Inizio a pensare di avere qualcosa che non va

• Mi rendo conto di quanto il mio sfogo possa apparire privo di senso e dettato da un'insicurezza a dir poco ridicola, ma mi sto arrovellando il cervello con questi pensieri e ho davvero bisogno di essere rassicurata. Che poi, in realtà, sono circondata da persone che mi esortano a non credere di essere sbagliata e a non trasformare in un problema quella che in realtà potrebbe essere una cosa bellissima. Il punto è che sono vergine e io ormai di bello non ci vedo niente. Ah, ho dimenticato di dire che ho 21 anni, a breve 22. E' una scelta? Non lo so. All'inizio lo era, per tutta l'adolescenza sono stata la classica ragazza tranquilla, timida, insicura, quella che resta in disparte sognando il principe azzurro (troppe favole da piccola, lo so). Non sono mai stata interessata alle classiche avventure estive, né ho mai perso la testa dietro ad un ragazzo più grande a scuola. Ho sempre osservato quasi con sufficienza le mie amiche che passavano da una cotta all'altra, che in discoteca baciavano più ragazzi in una sera, pensando che non ne valesse la pena. Certo, nella mia bolla spesso mi sono sentita fuori luogo ed insignificante per il fatto che, mentre loro venivano guardate, desiderate, nessuno mi si avvicinava o chiedeva di uscire. Ma appunto era una questione di orgoglio, non sentivo realmente di perdere qualcosa. Sognavo una storia d'amore come quelle dei romanzi in cui mi perdevo, sognavo di trovare una persona, non appena fossi stata matura abbastanza, che mi facesse perdere la testa e di impazzire d'amore. Ridicola, lo so. E, soprattutto, banale. Banale perché ora mi ritrovo a 21 anni, appunto, senza la minima esperienza. Ho dato il primo bacio a 19 anni e sono contenta di aver aspettato un ragazzo che mi volesse bene davvero, anche se poi mi sono resa conto di non aver provato le tanto attese farfalle nello stomaco. Dopo di lui sono uscita giusto con un paio di ragazzi e non è mai successo niente, fino a che non ho incontrato quello che credevo fosse il tanto sognato principe azzurro. Con lui è stato tutto perfetto, ci siamo baciati ed è stato come essere catapultata senza rendermene conto nella favola che avevo tanto desiderato e, nonostante, ci conoscessimo da poco, io sentivo che mi stavo innamorando di lui. Poi è successo che lui si è accorto che io non ero la principessa che credeva e abbiamo smesso di vederci. Il problema è che, tra le altre sensazioni che lo inducevano a voler chiudere, ha tirato fuori il fatto che fossi vergine (cosa che, tra l'altro, non aveva saputo da me) e che non avrebbe mai osato portarmi a letto senza quel rapporto di base che sarebbe stato necessario per me. Da quel momento (sono passati sei mesi) io non riesco a non sentirmi a disagio per quel che sono, mi sento la classica sfigata. So che il problema non era quello, so che, se fosse stato innamorato di me, la mia verginità per lui sarebbe stata solo speciale. Però non posso fare a meno di notare quanto io mi sia comportata da ingenua e inesperta. Se avessi avuto più esperienze alle spalle, probabilmente avrei saputo come mantenere vivo il suo interesse nei miei confronti, lo avrei baciato meglio o che so io. Invece mi ritrovo a 21 anni senza la benché minima idea di come suscitare l'interesse di un ragazzo. Da fuori appaio (almeno da quel che mi par di capire) come la classica ragazza seria, forse un po' repressa, che difficilmente si lascia andare (non solo con il mondo maschile, ma anche in tutte le altre banalissime esperienze di vita e socializzazione: niente discoteca fino ai 19 anni perché mi vergognavo di ballare, nemmeno un drink fino ai 20 per il timore di perdere la testa e bla bla bla), forse un po' persa nei propri sogni romantici e molto legata ai propri valori. So di essere patetica e di essermela cercata, ma non so come rimediare a tutto ciò. Ho voglia di nuovo di perdermi nello sguardo di qualcuno di speciale, ho voglia di camminare di nuovo mano nella mano sulla spiaggia con una persona a cui voglio bene sul serio, voglio sapere cosa si prova a fare l'amore. Però non ne sono capace, sembra che là fuori non ci sia nessuno adatto a me, nessuno che abbia voglia di conoscermi e non posso accontentarmi di qualche "limonata" in discoteca. Però sento che ho un blocco, dovuto alla mia scarsa autostima, al fatto che non mi piaccio e do sempre per scontato che gli altri non gradiranno il mio aspetto o la mia compagnia. Come devo fare per cambiare questo lato di me? Se mai troverò un ragazzo sinceramente interessato a me, cosa penserà quando gli dirò che sono vergine a 22, o magari 23, 24 .., anni?

Nei periodi di letizia, non v'era carattere più allegro del suo, o più ricco di quella fiduciosa attesa della felicità che è la felicità stessa; ma nel dolore ella era del pari trascinata dall'immaginazione, e non conosceva conforto, come nella gioia non conosceva moderazione. -Jane Austen

• Ciao, sei giovanissima...non farti venire la fissa della verginità. Lavora su te stessa per essere più spigliata nella vita sociale perché è giusto avere amici, divertirsi e perché no, ballare se se ne ha voglia, anche se non si è bravi. Poi il momento e la persona giusta arriveranno se non te ne fai una malattia, ma vivi il bello della giovinezza.
    Un abbraccio

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Quanto mi ci vedo in questo post.. Anche io sono andato in discoteca per la prima volta a 19 anni!!
    Tu pensa che a 27 anni ho vergogna di bere una birra a casa con i miei genitori!

Immagina che ho 27 anni e ho fatto sesso solo con una donna..
    Cara ragazza, tu sei roba per pochi!!
    Per come interpreti tu la tua sessualità, la tua prima volta deve essere con una persona per cui provi veramente un sentimento..
    Non il primo idiota che pensa solo a tappare buchi..
    Sei giovane, non ti abbattere..

E poi sai una cosa? Il sesso deve fartelo piacere il tuo uomo!
    Credo sia tutto nel lasciarsi andare alla passione.. :)

• Ciao hopeful!
    Il tuo sfogo non è ridicolo...anzi è comprensibile!
    Sai a me è successa esattamente la stessa cosa..ma è accaduto a 30 anni..ed è stata una botta forte.
    Tu sei giovanissima e questa esperienza ti rafforzerà e ti insegnerà ad affrontare con maturità la prossima frequentazione! :)
    Stai capendo che è l'ora di uscire dal guscio...per cui fallo! Esci, vivi la tua vita, conosci piu gente possibile senza stare a pensare al chiodo fisso della verginità.
    La cosa importante è che inizi a fiorire come è giusto che sia per i tuoi anni!poi credimi non sarà un drink, una discoteca o una sigaretta che ti cambierà la vita (io ho fatto mille c∙∙∙∙∙e ma per qualche strana ragione sono ancora vergine!)
    Il consiglio che mi sento di darti è di non aspettare il principe azzurro..ma di fare le tue esperienze se ne avrai occasione, perché la vita vola... e l'amore può arrivare a qualsiasi età ma se ti trova impreparata....potrebbe farti soffrire molto e piu del dovuto.
    Almeno per come sono andate le cose a me...

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Se mai troverò un ragazzo sinceramente interessato a me, cosa penserà quando gli dirò che sono vergine a 22, o magari 23, 24 .., anni?

Non esiste una regola scritta secondo la quale una ragazza o un ragazzo debbano perdere la loro verginità a una data età. Se sarà un ragazzo serio non ti giudicherà per questo ma probabilmente ti apprezzerà per l'insieme dei tuoi valori.

• Tu non hai nulla che non va, in senso assoluto. Se non hai incontrato la persona giusta, hai fatto bene ad aspettare.
    Ora la questione è solo un'altra: non mirare ad un ragazzo che cerchi una donna particolarmente disinibita fin da subito. Teoricamente, almeno a parole, pochissimi danno importanza all'essere disinibita, anzi molti preferiscono , sempre a parole, ragazze tranquille, privilegiando altre qualità e assicurando che comunque l'intesa si crea col tempo. Alcuni addirittura considerano la verginità un valore. Quindi rilassati e cerca qualcuno dolce che ti ispiri fiducia ;)

• Ciao Hopeful, mi rivedo moltissimo in te; qualche settimana fa ho aperto un topic sullo stesso argomento! Ho 22 anni e la mia storia è simile alla tua. Fino a qualche tempo fa credevo che gli altri mi avrebbero dovuto accettare per come ero e che non importava quanti sforzi facessi: se l'amore era destinato ad arrivare sarebbe arrivato. Insomma, anche io vivevo in un mondo di favole. Ora fortunatamente ho una visione più concreta e so che per cambiare la realtà bisogna alzarsi e reagire! Come ti hanno detto, ti consiglio di non chiuderti alla vita sociale, di buttarti, rispettando le tue esigenze, i tuoi tempi e il tuo essere. Anche se a volte tutto quello che ci circonda sembra dirci di essere sbagliate, non è così, credimi! Bisogna vergognarsi se si fa del male a qualcuno, se non ci si rispetta, se si fanno atti contro il nostro essere... non ci si dovrebbe vergognare di essere vergine. Semmai, quello su cui secondo me bisogna lavorare è il migliorare la tua autostima e di conseguenza l'attribuire il giusto peso al giudizio degli altri! Infine, un ragazzo - se ti vorrà davvero bene - non si fermerà solo all'aspetto della tua sessualità ma ti aiuterà ad affrontare questa tua normalissima condizione. Spero che anche tu incontrerai la persona che meriti!

• Secondo me Hopeful non sei carina...di più!! :) e soprattutto sei matura su tutti i fronti.Non pensare di essere la solita sfigata di turno.Circondati di amici,vivi la tua vita e non ti preoccupare della verginità,troverai qualcuno che ti apprezzerà proprio per questo.Gli stereotipi a volte,vanno" chiusi nell'armadio e buttata via la chiave"

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden