Ciao a tutti questo è il mio primo post. Sono settimane che rifletto sulla vita e sulle possibili strade da poter prendere , ve ne parlo un po' cercando di essere sintetico .
Mi sono diplomato in un istituto per geometri e alla scelta delle facoltá ero diretto su architettura, poi all'ultimo momento , vuoi perché nell'ultimo anno le mie passioni erano cambiate (motori e orologi meccanici) mi sono iscritto ad ingegneria meccanica anche dopo aver passato il test di architettura .Ho dovuto quindi recuperare il debito iniziale OFA di ingegneria e le mie basi non sono per niente forti per questa facoltà . Primo semestre 0 esami e alcuni corsi non frequentati e mai aperto libro . Secondo semestre un po meglio ,ma ancora 0 esami superati altre materia ancora all'oscuro e solo 3 materie per le quali sto studiando (Analisi 1 e 2 chimica e disegno meccanico) .
Mi ritrovo a pensare che ingegneria non faccia per me , poichè non riesco a passare tutta la giornata a studiare ed essere concentrato su quello . Mi sembra impossibile per me passare 8/10 ore a studiare . Aggiungo che amo andare in palestra, per me é una vera necessitá e ho bisogno di almeno 3 allenamenti a settimana . Ingegneria negli ultimi 3 mesi mi ha tolto questo mio bisogno facendomi stare male, non uscivo perché dovevo studiare . Le ore di studio sono si aumentate ma i risultati non ci sono stati e lo stress è aumentato .
Stavo pensando di abbandonare ed andare a lavorare per la ditta edile di mio padre per imparare e poi prenderla io in gestione .
Pensavo anche di andare in svizzera a studiare in una scuola di orologeria .
La meccanica mi piace molto ed ho paura di rimpiangere questa scelta , ma allo stesso tempo non credo di riuscire ad ottenere dei risultati soddisfacenti ad ingegneria. Aiutatemi a riflettere e parliamone assieme . Grazie .
Primo anno e già KO
-
-
-