La femminilità...

• Citazione da Kublai

A me la delicatezza piace patry, ma preferisco una donna che mi dica la verità nuda e cruda piuttosto che girarci attorno all'infinito perché troppo delicata per dirmi in faccia come stanno le cose. Mi spiego? Insomma, come hanno già detto la femminilità non è nei modi di fare, ma nel carattere. E' qualcosa di più profondo e radicato. Una donna può appunto essere femminile anche quando va allo stadio o quando si arrabbia. Non trovi?

Sicuramente! Ora sei stato più chiaro. ;)

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Se posso dire la mia, però, molti di noi hanno espresso pareri riguardo il concetto di virilità, per lo più attribuendola al fatto di sapersi assumere le proprie responsabilità... anche quello è un concetto relativo... associare la femminilità al trucco o altro di questo tipo mi pare riduttivo, io intendo la femminilità più come una questione di... portamento, non so, modi, atteggiamento... un qualcosa che traspare proprio nel modo di comportarsi o muoversi, ma ovviamente è soggettivo, come è stato giustamente detto. Indubbiamente sono altre le caratteristiche più importanti che rendono una persona veramente particolare o piacevole.

[...]

• Citazione da biscotto

femminilita e' un modo di essere,colei che abbia la capacita(forse innata) di far trasparire all'esterno il suo sentirsi donna...
    ci sono tante che magari belle(ma come semplici statuine) non hanno a BEN guardare nessuna femminilita e dopo un po scema pure un certo desiderio naturale di attrazione neli loro confronti,altre al contrario che magari belle secondo i canoni attuali non sono ma che ti lasciano impresso qualcosa di cui rimani fortemente attratto senza capire bene perche,magari sfumature invisibili,chissa magari richiami "naturali" che ci catturano...ecco forse e' proprio un modo di catturare,in sintonia con il modo naturale,cosi magari senza volerlo,al contrario invece alla lunga il voler catturare a tutti i costi puo produrre solo leffetto contrario..

Bene, mi pare che torniamo al discorso di prima, femminilità ovvero naturalezza, semplicità...

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Citazione da LunaX

Se posso dire la mia, però, molti di noi hanno espresso pareri riguardo il concetto di virilità, per lo più attribuendola al fatto di sapersi assumere le proprie responsabilità... anche quello è un concetto relativo... associare la femminilità al trucco o altro di questo tipo mi pare riduttivo, io intendo la femminilità più come una questione di... portamento, non so, modi, atteggiamento... un qualcosa che traspare proprio nel modo di comportarsi o muoversi, ma ovviamente è soggettivo, come è stato giustamente detto. Indubbiamente sono altre le caratteristiche più importanti che rendono una persona veramente particolare o piacevole.

LunaX hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero: io la penso esattamente come te. ;)

Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

• Kublai, per me la volgarità è questione di atteggiamento, del modo di trattare sè stessi e rapportarsi con persone e situazioni. Il piercing o una scollatura possono essere portati con volgarità o con femminilità, con classe se vogliamo usare questo termine. Non lo trovo così soggettivo, certe donne esprimono volgarità o femminilità, poi certo c'è chi trova la volgarità eccitante..

Per il resto mi trovo d'accordo con Biscotto e Lunax.

Patrizia, penso anch'io come Kublai che lo psicologo non volesse far altro che sottolineare un tuo miglioramento :occhiolino:, comunque mi piace l'argomento che hai proposto!

Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

• Immagino di si Nemes, anzi lo spero.... :D ;)
    Vorrei riportare il discorso sull'abbigliamento.
    Voi credete al detto...L'abito non fa il monaco?
    L'essere femminile può dipendere anche dall'abbigliamento?

• Citazione da Pescatoredasterischi

Io provo quasi repulsione per le donne troppo tirate a lucido :asd:
    in questo caso tiro in ballo la firma di aprikose, che è una frase molto vera.

Non dico tirate a lucido...chiedo se l'abbigliamento può contribuire a dare un tocco di femminilità in più alle donne.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden