Sintomi fisici generati dall'ansia

• Io credoche centri la cervicale...ma non solo è quella la mia paura...perché a volte mi sento come tirare da una parte mentre cammino...e poi non ho nausea...la cervicale non dà tanta nausea?
    Ma poi perché sono peggiorati i sintomi se fosse cervicale? ho sempre patito ma non così

Ho tante fascicolazioni a tutti i muscoletti...

• anche secondo me è cervicale...sono stata anche dal mio medico di base che è reumatologo e mi ha detto che sicuramente dipende dalla cervicale, anche se spesso si sostiene che la cervicale non provochi sbandamenti...
    io ho tantissimi dolori a collo e spalle che però sono leggermente, e sottolineo leggermente, meno intensi da quando sto facendo movimento (nello specifico esercizi con pesi)...
    anche io non mi spiego il perchè di questo intensificarsi degli sbandamenti se mi riferisco solo alla cervicale...ho dolori da molti anni (mi è stata diagnosticata anche fibromialgia), se poi ci associo l'ansia allora mi spiego tutto...
    il medico di base, di fronte alle mie perplessità e paure di avere chissà quale grave cosa alla testa, mi ha detto: "se avevi qualcosa da mo che saresti morta!" (in effetti sto così da anni)

• Io invece non posso stare proprio ferma in piedi o seduta su sedie rigide. O se sto con la testa leggermente piegata in avanti mi sembra che devo cadere da un momento all'altro. Ieri che sono stata impegnata tutto il giorno a fare servizi, ad uscire e a fare tanti Km a passo svelto non ho sentito nulla! Se mi fermavo o quando sono tornata che mi sono seduta è ripartito tutto! Sbandamenti e capogiri! Ma possibile che non c'è una spiegazione a tutto ciò? Lo so, mi tocca fare la visita dal neurologo ma ho tantissima paura! Mi faccio venire gli attacchi di panico! E divento tristissima. Intanto non riesco proprio a spiegarmi questi sbandamenti, capogiri, occhi che tirano a corpo fermo. Vi giuro, se non mi stancassi mai correrei e farei servizi tutto il giorno così almeno sono sicura che mi passa tutto.

• Cosa sarebbero le parestesie? É da mesi che sto così il neurologo oltre alla visita mi ha fatto elettromiografia risultato tutto nella norma e un altro test con un ago nella mano dove é uscita questa sindrome di ipereccitabilità neuromuscolare

Grazie a tutti comunque per le risposte

Le parestesie sono alterazioni della sensibilità, tipo formicolio

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19