Grazie per le vostre parole, ora mi sento senza un senso...nessuno mi amerà mai come solo una madre sa fare.
Non mi importa di avere un compagno che non ho...non mi importa di fare viaggi o cose cosi. Volevo portarla a Venezia ma non ci sono riuscita. La mia mamma ha goduto poco e niente, ha avuto solo l amore dei figli che onesti non le hanno dato brutte delusioni e un marito che per 53 anni l'ha amata da morire. In ospedale la dottoressa mi ha detto "come voi pochi danno tanto amore e presenza" come in questi mesi.
Ma a che è servito..lei ci ha lasciata soliiiiiiiiii. Voleva rivedere mio fratello? Ma io avevo bisogno di lei.
Di mamma ce ne sta una sola
-
-
-
Angelica, piangi per il dolore della perdita, piangi per la rabbia verso la malattia che si è portata via la tua mamma, ma non piangere per il senso di colpa per quello che avresti potuto fare, perchè questo non lo devi avere. Qui ti abbiamo letta tutti, ti leggiamo da qualche mese, e credo te lo possano dire tutti che siete stati una figlia e un marito esemplare per tua mamma.Avete fatto tutto quello che potevate fare. Tua mamma questo lo sa, anche se non te l'ha potuto dire.
-
Mad ha detto bene. Forza angelica, dimostra a mamma che sei una guerriera che non molla mai.
-
ciao.....leggo solo ora della grave perdita....non ci sono parole se non quelle della rassegnazione, anche se difficile......ricorda di non tenere dentro, sfoga per come credi ed un immenso fraterno abbraccio........
-
Un abbraccio forte anche da parte mia
-
Infinite grazie...
Oggi ho una grande rabbia che spero non offenda nessun credente. La fede è un dono ed io nonostante preghiere non l ho ricevuta cosi tanto. Oggi sono arrabbiata con chi tra amici e parenti, mi dice "che i cari non ci lasciano mai...che di la sono sereni ecc ".
Ma chi lo dice? Chi ha mai visto questo Dio? Chi ha mai avuto un caro scomparso, tornare e dire "ehi qui è una pacchia".
"Ehi qui ci sta il paradiso". Chi lo dice che ci sono purgatorio ed inferno?
Che Dio è colui che qui ti fa soffrire e poi ti "disinfetta e da gioia?" Che senso ha?
Io so e credo in cio che vedo..nel sorriso o abbraccio o altro cheposso dare ed avere...non in qualcosa che non vedo più.
Poi se serve a far stare meglio, tanto di ammirazione per chi riesce. Qui sulla terra ti dicono "goditi oggi perche domani chissa....oppure pensa qui ed ora perche non si puo mai sapere". E allora è il festival delle contraddizioni.
Perche devo godere oggi se domani muoio e godo di più? Perche pensare al minuto se poi sarà tutto favoloso e sereno?
Ecco io ho rabbia perche non si puo fare del male in vita e ritenere colui che ci da sofferenza..uno buono altrove.
Io qui volevo dare gioia a mio fratello..godermelo in un abbraccio. Qui volevo la mia mamma adorata sorridere senza tantaaaaa crudele sofferenza che ha massacrato lei e mio padre. Qui si vive...non si sa cosa ci sia di la.
Un mondo tutto bianco di luce? E se io voglio le nuvole?
E se invece si muore e si rinasce di nuovo con la teoria di più vite? Ecco che allora mia mamma sarà impegnata a fare di nuovo la figlia ecc ecc e di me non avrà percezione.
Io volevo stringerla e farla stare bene qui...e darle il dolcetto e portarla a spasso e farmi accarezzare i capelli.....di la non può farlo e nulla ha senso.
Senza offesa o voglia di urtare i credenti. -
Condoglianze.
Ti siamo tutti vicino. -
Non è la sola scomparsa che mi addolora ma l averla vista soffrire tanto troppo. Per 9 anni dopo aver perso suo figlio ha lottato credo ma una grossa parte di se..l'ha voluta perdere. Non si è mai rassegnata alla perdita e si è ammalata. Ma io avevo bisogno di lei.
E perdonatemi se mi ripeto per chi ha il dono della fede, ma che Dio è colui che si accanisce con qualcuno che non hai davvero goduto e poi Altrove regalerá serenità?
Non ho piu sentito la sua voce per 7 mesi, perche un miracolo non le ha permesso di dirmi "ti vorrò sempre bene figlia mia"?
Non credo a nulla..non credo ci guardino..ci proteggano..civdiamo segni. Credo che qui dovevamo ancora amarci per un po di tempo in più. Ho ricordi cosi dolorosi di questi anni di malattia e allo stesso tempo confusi, che non so capire come e quando tutto è precipitato e se io ho fatto poco o sbagliato. Si non serve ormai torturarsi ma non trovo piu un senso in nulla. -
Ciao angelica. Sono nuovo in questo portale e quindi non ho letto i tuoi vecchi thread.
Leggere i tuoi pensieri mi hanno commosso. Ho cercato di immedesimarmi per un attimo nella tua situazione e le lacrime sono uscite da sole (gioco anche del periodo di m∙∙∙a che sto passando).
Non ti conosco, ma tu hai tutto il diritto di piangere, sfogarti, stare male, ma sappi che (e sono sicuro, da come scrivi) hai fatto tutto il possibile. Non devi sentirti in colpa. Purtroppo la vita è così. Nei confronti di tua madre è stata crudele, è vero, ha assistito alla perdita di un figlio, che è il dolore più grande che una madre può provare. Oltre quel dolore non c'è niente. La perdita del figlio l'ha consumata. Ma non è stata la causa della sua malattia. E' stato il destino. Un destino crudele, a cui tu hai dovuto purtroppo assistere in prima persona.
Sicuramente il destino per tua madre le ha tolto tanto, ma sono certo che nella sua vita ha anche ricevuto. Quindi devi essere speranzosa. Lei ora è in pace, non soffre più. Anche se fisicamente non c'è, vive nei tuoi ricordi, di quello di tuo padre, delle persone che le volevano bene e che sapevano della grande persona che era.
Lei vive in te, ora.
Fai tesoro di questo dolore e trasformalo giorno dopo giorno in una forza. Nella forza di vivere. Perché tua madre vuole vederti viva, serena.
Il destino ti ha strappato le persone più importanti della tua vita...ma sicuramente ti donerà tanto altro...è difficile, ma non mollare...e soprattutto non crearti mille problemi, hai fatto tutto quello che una figlia avrebbe dovuto fare nei confronti della propria mamma.
Un abbraccio -
Grazie Alter per le tue parole....
Si mi vorrebbe serena ma come si fa a stare tale quando non l hai conosciuta tale serenità o solo una parvenza di essa?
Quando hai visto tutti soffrire? Quando hai potuto regalare solo il tuo amore di figlia sorella nipote ma hai visto dolore dolore dolore?
Oggi è già 1 settimana ed io non me ne capacito e non trovo se senso, stimolo, nulla. Tutto mi parla di lei..una madre che ho visto soffrire per anni.
Non lo auguro neppure al mio peggior nemico.
Tuttavia grazie di ciò che mi hai scritto.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte