Quanto xanax prendete?

• Vertigini, tachicardia, tremore, sudorazioni, pressione alta, fotofobia,
    dolori muscolari e mal di testa continuo.
    Sono stata un mese senza riuscire a rimanere in piedi se non appoggiandomi
    a qualcosa.
    Anch'io ho resistito, per fortuna.
    Ciao.

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

• Probabilmente l'astinenza da eroina è più intensa, ma la durata di quella da benzodiazepine può essere più duratura. Io so che ho sofferto da matti. Per fortuna ho resistito ed è passato. Un abbraccio

Sono stata un mese senza riuscire a rimanere in piedi se non appoggiandomi
    a qualcosa.
    Anch'io ho resistito, per fortuna.

Complimenti ragazzi ammiro la vostra forza e il vostro coraggio :friends:

Comunque lo xanax, come qualsiasi altro farmaco, crea dipendenza.

• Ecco allora sono i sintomi che sento io quando non le prendo...ma 2 psichiatri mi avevano assicurato che 10 gocce non possono dare dipendenza...e ne ho appena prese altre 10 proprio ora...
    Quindi un mese di inferno e poi è passato? posso provarci quando vado in ferie?
    e in caso di ansia (che io ho spessissimo) cosa vi prendete?

• La dipendenza, quando si instaura e in quanto tempo si riesce a togliere, è un fattore legato:
    - all'età
    - al sesso
    - al peso
    - alla presenza di altre dipendenze (alcool, fumo, etc.)
    - alle condizioni cliniche generali
    più altri fattori che non ho le competenze per elencarti.
    C'è la componente psicologica, che non è da sottovalutare.

Non è detto che dopo un mese sia tutto passato, ma se quando non prendi le gocce ti senti male, allora sei in
    dipendenza. Per me.

A me quando ho smesso di prenderle hanno dato per sei mesi anche un antiepilettico, ad esempio, più un ansiolitico a rilascio
    prolungato. Però tu non sei me e quindi ti consiglio di andare dal tuo psichiatra e dirgli chiaramente quello che ti senti se le
    sospendi.

In genere si procede ad una disassuefazione graduale: 1 goccia, poi un'altra e così via...

Però, tutto quello che ho scritto, ripeto, dipende da persona a persona.

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

• Lo xanax da sempre e comunque dipendenza. Se si smette improvvisamente di prenderlo e o comunque lo si riduce, per un po' di tempo si dorme male e si è più agitati e irrequieti. Prenderne sempre il meno possibile.

Se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere.

• vedo che ci sono già tantissime risposte, ma voglio dire la mia perchè ho chiesto qualche giorno fa al medico di base quante ne potessi prendere.
    La risposta è stata che lo xanax in gocce ha un'emivita di circa 6 ore, e che quindi si può arrivare a prenderne anche 10 gocce tre volte al giorno. Oppure, se come me non si hanno problemi a dormire, anche 15 gocce al mattino e 15 metà pomeriggio.Io però non sono mai arrivata a tanto, nonostante sto passando un periodo bruttissimo, mi sento già molto meglio che 10-12 gocce qualche ora prima dell'evento ansiogeno. E' anche vero che non ho una grandissima vita sociale....magari se fossi fuori dal mattino alla sera ne avrei più bisogno!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      340
      17
    3. leila19