La femminilità...

• ... Secondo me la femminilità non è altro il risultato del pensare come una donna, con tutto quello che possa comportare, pregi e difetti.

Così come un uomo à maschile quando dai suoi atteggiamenti traspare che pensa come un uomo (non macho da strapazzo, uomo è diverso)

Ho visto donne in jeans e maglietta essere più femminili di certe tipe tiratissime che lavorano qui dentro e donne in jeans e maglietta essere davvero un grosso punto interrogativo e donne vestite e truccate con tacco da 12 ed essere assolutamente femminili.

Poi DE GUSTIBUS fa il resto... :)

• Essere femminili per me non è mai solo una questione di abbigliamento ma di trovare una propria femminilità anche e soprattutto interiore e poi far proprio uno stile che valorizzi, ma non è mai solo un problema di abiti.

"Una vita inutile vivrai, se non farai di te quel che vuoi: mi disse un uomo, guardando il mare; una vita inutile, vivrai....." (L.Tenco)

• Citazione da solo39

Essere femminili per me non è mai solo una questione di abbigliamento ma di trovare una propria femminilità anche e soprattutto interiore e poi far proprio uno stile che valorizzi, ma non è mai solo un problema di abiti.

Ovvio!
    Ma gli uomini in generale sono attratti da un certo tipo di abbigliamento o sbaglio?
    L'abito fa si o no il monaco?

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Penso che la femminilità potrebbe scaturire anche in un abito monacale , non è l'abbigliamento, ma sono tante e tante cose che fanno vedere la femminilità penso non sia una cosa che si possa acquisire o ce l'hai o no! perchè la femminilità è dentro. Marina

Ciò che si conquista con un sorriso, rimane per sempre (Ghandi)!

• No, assolutamente, oltre l'abito c’è molto di più. E'ovvio che in una società come la nostra basata sull’immagine, l’ABITO FA MOLTO IL MONACO!!
    Comunque penso che non bisogna mai soffermarsi solo alle apparenze, si perderebbe qualsiasi possibilità di conoscere realmente il valore di una persona. Poi io credo che le apparenze ingannano, sempre. O no?

"Una vita inutile vivrai, se non farai di te quel che vuoi: mi disse un uomo, guardando il mare; una vita inutile, vivrai....." (L.Tenco)

• Forse spesso...ma sempre non saprei....non credo.
    Comunque mi pare che gli uomini siano molto attratti da un abbigliamento molto femminile.

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• A quanto pare sono l'unica qui dentro a ritenere che indossando un certo tipo di abbigliamento si risulti solitamente più femminili... credevo che fosse una cosa scontata, ma ho notato che tutti rimarcano sempre le stesse cose che abbiamo già detto in precedenza, come se si trattasse di due cose contrapposte. Io ho risposto più che altro alla seconda domanda di patrizia, secondo me l'abbigliamento può far risaltare la femminilità di una persona... poi torniamo sempre alla questione di base, sul cosa si intende esattamente per femminilità... ritenere una persona femminile solo perchè indossa un paio di tacchi o una minigonna è un'altra cosa... in quel caso semmai ha un abbigliamento femminile, che è una cosa ancora diversa... a parte che mi vengono in mente esempi di persone che non sembrerebbero comunque femminili effettivamente nemmeno con quel tipo di abbigliamento, in generale credo di sì, l'abbigliamento aiuta a farsi percepire di più in un certo modo, se lo si sa portare.

[...]

• Siamo d'accordo quindi nel dire che l'abbigliamento aiuta a risultare più femminili.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden