Arriva Natale e quest'anno è davvero difficile.

• Ciao a tutti,
    l'arrivo delle feste per mè da molti anni ormai è un bruttissimo periodo..
    l'anno che sta per terminare è stato un anno particolarmente difficile.. ho perso il mio cane.. e con lui tutto l'amore che avevo nella mia vita..
    la fine dell'anno è sempre un momento di bilanci.. e di somme e mi rendo conto che il tempo passa e non sto combinando nulla di buono.
    Ho paura di diventare vecchia da sola senza nessuno .. e piu passa il tempo piu la paura è forte

• Ti capisco bene, ho le tue stesse paure e credo siano comuni a tutti, anche a chi è circondato di persone. Ti do tutta la mia vicinanza per la tua situazione, mi dispiace molto per il tuo amico a quattro zampe. Purtroppo non sono mai stato bravo nel consolare e ho già finito le parole, confidiamo nei prossimi utenti che ti scriveranno. Sii forte non mollare, ciao.

Un abbraccio.

• Anche io stò passando un periodaccio , purtroppo è una cosa comune e concordo con te l'ipocrisia della gente poi dà il suo meglio a Natale , che senso ha essere più buoni un giorno all'anno se poi gli altri 364 tratti le altre persone come rifiuti , mah...comunque non ti abbattere vedrai che andrà meglio

• la fine dell'anno è sempre un momento di bilanci.. e di somme e mi rendo conto che il tempo passa e non sto combinando nulla di buono

Questa è una visione pessimistica che non porta da nessuna parte. Se da un lato la fine dell'anno è l'occasione per far bilanci dall'altro è anche l'occasione per far progetti e cambiare le cose. La valenza simbolica di un anno nuovo va vista come un nuovo inizio, come una rinascita, a maggior ragione se i bilanci sono negativi bisognerebbe essere spronati a far meglio, a risollevarsi e promuovere un profondo cambiamento.

• Ti capisco benissimo e ti mando un abbraccio. Io ho perso la mia coniglietta quest'anno, che per me era tutto. Aggiungici la morte del mio cantante preferito e di 2 parenti. Spero che l'anno nuovo sia migliore anche per te.

• Guardo quegli stupidi regali che mi hanno fatto i miei (falsi) amici. Li guardo e dico: che c.. me ne faccio? Che c... di senso ha far finta che questa festa di m... abbia un f∙∙∙∙∙o senso in una non-vita, come la mia, avviata verso la fine. Prendo quella paccottiglia inutile e la getto nel bidone dopo averci sputato sopra. Colpa mia che all'invito-pietista alla cena (con tanto di secondo o triplo fine, ma lasciamo perdere) dovevo dire no.

• Ciao Dakota :)

Vorrei soltanto farti i miei migliori auguri :beer: ...Auguri di pace e serenità, sempre con un pensiero dolcissimo per quei nostri carissimi amici a quattro zampe che sono stati più vivaci e divertenti e fedeli di tanti...a due zampe :assi: e che non dimenticheremo mai :love: , e soprattutto vorrei farti i miei Auguri di ...lasciar perdere "i bilanci". :friends:

Non ci sono date per fare i "bilanci di vita" : chi è portato li fa ogni giorno, e allora...almeno a Natale...è forse il caso che riposi e rivolga uno sguardo limpido e fiducioso alla Speranza che nasce, mentre...chi non è portato a fare bilanci...farebbe "falso in bilancio" anche alla eventuale scadenza di presentazione formale....

Forza Dakota , Buon Natale! :friends:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Pensieri buonisti che attribuiscono a un giorno come qualsiasi significati illusori. Il natale è una festa per famiglie o gente che ha qualcosa da festeggiare e che con una scusa mette le gambe sotto il tavolo e si scambia regali. Discorso religioso a parte, si intende.

• Ciao
    credimi, mi sono collegata su questo sito proprio per scrivere un post in cui racconto del mio periodo terribile, dopo la perdita della mia cagnolina.
    Sono distrutta. Son passati quasi 2 mesi ma non riesco a farmene una ragione, era la mia compagna, la mia "famiglia".
    Cerco online notizie, per capire se questo mio malessere sia ancora "normale" elaborazione del lutto o se stia già precipitando in una depressione.
    Ti abbraccio forte.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito