero ed opinione, vogliamo veramente imporre un pensiero comune ? -
La leva obbligatoria è ed era inutile almeno per come era fatta in Italia. Spesso e volentieri era più probabile imparare l'autodifesa o a sparare privatamente che non durante l'anno di leva.
Senza contare che la maggior parte di chi ha fatto la leva non aveva alcuna cognizione reale di autodifesa e spesso andava a finire tutto in inutili guardie o lavoro quasi impiegatizio negli uffici delle caserme per chi aveva un po' di conoscenze e in mero esercizio fisico per chi invece aveva solo i muscoli. Senza contare nonnismo e compagnia bella.
Detto questo possiamo anche fare educazione militare ma sorgono dei problemi di fondo:
1) Chi fa l'insegnante? Perché ad oggi esistono militari italiani veramente preparati ma son pochi, pochissimi e non possono certo passare in massa a fare scuola.
2) Militarizzare il modo di pensare della gente richiede una catena di comando fortissima e chi ci metti ai vertici che ad oggi i vertici son messi peggio della base? -
Gli stupidi sono quelli che non tollerano il pensiero altrui , uno può essere orgoglioso di essere fascista comunista antifascista
omofobo ed essere una persona migliore di tè .
Democrazia è anche libertà di pensiero ed opinione, vogliamo veramente imporre un pensiero comune ?"Noi dovremmo quindi proclamare, in nome della tolleranza, il diritto di non tollerare gli intolleranti." Karl Popper. Non posso essere dunque tollerante con chi è, per definizione, come un omofobo o un fascista. O quantomeno con il loro modo di pensare.
-
Non aveva bisogno neanche di drogarsi, gli bastava il suo cognome ...fenomeno
-
le ideologia e le idee non hanno tutte medesima cittadinanza. Sai...mio nonno materno venne imprigionato, picchiato e torturato come "disfattista" durante il regime fascista perchè era stato sentito criticare il duce quando era evidente che la guerra era ormai persa, Roma era sotto i bombardamenti e il disastro era evidente, ma si doveva far finta di niente e credere nella vittoria finale. La sua salute venne irrimediabilemente minata e morì subito dopo la guerra lasciando una moglie e una figlia (mia madre) nei guai.
ok...acqua passata -
Ognuno guarda al mondo e alla storia come gli fà più comodo, quindi la taglio qui.
-
in particolare quando non si viene imprigionati, riempiti di olio di ricino e bastonati quasi a morte (o a morte)
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Referendum 8 giugno 300
- Duke Fleed
-
- Risposte
- 300
- Visualizzazioni
- 10k
300
-
-
-
-
Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k
- AndreaC
-
- Risposte
- 8.6k
- Visualizzazioni
- 396k
8.6k
-
-
-
-
Era un ragazzo tranquillo... 444