La femminilità...

• Mi rivolgo principalmente agli uomini del forum.
    Cos'è per voi la femminilità? Mi è sorto un certo dubbio di cui parlerò in seguito.

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Sono curiosa anch'io di sentire le risposte. Tempo fa era stato aperto un thread apposito, ma se non sbaglio avevano risposto quasi solamente donne.

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• Cosa vorresti sentirti dire patrizia?

A me come uomo non importa molto di sapere se una donna è feminile o meno, te lo dico sinceramente. Non mi sono mai posto la questione e anche ora che tu mi fai questa domanda io non so che rispondere. Non me ne faccio niente di una donna femminile che poi mi scarica alla prima difficoltà o che non si comporta in modo affidabile. Non saprei definire una donna femminile, ma saprei definire una donna matura, sincera e soprattutto seria.

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Citazione da Kublai

Cosa vorresti sentirti dire patrizia?

A me come uomo non importa molto di sapere se una donna è feminile o meno, te lo dico sinceramente. Non mi sono mai posto la questione e anche ora che tu mi fai questa domanda io non so che rispondere. Non me ne faccio niente di una donna femminile che poi mi scarica alla prima difficoltà o che non si comporta in modo affidabile. Non saprei definire una donna femminile, ma saprei definire una donna matura, sincera e soprattutto seria.

Dai Kublai, ci saranno cose che mentalmente (gesti, modo di sorridere ecc) ti piacciono in una donna...

Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

• Cara Patrizia, nonostante io sia una donna, a dire il vero a volte anche poco femminile, sono in perfetto accordo con Kublai...è vero che la femminilità non è tutto se poi non c'è sostanza...

Meglio Essere Pazzo Per Conto Proprio, Anziche' Savio Secondo La Volonta' Altrui!

• Posso dirti cosa non mi piace in una donna Gatta, mi riesce più facile. E se non mi piace significa che non la trovo femminile.

Non mi piacciono le donne che vogliono imitare gli uomini, che vogliono darsi un'aria da "dure" che non hanno bisogno degli altri. Non mi piacciono le donne troppo sicure di sé, quelle che hanno una risposta per ogni domanda ma che non sanno mettersi in gioco. Non mi piacciono le donne poco sincere, che raccontano bugie a fin di bene o che credono di sapere cosa sia giusto o meno per gli altri e si comportano di conseguenza. Non mi piacciono le donne che ti usano quando hanno bisogno di compagnia e poi spariscono, non mi piacciono le donne che ce l'hanno con gli uomini, non mi piacciono le donne che vedono il sesso come una prerogativa maschile. Non mi piacciono le donne che parlano in fretta e ad alta voce.

Fisicamente parlando non mi piacciono le donne che si truccano pesantemente il viso, non mi piacciono quelle che sentono la necessità di vestire in modo provocante per attirare l'attenzione altrui. Non mi piacciono quelle che sembrano fare di tutto per attirare a sé gli uomini e poi si fingono "scandalizzate" quando qualcuno si avvicina a loro. Non mi piacciono le donne troppo fissate con l'immagine, non mi piacciono quelle che prima ancora di sapere il tuo nome ti giudicano in base a come appari e alle persone che frequenti.

Per ora può bastare, direi. Poi penserò anche a qualche qualità positiva :D

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Beh per me è una risposta più che soddisfacente. Aspettiamo le qualità positive, ora.

Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

• Citazione da Kublai

Cosa vorresti sentirti dire patrizia?

perchè una donna non può essere l'una e l'altra cosa?ossia essere femminile e al tempo stesso seria, sincera e affidabile?

• A parte quotare kublai (visto che ci piace lo stesso tipo di donna, non rubarmele tutte eh? che già ce ne sono poche :asd: )
    La femminilità di una donna si vede nelle piccole cose, nel modo di porsi, nel modo di parlare, di ridere, la delicatezza. Forse è soltanto un modo per un altro per descrivere la donna che piace a me, perchè per qualcun'altro la femminilità potrebbe essere la donna che va in giro con la scollatura e tacco 12, ma per me resta qualcosa di interiore. Aborro le donne (ma anche gli uomini in fin dei conti) che starnazzano, urlano e che hanno il tatto di un elefante che guida contromano su una 500 ammaccata (oltre ovviamente a ciò che ha detto l'oracolo kublai :happy: ). Ovviamente non voglio intendere che debba essere un cucciolo ammaestrato, anzi mi piace quando si può fare una bella discussione sulle proprie idee, oppure per esempio la donna a cui piace andare allo stadio, giocare ai videogames, fare la gara birra e salsicce :asd: , a certi uomini invece da fastidio, perchè classificano: le cose da fare con gli amici, le cose da fare con la fidanzata, cosa che non capirò mai, di certo una donna può fare le stesse cose che fa un uomo come individuo tale di intendere e di volere, pur restando lo stesso femminile.

• Citazione da paciugo

perchè una donna non può essere l'una e l'altra cosa?ossia essere femminile e al tempo stesso seria, sincera e affidabile?

Mi sa che hai travisato quello che diceva Kublai, diceva solamente che sono altre le cose principali, non so dove la leggi l'affermazione che una donna femminile non possa essere seria

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden