Sarà vero tutto quello che dite, ma io ho parecchi colleghi più giovani di me e scapoli e quello che Cucca di più è uno dei più bruttini, ma ostenta grande sicurezza. Quindi....
Ostenta o "ha" sicurezza?
E poi: cucca, ma dove?
E poi ancora: quanti anni ha? Perché se ha 30 anni o meno: questo tipo di "trucchi" perde notevolmente appeal. A 30 anni il suo target di ragazze non ha bisogno di mentire sull'età o di filtrare troppo le foto. Nel contempo lui non deve dimostrare di poter fare viaggi intercontinentali.
Hai ragione Bruce, però, c∙∙∙o, è davvero triste come stiamo diventando
Comincio a sentirmi vecchio a sentire tutta 'sta roba, ma tu come fai ad avere l'interesse necessario per approfondire tutto questo ?
Non ti sale l'angoscia ?
Una mansione compresa nel lavoro che faccio è fare statistiche, estrarre e valutare i dati. Dopo un po' ti ci appassioni.
Sono un appassionato di umani e per capirli nulla è più utile della valutazione delle tendenze.
Un dato che mi colpì molto, per esempio, fu l'aumento del 1000% della prostituzione in 3 anni in Grecia all'affacciarsi della crisi (prima quindi, non dopo). Quell'informazione azzerò di fatto una miriade di discorsi antropologici che furono evitati proprio in virtù di quel dato.
Altra informazione, molto più InTopic, è quella che riguarda gli standard estetici. Ce ne sono vari, ma condividono tutti determinate caratteristiche. Questo a conferma che oltre il gusto personale esiste certamente uno standard naturale.
L'uomo basso, per esempio, è in svantaggio (che NON significa "spacciato") in ogni angolo del globo, anche in Giappone.
A volte mi sale l'angoscia, Sì, ma è inutile.
E' molto più importante sapere le cose come stanno, per come funzionano, il più vicini alla realtà, piuttosto che continuare ad auto-ingannarsi raccontandosi frottole.
Una persona che sa di partire in svantaggio per qualsivoglia motivo documentato: può costruttivamente muoversi nella direzione migliore. Fin tanto, invece, che gli si dice "non hai nulla che non va": il miglioramento resta un miraggio.
Il primo passo per risolvere un problema è ammetterne l'esistenza.
Che ansia il post di Bruce!
Dal canto mio posso dire di scartare i profili maschili che presentino qualunque delle caratteristiche tipicamente usate dagli uomini per aumentare le possibilità di successo, e aggiungo anche l'abuso di occhiali da sole "per avere più carisma e sintomatico mistero", mi indispettiscono a morte.
Perché probabilmente hai una certa intelligenza, unita a una certa empatia, che ti consentono di capire/sapere/assumere il fatto che più si atteggiano e meno sono.
Bisogna avere un po' di tolleranza, però, perché se un uomo normale non "bara" almeno un po': resta tagliato fuori dai giochi.