Persone a cui spaccare la faccia

• Ormai capita, un po a tutti, di avere a che fare con persone arroganti, maleducate e scorrette. Questi atteggiamenti, però, non devono influenzare la nostra vita, rendola difficile e rovinando, irrimediabilmente, l'umore. E' complicato lo so, e costa fatica!
    Quindi accetta tutto questo, per fortuna al mondo non esistono solo cose e persone sgradevoli e fastidiose, ma anche belle e piacevoli!

"Possiamo scegliere le persone di cui circondarci : possiamo attorniarci di persone che ci fanno crescere oppure possiamo circondarci di “piccoli uomini” che a loro volta ci fanno diventare “piccoli uomini” ".

• l'essere umano è profondamente egoista

Questo, caro Ilota, vale per tutti noi , e non ci alzeremmo al mattino se non fosse per portare avanti noi stessi, non credi?

Poi, però, l'egoismo (come qualunque altra motivazione umana) è concepito ed agito in funzione delle intelligenza-sensibilità-cultura di ciascuno.

E quando incappiamo in chi coniuga il proprio egoismo come se avesse una sindrome ortopedica che non gli consente di spostare il cranio oltre la visione del proprio ombelico...possiamo goderci - dopo il primo moto di repulsione - il nostro egoismo di compatirlo. ;)

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Questo, caro Ilota, vale per tutti noi , e non ci alzeremmo al mattino se non fosse per portare avanti noi stessi, non credi?

Poi, però, l'egoismo (come qualunque altra motivazione umana) è concepito ed agito in funzione delle intelligenza-sensibilità-cultura di ciascuno.

E quando incappiamo in chi coniuga il proprio egoismo come se avesse una sindrome ortopedica che non gli consente di spostare il cranio oltre la visione del proprio ombelico...possiamo goderci - dopo il primo moto di repulsione - il nostro egoismo di compatirlo. ;)

Senza ombra di dubbio, anche io, anche noi siamo esseri umani per l'appunto, non esenti dalla mia, banale, considerazione :rolleyes: ma come hai ben detto tu ci sono vari modi piu o meno sensati per esprimerlo :roftl:

Sono nato schiavo di me stesso, vivo per spezzare le mie catene mentali! ''Io starò bene, qualsiasi cosa accada'' è di questa sicurezza che hai bisogno, devi convincertene e ripeterlo ogni volta che puoi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      272
      11
    3. Aquaplano