25 anni vergine

• Buonasera, sono un ragazzo, 25 anni,zero esperienze.Ovviamente in questi anni ho avuto modo di parlare,conoscere,stare a contatto con ragazze,sbloccandomi soprattutto all’università.Ció nonostante non ho neanche avuto storie,solo delusioni,che al momento mi facevamo star male anche per anni ma poi col tempo passavamo e mi davano esperienze(mancate), ma comunque lezioni di vita. E andavo così da tipe che cercavano solo attenzioni,amiche molto “aperte” che mi friendzonavano,all’ultima,una tipa conosciuta su internet,parliamo al telefono per ore ma passano mesi e non ci incontriamo.Al momento ancora dubito della vera esistenza di questa ragazza. Un’altra situazione molto strana,ce l’ho avuta con una mia collega fidanzata,rapporto appicicoso,ricerca di attenzioni ma non ci ho mai provato,anche se per molto tempo mi è piaciuta e diciamo l’idea di non provarci perchè fidanzata mi faceva star male.Morale della favola,lei conosce un altro mio collega,questo non si fa scrupoli e finiscono a letto,attualmente non si parlano. A me alla fine non è importante più di tanto,anzi. Ultimamente però finisco per essere attratto,inspiegabilmente,da ragazze fidanzate. Ci parlo,messaggiamo, scherziamo peró cerco sempre di non spingermi oltre anche se vorrei.
    In sintesi quello che a me manca è anche l’autostima, e ,come alcuni mi hanno detto, il coraggio di provarci e rischiare.Molte volte però ho paura di esser rifiutato e sin dal primo momento che mi piace una ragazza,nalla mia testa si scatenano film mentali assurdi con la ragazza in questione . Non sono il tipo che pensa al sesso occasionale in discoteca e così via,anche perché non ci riuscirei, pensò subito ad un rapporto duraturo e su questo sbaglio fortemente. Infatti pensando così non ci ho provato con ragazze che mi piacevano,anche se alla fine la mia non è mai solo attrazione fisica o forse per nulla.Sembro o sicuramente sono contraddittorio e complessato ma sono per i liberi rapporti sessuali(anche se avrei un po’ di timidezza o paura di una performance pessima con una persona sconosciuta,non mi sentirei a mio agio).
    Come posso uscire da questo blocco?!

• Ciao Andrea, ti confesso che fatico un po' a seguire il tuo ragionamento. Non mi è chiaro quali blocchi tu voglia superare. O meglio quale sia il tuo scopo. Avere rapporti occasionali o relazioni durature? Perché sono due obiettivi molto diversi. Si da per scontato che un giovane, in particolare se maschio, voglia avere rapporti occasionali. Anche questo è uno stereotipo. Non siamo tutti uguali. Anche un maschio può essere romantico e sentimentale, come una femmina può essere più incline al sesso senza complicazioni. Il mondo è bello perché vario, la cosa non bella è farsi ingabbiare dagli stereotipi. Tu esattamente cosa vorresti? Prima di individuare una linea d'azione bisogna avere chiari gli obiettivi.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ciao,si scusa rileggendo sono poco chiaro.Quello che voglio prima di tutto è una relazione,però magari il fatto di non mai avuto rapporti mi blocca,mi mette disagio e mi metterebbe a disagio con la ragazza.Nel momento in cui dovró confessarle che sono vergine,penso già che lei se la riderebbe e non riterrebbe maturo per stare con lei(che ovviamente è una paranoia assurda). Dunque pensavo che magari del semplice sesso serviva alla mia sicurezza,cosa essenziale per una ralazione. Al momento peró non riesco ad ottenere nè ralezione nè rapporti occasionali.

• Ciao Andrea,

ti posso raccontare brevemente quella che è la mia esperienza in merito. Oggi ho 34 anni e la mia prima ragazza l'ho avuta a 29. Inutile dire quanto sia frustrante vedere amici, conoscenti, cugini ecc. che si fidanzano mentre io rimanevo sempre da solo. Tutto questo era un disagio per me enorme e pensavo che più sarebbe passato il tempo, peggio sarei stato.

Un bel giorno attraverso un social network vedo casualmente un profilo di una ragazza molto bella, decido di attaccare bottone facendole qualche domanda... non ho mai creduto troppo a questi amori nati sul web te lo dico sinceramente, fatto sta che anche se non lo avrei mai e poi mai immaginato, con questa ragazza è nata una storia durata quasi 4 anni!

