Sintomi fisici generati dall'ansia

• Non è facile, non è per niente facile. Quello che fa star male me è leggere che il 90% di voi almeno ha fatto visite per capire se c'era qualcosa di organico alla base di tutti questi disturbi. Io, invece, oltre al danno la beffa perchè ho terrore delle visite mediche ed ho tutti questi sintomi dopo due anni passati a cercare di vincere la mia paura di andare dal medico! Mi sono costretta ad andarci vivendo nel terrore più buio, tremando, soffocando, avendo scatti durante la notte, perdendo la fame... vivevo in un incubo pur di superare questo mio terrore che per anni non mi ha fatto fare nessuna visita medica. Il problema è che non è servito a nulla perchè ne ho sempre il terrore e se ne ho da fare altre non riesco ad andarci e ritrovandomi ora con questi sbandamenti, occhi che vanno per conto loro, vertigini, scosse nei nervi, parestesie. Sono riuscita solo, tremando tremando, a fare le analisi del sangue nella quale è tutto ok ma dovrei fare visita oculistica, otorino, neurologica e solo al pensiero i sintomi peggiorano. Non so più come uscirmene da questa situazione. Ho una paura boia!

Identica a te..2 anni senza esami del sangue e non ho coraggio di farli..paura e tanta paura..ma tu fai cura farmacologia a ansiaeoman?? Riesci a viaggiare??

• Longobardo, non ho paura della visita di per se ma dei risultati. Penso sempre mi diranno che ho qualcosa di molto grave. Già se dovessi andare che mi sentissi benissimo andrei terrorizzata figuriamoci con questi sintomi! Già penso al peggio.

Lu898, pensa che io gli esami del sangue li ho fatti l'altro giorno dopo più di 6 anni! Io ho solo preso per alcuni periodi alcune gocce di ansiolitico e basta. Non viaggio da un anno quindi sicuramente con questi sintomi ora avrei un pò paura... e pensa che io adoro uscire, viaggiare e odio stare in casa. Intanto questi sintomi molte volte si presentano più fuori casa che in casa.

Io ho diversi tipi di vertigini. A volte ho vertigini soggettive come se fossi su una barca. A volte ho capogiri di uno-due secondi e all'improvviso mi sento un calore sotto la nuca e mi sento questo capogiro che mi fa sentire strana per un secondo come se sta per succedermi qualcosa. Entrambi sono bruttissimi.

• Ecco ma dopo il calore non senti anche il corpo come se fosse per un secondo "bloccato" come appunto stesse per succederti qualcosa! Io dovrei andare dal parrucchiere e non so come fare...ho paura che mi prendano ste cose...e di certo non posso "scappare" con i capelli bagnati

• Ragazze e ragazzi descrivetemi le vostre vertigini..perché a me coinvolgono tutto il corpo...mi sento partire qualcosa dalle gambe...viene su e la testa si stordisce e mi sento cadere...bruttissimo...prima ero seduta al pc ed è partita sta sensazione...mi sono alzata e stavo ancora peggio...mi veniva da "pendere" da una parte...poi è passata..ma ero con tachicardia..non so che fare...ho sempre muscoli chesi muovono oda soli e pressione alle orecchie...soprattutto il destro...ma non capisco...

A me parte questo sbandamento, tipo essere tirato da un lato, associato a un senso di vuoto allo stomaco e debolezza alle gambe. Poi la vertigine vera e propria passa ma faccio fatica a cammibare, come se non avessi forza.

• A me parte questo sbandamento, tipo essere tirato da un lato, associato a un senso di vuoto allo stomaco e debolezza alle gambe. Poi la vertigine vera e propria passa ma faccio fatica a cammibare, come se non avessi forza.

Si anche a me come se uno mi spingesse da un lato...e poi sento le gambe che cedono...ieri per non "cadere" mi sono irrigidita tutta per 2 secondi ..poi appunto passa ma rimango con tachicardia ...e paura...ma voi non avete fascicolazioni?

A me alcuni muscoli vibrano sempre..ora quelli delle gambe e braccia...

Io in genere di notte stavo bene ma sono due notti che mi sveglio con un senso di peso sul petto...come se non respirassi bene...e se mi "stiro" mi partono crampi ai polpacci

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19