Sintomi fisici generati dall'ansia

• Due anni fa ero andato in paranoia tra visita neurologica, cardiologica, endocrinologica, fisiatrica, reumatologica e circa una decina di visite oculistiche perchè ero convinto di avere qualcosa di grave tipo sclerosi multipla ecc. e pertanto ero coinvonto che ci fosse qualcosa che non andava con la vista e nemmeno li è stato rilevato nulla di anomalo. A DISTANZA DI TRE ANNI E MEZZo dall'esordio di questi sintomi sono ancora messo così :D

• Due anni fa ero andato in paranoia tra visita neurologica, cardiologica, endocrinologica, fisiatrica, reumatologica e circa una decina di visite oculistiche perchè ero convinto di avere qualcosa di grave tipo sclerosi multipla ecc. e pertanto ero coinvonto che ci fosse qualcosa che non andava con la vista e nemmeno li è stato rilevato nulla di anomalo. A DISTANZA DI TRE ANNI E MEZZo dall'esordio di questi sintomi sono ancora messo così :D

ciao , se sono state escluse altri problemi fisici non hai considerato che i tuoi problemi possano avere un origine di tipo psicologica ?
    In 3 anni non hai ancora fatto una visita psichiatrica ? ?(

• sisi fatta anche quella

ciao , se sono state escluse altri problemi fisici non hai considerato che i tuoi problemi possano avere un origine di tipo psicologica ?
    In 3 anni non hai ancora fatto una visita psichiatrica ? ?(

Si Si certo! :) sindrome ansioso depressiva con tratti di evidente ipocondria e logorrea a sfondo patofobico combinata ad una fantastica diagnosi di fibromialgia :) ed avendo rinunciato a prendere gli ansiolitici in quanto palliativi e non risolutivi, sono riuscito a sopravvivere, ad oggi, grazie ad una grande forza di volontà, resilienza e un anno intero di psicoterapia comportamentale con il mio analista :) Ricordo ancora gli attacchi di panico che mi coglievano all'improvviso in mezzo alla gente, in metro, in treno, durante i viaggi, nei locali ed esternamente cercavo di sorridere o di dire scusate vado un attimo in bagno e intanto avevo il cuore a mille, la testa girava all'impazzata ed era come svenire. Poi dopo aver fatto passare il tutto uscivo dal bagno impeccabile e sorridente. solo chi è nella stessa condizione può capire il dolore straziante che uno si porta dentro giorno per giorno!

• sisi fatta anche quella

Si Si certo! :) sindrome ansioso depressiva con tratti di evidente ipocondria e logorrea a sfondo patofobico combinata ad una fantastica diagnosi di fibromialgia :) ed avendo rinunciato a prendere gli ansiolitici in quanto palliativi e non risolutivi, sono riuscito a sopravvivere, ad oggi, grazie ad una grande forza di volontà, resilienza e un anno intero di psicoterapia comportamentale con il mio analista :) Ricordo ancora gli attacchi di panico che mi coglievano all'improvviso in mezzo alla gente, in metro, in treno, durante i viaggi, nei locali ed esternamente cercavo di sorridere o di dire scusate vado un attimo in bagno e intanto avevo il cuore a mille, la testa girava all'impazzata ed era come svenire. Poi dopo aver fatto passare il tutto uscivo dal bagno impeccabile e sorridente. solo chi è nella stessa condizione può capire il dolore straziante che uno si porta dentro giorno per giorno!

Hai davvero ragione, sentirsi morire dentro e far finta di nulla, magari sul bus, o al lavoro, usando ogni briciolo di forza di volontà per non far trasparire all'esterno l'inferno che hai dentro.

• Ma ad oggi diciamo che l'aspetto più limitante è quello della continua sensazione di rigidità cervicale, il senso di sbandamento, ecc. gli attacchi di panico una volta che si trova il trucco per gestirli/evitarli si superano e di conseguenza vanno scemando nel tempo. Ripeto, per me è molto più frustrante la tensione muscolare e quel senso di rinc∙∙∙∙∙∙∙mento costante

• Io a volte tento di non pensarci ma ho una paura matta di malattie gravi.... Ogni sintomo vado in panico adesso anche prurito e una sensazione strana in testa come brividi di freddo.... Non so più che pesci prendere

• Ciao Lu..si si dicevo a te..comunque ho letto poi la risposta... a me prende tanto lo stomaco...forse sono un po condizionato dalla morte di una 39enne di un tumore allo stomaco. Al mattino ho un po' di nausea, ma ovviamente mangio senza conseguenze, poi mi passa... Ho sempre paura anche io...ora sn nella fase tumore, l'anno scorso SM e SLA.. Pero' vengo dalle analisi annual dell AVIS, dove mi fanno passare come il riso, e credo che se ci fosse stato qualcosa...sarebbe uscito... Quindi devo solo stare calmo

• Io a volte tento di non pensarci ma ho una paura matta di malattie gravi.... Ogni sintomo vado in panico adesso anche prurito e una sensazione strana in testa come brividi di freddo.... Non so più che pesci prendere

Tipo formicolio? Capita anche a me anche su gambe e braccia.,.. a me distruggono appunto gli sbandamenti...la sensazione di non essere "ferma" e la tensione muscolare ...ho la testa che mi scoppia di fasci e pure le orecchie...non ne esco...anche perché costantemente penso a qualcosa di grave e mi impanico

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19