È stato tutto una scoperta, il periodo più felice della mia vita, purtroppo finito qualche mese fa... (ma questa è un'altra storia)

Inizialmente non avendo mai avuto nessun rapporto sessuale, tantomeno baciato una ragazza, ero decisamente impacciato, anche se non volevo mostrarlo... i primi due mesi mi sono inventato che avevo delle ex per non essere giudicato, ad un certo punto però, quando cominciavo a vedere che la storia iniziava a diventare seria, ho deciso di raccontare TUTTA la verità...!

Ho preso coraggio e ho detto che lei è stata la Prima ed unica.

Vuoi sapere che è successo? Che mi ha amato ancora di più...

Sarà che ho avuto fortuna nel trovare una ragazza molto sensibile e profonda, seppur caratterialmente tanto vivace e diversa da come sono io, ma è stata davvero molto comprensiva. Da lì con il tempo, ho cominciato anche a raccontarle delle mie paure, ansie, difficoltà in ambito sociale... insomma sapeva tutto di me, mi conosceva e mi conosce come nessun altro al mondo.

Si è creato un rapporto davvero speciale, tanto che anche se non siamo più insieme non ci siamo comunque persi di vista...

Tutto questo per dirti che non devi avere paura di essere sincero con la persona che incontrerai, se ci tiene davvero e dico DAVVERO a te, non si fermerà a queste stupidaggini, anzi, sarà ben contenta di farti scoprire emozioni mai provate prima, te lo assicuro.

Però non fraintendermi, chiaramente non ti suggerisco nemmeno di presentarti dicendo "Ciao sono Andrea e sono vergine!", dai tempo al tempo! Ognuno ha le proprie caratteristiche e debolezze ma è del tutto normale mostrare solo il meglio di se inizialmente. :)

Spero che il mio racconto ti possa tornare utile, che troverai la persona giusta e che potrai vivere tutto quello che ti meriti da una storia d'amore, perché per me è stato un viaggio che non scorderò mai!

Un saluto!

• Non lo deve dire per forza, ma tanto lo capirà da sola e quello che teme gli accadrà comunque, altro che paranoia assurda.

Recentemente mi hanno fatto vedere un videogioco di simulazione che vendono su internet a un prezzo bassissimo, si chiama super seducer o qualcosa del genere. Nonostante su internet le vetero-femministe ne parlino come un incitamento alla misoginia e allo stalking, io trovo che rappresenti la realtà nuda e cruda degli approcci (con un pizzico di ironia e cinismo, che in effetti nell'approcciare le ragazze sono utili, io stesso ho sbagliato per tanti anni ad avere una visione idealizzata dell'amore e delle donne...) e possa aiutare i ragazzi timidi a chiarirsi un po' le idee.

• Ringrazio tutti per le risposte,si beh non dovrei dirlo per forza peró a me piacerebbe la sincerità e sapere anche cose di lei e magari dirlo mi aiuterebbe,poi dipende anche da situazione a situazione. Di solito io mi informo attraverso social,blog o chat anonime su svariate questioni,questa del videogioco mi mancava.
    Da una parte mi rincuora la risposta di NathanDrake,perchè in fondo speravo di trovare qualcuno nella stessa situazione che peró sia riuscito ad affrontarla al meglio.

• Non lo deve dire per forza, ma tanto lo capirà da sola e quello che teme gli accadrà comunque, altro che paranoia assurda.

questa è la tua esperienza e mi dispiace, ma non è detto che valga per tutti. Il sesso è una cosa naturale, l'esperienza è sopravvalutata, per me valgono più passione ed entusiasmo (il vero organo sessuale è la testa)

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Da una parte mi rincuora la risposta di NathanDrake,perchè in fondo speravo di trovare qualcuno nella stessa situazione che peró sia riuscito ad affrontarla al meglio.

Di persone che hanno vissuto questo tipo di situazioni ce ne sono, stai tranquillo, è che non lo vanno tanto a sbandierare...! :)

Prima di fidanzarmi ho fantasticato tanto con la testa, chiedendomi come avrei fatto nel momento fatidico e posso dirti che una volta che ci sei dentro diventa tutto più naturale, come se fosse automatico... a parte il primissimo periodo in cui potrai risultare un po' impacciato, ma è normalissimo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito