Viking da quanto tempo prendi benzodiazepine la sera per dormire ?
Hai provato solo l En o anche altre ?

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?
- Michele®
- Chiuso
-
-
-
Continuativamente un mese circa.
Prima al bisogno una volta a,settimana fai conto -
Ciao amici e serena Pasqua a tutti e tutte. Io ieri per terza volta di fila ho dimenticato di assumere il 1/2 lorans dopo pranzo (l'ho preso alle 16 anzicchè alle 14), ma soprattutto anche ieri sera ho assunto solo 1/2 compressa di lorans anzicchè 1 intera, proprio non me la son sentita, non mi andava e così ho fatto. Alla fine mi son detto, tanto se mi viene l'ansia o se mi sveglio troppo presto magari mando giù un po di tavor orosolubile ma non è stato così, niente ansia e ho dormito come un ghiro fino alle 8 del mattino addormentandomi alle 24.
Nb: non credo che ciò possa essere messo in relazione alle difficoltà, da molti evidenziate, di dismettere le benzodiazepine (di cui ricordo che utilizzo tutti i giorni da oltre 5 mesi di fila, colazione, pranzo e cena).
Mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni a tal proposito.
Colgo l'occasione per rinnovare a voi tutti e allo Staff del forum i miei più sinceri auguri, specie a chi sta attraversando periodi di forte sofferenza.
Michele -
Mi collego per augurare buone feste a tutti
dormito quasi 6 ore ma sento una profonda sonnolenza durante il giorno
Non vedo l ora di andare a nanna
-
Michele, purtroppo, cioè meglio per tè, non hai mai sofferto di insonnia anche durante i problemi di ansia, per cui probabilmente non avendo disturbi del sonno senti meno gli effetti delle benzo su di esso. Noi le prendiamo per dormire, pensa te...
Eee longobardo....se hai preso le 25 gocce di valium.... a 0.2mg. A goccia sono 5mg.
Che avendo emivita lunga si sommano...per cui è facile avere sonnolenza -
.
Eee longobardo....se hai preso le 25 gocce di valium.... a 0.2mg. A goccia sono 5mg.
Che avendo emivita lunga si sommano...per cui è facile avere sonnolenzaBhe , augurami buonanotte allora .
Tu come ti va il sonno ?
quante ore ti fai di fila ?
io circa 6 -
Io ora, non so se siano i giorni di pasqua a casa senza pensieri o appuntamenti il giorno dopo, o sia la melatonina che mi ha detto di prendere, ma ieri notte ho dormito direi 5ore filate, poi mi sono svegliato una ora e ripreso sonno altre 2. Oggi andato a letto e ridormito. Spettacolo!!!! Troppo bello.
Vorrei tanto continuasse cosi...ma è stato un caso. -
Io ora, non so se siano i giorni di pasqua a casa senza pensieri o appuntamenti il giorno dopo, o sia la melatonina che mi ha detto di prendere, ma ieri notte ho dormito direi 5ore filate, poi mi sono svegliato una ora e ripreso sonno altre 2. Oggi andato a letto e ridormito. Spettacolo!!!! Troppo bello.
Vorrei tanto continuasse cosi...ma è stato un caso.ottimo , quando riprenderai a lavorare potrai comprendere se il miglioramento del sonno è attribuibile alla melatonina o alla vacanza dal lavoro
-
Mi rivolgo a voi che siete EN-guru.... Il mio moroso ieri sera non riusciva a dormire, ha preso 10 gocce di En e ha preso sonno quasi subito, dormendo però soltanto 5 ore. È normale? Bisogna prenderne di più? Premetto che generalmente dorme sulle 7 ore
-
Michele, purtroppo, cioè meglio per tè, non hai mai sofferto di insonnia anche durante i problemi di ansia, per cui probabilmente non avendo disturbi del sonno senti meno gli effetti delle benzo su di esso.
Ciao Vik e buongiorno a tutti, per mia fortuna ho sempre avuto un buon sonno ma più che altro la mia domanda è se fosse normale per un ansioso come me che assume da novembre tutti i giorni mediamente 2mg/die di benzodiazepine, arrivare di punto in bianco a dimenticarsi di assumerle dopo pranzo e a dimezzarle alla sera senza particolari effetti collaterali visto che comunque le assumo da diversi mesi 3 volte al giorno. Ho invece l'impressione di non essermi abituato alle benzodiazepine (pensare che stamattina non avevo proprio ne la voglia ne il bisogno di assumere quel 1/2 lorans).
Nb: preciso che non avendo una grossa esperienza con questi farmaci tendo spesso a interpretare o come negativa o come positiva situazioni che magari rientrano del tutto nella norma. Purtroppo il mio psichiatra rientrerà terminate le feste quindi dovrò attendere per porre anche a lui questi interrogativi.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 339
17
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 179
5
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 135
2
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 312
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.5k
38
-