Ansia da viaggio

• Salve,
    io soffro di ansia da viaggio e fra quattro giorni dovrò partire per una gita di una settimana. Dovrò prendere l’aereo, non l’ho mai fatto e mi terrorizza.
    Sto passando dei giorni di terribile ansia e panico, ed ho moltissima paura di non poterlo controllare la sera prima della partenza o quando sarò lì, distante da casa e dalle cose che mi fanno stare bene.
    Ho seriamente il terrore di lasciarci le penne, prima o poi. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come gestire queste emozioni? Su come non lasciarmi prendere dal panico?
    Non voglio che l’ansia mi rovini anche questa cosa, che potrebbe essere bellissima!
    Grazie mille, buona serata.

• ciao tina , anche io soffro molto prima di ogni viaggio e ne farei volentieri a meno , del viaggio intendo .
    ma ho una moglia appassionata e , vediamola cosi' , per amore passo sopra alla mia ansia .
    andremo a lampedusa a fine giugno e mi da gia' fastidio .
    per me l'unico rimedio sono stati dei calmanti ansiolitici ...non presi necessariamente tutta la vacanza , ma li tengo li' come del resto per tutto l'arco della'nno .
    mi dispiace con me non funzione altro...

• Ciao cara, prima di tutto non soffri di niente, e un tuo modo di pensare che ti fa venire l'ansia, quindi già questo ti solleva dal fatto che non hai niente che non va, devi solo con un lavoro personale lavorare su di te come ogni essere umano deve fare per essere e diventare grande... Ora se hai l'ansia perche devi prendere l'aereo è normale non l'hai mai preso e non ce niente di nale , la cosa errata è già pensare a quel momento anche perche se ci pensi o non pensi ora in questo momento non cambia nulla , anzi stai soffrendo per nulla.. Non devi controllare nulla perche non morirai devi solo accettare che sentirai paura perché è normale e non ostacolare quella paura altrimenti avrai paura della paura, vivi la tua paura, è tutto OK anzi diventerai più forte perche affronterai e non scapperai dalla paura...la paura è un emozione umana, diventa malata quando viene repressa per vergogna per paura... Stai serena condividi le tue paure parlante e vedrai che non sei sola...buon viaggio

• Questa ansia, se è prima del viaggio, ti passa appena parti. A me succede così. Non potendo più tornare indietro, ti arrivano tutte le risorse interiori. La cosa più faticosa è partire, poi dovrebbe andare tutto bene.

• Cara TinaS, prendere l'aereo è divertentissimo, vedrai che ti divertirai, non permettere ai tuoi fantasmi di rovinarti la festa, sii felice di fare esperienze e di uscire dalla zona di comfort.
    Non pensare troppo, un po' di ansia è bene averla perchè per andartene in giro per il mondo devi essere lucida, organizzata, ma non in preda all'angoscia, quando ti metterai alla prova e ti divertirai non potrai più raccontare a te stessa di non esserne capace.

Ciao :friends:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      290
      15
    3. LeggeraMente