Cerebroleso!

• Citazione da animaLesa

Io non sono cerebrolesa, perché il mio cervello funziona molto più di quello di tanta altra gente, ma non so quanto queste cure abbiano potuto compromettermi al livello psichico, cioè non ho questa convinzione che invece avete voi che vedete la psichiatria sempre come l'unica soluzione e soprattutto che sia sempre giusta a prescindere.

Sono profondamente avvilita dall'uso scorretto di questo termine. Per favore usate altri termini. E' davvero doloroso per me. Visitate un centro per persone con lesioni cerebrali e poi ditemi se pensate di avere le stesse patologie.

Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

• Ma di quale termine parli gatta? Comunque io rispondevo a Loris perché da come parlava sembrava che fossero tutti celebrolesi e gli stavo appunto dicendo che non è così.
    Non è il caso che ti avvilisci e ti addolori per così poco.

Gli uomini mutano sentimenti e comportamenti con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi. (Arthur Schopenhauer)

• Citazione da animaLesa

Ma di quale termine parli gatta? Comunque io rispondevo a Loris perché da come parlava sembrava che fossero tutti celebrolesi e gli stavo appunto dicendo che non è così.
    Non è il caso che ti avvilisci e ti addolori per così poco.

Mia mamma ha una lesione cerebrale.

• animaLesa, le lesioni cerebrali sono una cosa seria, ciò che credo Gatta intenda è che non è corretto né rispettoso nei confronti di chi ne soffre, come la sua mamma, parlare di forme di annebbiamento, o altri disagi cognitivi, utilizzando malamente questo termine.

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• Citazione da Aprikose

animaLesa, le lesioni cerebrali sono una cosa seria, ciò che credo Gatta intenda è che non è corretto né rispettoso nei confronti di chi ne soffre, come la sua mamma, parlare di forme di annebbiamento, o altri disagi cognitivi, utilizzando malamente questo termine.

Grazie Aprikose... Infatti mi da veramente fastidio. Capisco che sia un mio limite, ma davvero fa male.

• Non è un limite...è natural che sia così, in questo momento. Non ti devi giustificare...in generale è bene utilizzare i termini adatti ad ogni contesto, e questo non lo è.

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• Dunque volevo precisare che il termine celebroleso non l'ho utilizzato io e neanche rinc∙∙∙∙∙∙∙to. Io rispondevo al tipo che ha aperto il post. Stavo rileggendo e non vedo da nessuna parte nei miei commenti la parola celebroleso. Io ho solo detto che da come parlava sembrava che fossero tutti celebrolesi e che il mondo mi sembra un reparto neuropsichiatrico ma non mi riferivo certo alle persone che hanno disagi veri(che poi sono quelle più innocue). Se le persone non vogliono capire fatti loro, ma non dicessero che sono rinc∙∙∙∙∙∙∙ti gli altri però. Io mi sono già spiegata abbastanza credo.

Gli uomini mutano sentimenti e comportamenti con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi. (Arthur Schopenhauer)

• animalesa ha scitto

Io non sono cerebrolesa, perché il mio cervello funziona molto più di quello di tanta altra gente, ma non so quanto queste cure abbiano potuto compromettermi al livello psichico, cioè non ho questa convinzione che invece avete voi che vedete la psichiatria sempre come l'unica soluzione e soprattutto che sia sempre giusta a prescindere
    adesso sono proprio stufa di questo comportamento.

adesso sono proprio STUFA!
    sei una persona insensibile e scostumata e mi prendo tutta la responsabilita di quello che scrivo.

e se non sai neanche capire che quello che scrivi è proprio una mancanza di rispetto nei confronti di chi QUI TI HA SPIEGATO e CHIESTOdi cambiare atteggiamento e termine, sei proprio una insensibile totale.

e pregherei i moderatori di porre fine a questo suo modo di rispondere agli utenti.

Chiedo scusa ai moderatori, ma non ne posso piu.

e poi ci tengo tanto a gatta e so cosa sta passando.

chiudete vi prego questa sezione!

• Data la piega che ha preso questa discussione, trovo sia il caso di chiudere.
    animaLesa, ti pregherei di evitare in futuro determinate esternazioni, ti ripeto che qui nessuno ce l'ha con te e non mi sembra il caso di vedere un attacco in ogni risposta di qualsiasi utente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19