Futuro dell'Italia

• Il servizio di leva aveva un unico vantaggio, quello della diagnosi precoce delle Patologie uro-Andrologiche.
    Essendo il maschio poco incline e non predisposto alla prevenzione, a differenza delle donne che iniziano fin dalla pubertà, la visita pre-leva permetteva di rilevare Patologie e disfunzioni serie, altrimenti sconosciute.
    Oggi, vi assicuro che è un disastro, e vi parlo per esperienza lavorativa personale. La maggior parte delle problematiche legate all'aumento dell'infertilita e delle disfunzione erettile maschile, derivano proprio da una diagnosi mancata o fatta in età adulta.

Non dico di ripristinare la leva, vorrei solo far passare il messaggio che fare Prevenzione è fondamentale anche per i maschietti.

Per il resto sono d'accordo, in merito al servizio militare, con quanto scritto da ryoma.

Scusate l'off-topic.

• Relativamente a quanto detto da Elettra però mi verrebbe anche da dire che francamente chi è origine del proprio male pianga se stesso.

Se al giorno d'oggi ancora c'è gente che non fa il minimo indispensabile di prevenzione allora non ci sono scusanti.

Per quanto mi riguarda una volta all'anno faccio un checkup completo: analisi del sangue, delle urine, dermatologica, oculistica e andrologo pur non avendo assolutamente niente come sintomi e questo mi ha già salvato in quanto mi hanno trovato un neo sospetto che se non rimosso poteva trasformarsi in un melanoma.

• Se al giorno d'oggi ancora c'è gente che non fa il minimo indispensabile di prevenzione allora non ci sono scusanti.

È pur vero, però, che parliamo di prevenzione fatta in età puberale dove la responsabilità dovrebbe essere dei genitori!

Per quanto mi riguarda una volta all'anno faccio un checkup completo: analisi del sangue, delle urine, dermatologica, oculistica e andrologo pur non avendo assolutamente niente come sintomi e questo mi ha già salvato in quanto mi hanno trovato un neo sospetto che se non rimosso poteva trasformarsi in un melanoma.

Perfetto!!!

• Citazione

va bè allora lasciamoli in discoteca a impasticcarsi e fare le scimmie....

Semplicemente questo non lo previeni con un anno di militare a 18/19 anni. Lo previeni molto ma molto prima con una educazione serie e una scuola seria.

Sperare di raddrizzare qualcuno a 18+ anni è pura utopia che a volte può anche funzionare ma che nel 95% dei casi non serve a niente.

Quindi vuoi prevenire quei comportamenti? La prima cosa da fare è riformare la scuola a partire dalle elementari.

• Crobatus
    Io non sò quanti anni hai, e dove abiti e che adolescenza hai avuto.
    Io non abito a milano, ma in una valle di lacrime, eppure dai 16 anni ho visto amici farsi di tutto (eroina coca pastiglie)
    c'erano le comitive che scendevano in treno nella bresciana etc etc
    Se anche ci fosse stato il militare, non sarebbe servito assolutamente a nulla, come dice ryoma bisogna lavorare su altri fronti.

• Se anche ci fosse stato il militare, non sarebbe servito assolutamente a nulla, come dice ryoma bisogna lavorare su altri fronti.

Però durante il servizio di Leva a quei ragazzi avrebbero fatto delle analisi e a chi scoperto positivo a quelle m∙∙∙e di droghe sarebbero stati c∙∙∙i amari. Infine anche la paura di essere scoperti probabilmente li avrebbe portati ad evitare di assumere stupefacenti.

Ora certamente il servizio militare non sarà in grado di cambiare la gente ma certamente una raddrizzata a chi è un lavativo la dava sicuramente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni