La morte improvvisa sopraggiunge come dice il nome all'improvviso... non si hanno sintomi così a lungo come il tuo caso prima che sopraggiunga. È solo ansia, anch'io avevo paura di stare da solo, avevo paura a fare le scale, mi aspettavo da un momento all'altro qualcosa. Poi dopo mesi ho scoperto di soffrire di reflusso che assieme all'ansia mi generavano sintomi simili all'infarto. Purtroppo mi sembra di capire che hai superato il punto di non ritorno, ormai ogni rassicurazione non ha effetto su di te, l'ipocondria annulla la tua capacità di razionalizzare. Devi farti aiutare con un percorso di psicoterapia perchè se lasci che l'ansia si cronicizzi poi sarà sempre più dura.
Purtroppo io ho letto che la morte improvvisa si fa sentire anche 24h prima con la sua sintomatologia, ogni giorno mi sembra di lottare contro l’arresto cardiaco.. ma oggi sembra davvero tutto così strano.. ho palpitazioni fortissime, sembra che il corpo tremi oltre ad un affanno assurdo.. come può essere solo ansia?
Cara amica, stai cercando rassicurarazioni (e chi chi non ne cerca...) ma ti fanno tirare un sospiro di sollievo per qualche minuto, o per un periodo limitato nel tempo...ma non servono, devi farti qualche domanda è rispondere, ovvero "e dimostrato che morirò così? " Ho Delle prove? Se provo a cambiare il pensiero negativo in uno positivo?" ... Insomma, devi provare a sistemare questo pensiero... Un valido aiuto è un buon psicoterapista... La forza la devi trovare in te, e il terapeuta indicarti la strada da seguire... Coraggio, sei giovane e la tua vita è ricca di belle cose...
Purtroppo la mia mente a queste domande risponde: ho sintomi quindi si ho le prove che morirò così.