Ci pensavo giusto stamattina, che c∙∙∙o di senso ha andare avanti così? Poi, forse anche grazie ai 3 farmaci che prendo e gli spinelli che fumo, mi è passata. Ci ho poi pensato parecchio su, e per quel che mi riguarda quello che mi manca di più, sono io, quello che sta bene con se stesso, e non posso esserlo in questo periodo della mia vita, pensieri disfunzionali a parte.
Mi manca la felicità, ridere fino ad avere male, accarezzare la pelle della persona che amo, sentirmi in sintonia con più persone, magari pure affiatati tra noi.
Mi manca tutto questo e molto altro e la cosa peggiore è che penso che se sono in questa situazione (e sono stato anche peggio) non sia comunque solo "colpa" mia. Credo che il destino influisca comunque molto e se sono solo e mi si prospettano altre vacanze da solo (come quasi sempre nel mio tempo libero, solo), sia perché non riesco o non posso permettermi o non abbia il coraggio di vivere la vita che vorrei, a prescindere dal destino in parte già scritto.
A volte dispero, ma per ora non ho perso la speranza, e mi auguro non accada mai.
Non mi piace la vita in generale e non ho voglia di viverla
-
-
-
Riflettendoci, quello che è peggio non ho idea di cosa sia. Però buone feste se vi fa piacere, altrimenti niente. Ciao, c∙∙∙o.
-
Ciao. Credo che moltissimi giovani facciano questi pensieri. Non posso dire quanti ma di sicuro non è così raro e nemmeno così preoccupante.
Hai l'età in cui le illusioni hanno iniziato a squagliarsi e le aspettative a sgretolarsi e ora vedi il mondo com'è, in confronto alla tua gioia di vivere d'infanzia e adolescenza: 'na bea me***!
In più il tempo presente ci ha tolto le cose che in passato doveva essere fonto di soddisfazione: lavoro fisso, moroso/a di cui innamorarsi, casa, figlio.
Queste erano per moltissimi le uniche tappe possibili e in genere ci si arrivava naturalmente anche senza cercarle troppo.
Oggi tutto è precario, vivere soli per molti èp difficile, per tenersi un lavoro bisogna fare capriole o cambiare posto 3-4-5 volte, anche non volenti e questo è strssante, stancante, non senti di crescere professinalmente nè di valere qualcosa. Se vuoi trovare il fidanzato giusto devi farti una visita non-guidata dentro una galleria di casi umani da chat, due anni di psicoterapia, mesi di seghe mentali, nutrizionista e palestra e poi FORSE arriva la persona giusta... Insomma non mi pare che le fonti di soddisfazione abbondino. La mancanza di valori e di un percorso fisso nella vita spingono i più giovani come te a farsi domande profonde o a percepire un senso di vuoto e disillusione.
Quindi ti ripeto che trovo abbastanza normale questa crisi che manifesti.
Non so dirti come fartela passare, io mi sento rispondere che con l'aumentare dell'età mi adatterò alla realtà. Sarà così anche per te.
Nel frattempo puoi sempre comprarti un nuovo telefono. Se hai soldi.Parole sante !
Ci stavo riflettendo proprio oggi e sono arrivato alle tue stesse identiche conclusioni.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte
- 69
- Visualizzazioni
- 3.7k
69
-
-
-
-
Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60
- Zeta Reticuli
-
- Risposte
- 60
- Visualizzazioni
- 2.1k
60
-
-
-
-
Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29
- Mare99
-
- Risposte
- 29
- Visualizzazioni
- 1.9k
29
-
-
-
-
Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15
- mario1988dg
-
- Risposte
- 15
- Visualizzazioni
- 672
15
-
-
-
-
Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28
- bertino10
-
- Risposte
- 28
- Visualizzazioni
- 1k
28
-
-
-
-
Mi sento persa 14
- Simysimy
-
- Risposte
- 14
- Visualizzazioni
- 691
14
-