La femminilità...

• Anche l'esagerazione e l'estremizzazione della femminilità, ottengono l'effetto opposto.
    Diventa un'inutile volgarità che sa di popolano e volgare.
    Purtroppo, spesso, popolano diventa popolare.

Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

• Il modo di curarsi, l'atteggiamento, il portamento non sono solo un fattore frivolo e superficiale, per me dicono molto del carattere di una donna, di come è interiormente e spesso anche della sua intelligenza..una donna che ad esempio sa vestirsi e atteggiarsi in modo adeguato al contesto e alla situazione in cui si trova, mantenendo comunque il tocco personale, io penso che sia una persona sensibile, intelligente e femminile.
    E questo prescinde dal fatto che essa ami un abbigliamento tendenzialmente più sportivo o più elegante, o più eccentrico o più sobrio.

Ma che discorso è? La sensibilità e l'intelligenza non credo c'entri col "sapersi vestire in base al contesto" .
    Sono , purtroppo, convenzioni sociali. Sarò poco femminile, ma a me pesano tremendamente. Odio questo stress di "dovermi vestire in un certo modo" . Odio tacchi, gonne, vestiti, trucco . Sono cose che faccio ma per puro "dovere di immagine", finisco anche per sentirmi a mio agio. Ma il pensiero di doverlo fare mi stressa. Mi stressa lo shopping, provo repulsione per quelle sciocche riviste "femminili" .
    E pensare che agli uomini basta una stupida camicia e una cravatta.

Tutti a fare filosofia sulla "femminilità" . Sappiamo benissimo che in fondo ci piacciono stereotipi e convenzioni sociali.

Citazione

Io penso che anche una donna non appariscente possa piacere, dipende da quello che uno cerca.

Non prendiamoci in giro, la donna "poco appariscente" , o meglio, la donna che non si pone in un certo modo , in genere non piace.

• Non prendiamoci in giro, la donna "poco appariscente" , o meglio, la donna che non si pone in un certo modo , in genere non piace.

Beh, ma allora le cosiddette ragazze "acqua e sapone" dovrebbero essere tutte single... ma a me non risulta.
    Io non credo Kuu83 che l'attrazione sia davvero una cosa così stereotipata.
    Certo, ci saranno uomini a cui piace il genere "velina"... forse saranno la maggior parte nella nostra società.
    Ma non credo che siano tutti così.
    Credo che ci siano anche quelli che sanno esprimere il proprio gusto, e ragionare con la propria testa.
    Io stessa mi sento attratta da persone che certamente hanno poco a che fare con i modelli proposti dai media... e ho le prove che esistono altre "eccezioni" come me. ;)

"E miracolosamente non ho smesso di sognare E miracolosamente non riesco a non sperare E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole" Elisa - Qualcosa che non c'è

• Mmmm bella domanda, alle volte me la pongo anche io e mi sento alquanto divisa.. sebbene io sia una ragazza per puro confronto esporrò il mio pensiero. Se dovessi fare un collegamento mentale tra una immagine e la parola femminilità mi viene in mente la ballerina di burlesque, mi viene in mente un mazzo di rose rosse oppure qualcosa di nascosto tra veli.. credo che la femminilità si trovi nell' eros , nell' intrigo, nel segreto.. però questo mio pensiero mostra una femmina ,non la donna femminile .Mi spiego : per me la donna è il punto di congiungimento tra l'essere umano razionale , serio e la femmina provocante , istintiva e sensuale. Ma la donna non è solo femmina e solo seria è dolce a suo modo, insicura anche se lo nasconde a se stessa, alle volte s∙∙∙∙∙a o per personalità troppo aggressiva o per difendersi.. il mio pensiero può rivelarsi un po' troppo ingenuo è vero però se devo pensare alla femminilità mi viene in mente ciò. Altre cose che mi sento di aggiungere sono che la femminilità è sensualità ma non per questo alludo al volgare .. al maschio piace la malizia, il gioco della sottigliezza. Per educazione nelle varie famiglie di appartenenza e per il proprio carattere ci sono donne femminili e sobrie, donne volgari, donne maschiaccio, donne dolci e sensibili e altri tipi di donne.. ciascuna con la propria modalità di essere femmina e di essere donna.. (purtroppo per me io mi sento scipita come ragazza, ma questo è il mio pensiero)

Hold me like you held on to life when all fears came alive and entombed me...Love me like you love the sun scorching the blood in my Vampire Heart

• se parliamo di femminilità declinata verso la sensualità femminile, per me l'essenza sta nell'armonie delle forme: vita & fianchi, il portamento femminile che nasce dal sentire muovere il proprio bacino

se invece parliamo in intimo sentire, del sentirsi femmina è qualcosa come un legame con la terra, quella che si pesta, si annusa, in cui si affondano le radici
    quel legame, sentirlo per me è l'essenza della femminilità

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Mi rivolgo principalmente agli uomini del forum.
    Cos'è per voi la femminilità? Mi è sorto un certo dubbio di cui parlerò in seguito.

Premetto di non aver letto le altre risposte, proprio per non venirne influenzato.

Penso che la femminilità in una donna sia quella somma di atteggiamenti, modi di porsi e fisicità che la fanno sembrare e ritenere attraente agli occhi di un uomo. In altre parole, quel quid che scatena nell'uomo l'indole innata del cacciatore.
    Nei casi più estremi la femminilità non è sinonimo di dolcezza, bensì di esplicita provocazione di natura sessuale.
    Poi, 9/10 ci si sbaglia perché si fraintendono certi messaggi... ma tant'è

• La femminilità oltre al modo in cui ci si pone, sensuale, raffinatamente curato, non ostentato nell'aspetto esteriore, è soprattutto "eleganza" di pensiero, atteggiamento mentale predisposto all'ascolto, al dialogo in maniera pacata, cercando di evitare situazioni che "prendono" male.

"Some people feel the rain. Others just get wet."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden