gara delle salsiccie o.o ?

La femminilità...
-
-
-
Sono buone le salsiccie.. e credo che potrei vincere parecchi maschi :linguaccia::asd:
Scherzi a parte, ho riportato un esempio fatto prima da Pescatore... -
Scusatemi per la mia assenza, ma avete risposto quando io ero a lavoro.
Kublai quello che dici tu è assolutamente vero, però nessuno finora ha risposto alla mia domanda.
La domanda non è cosa vi piace in una donna o cosa non vi piace, ma se ci sono delle cose, degli atteggiamenti che secondo voi rendono una donna femminile.
La domanda nasce dal fatto che nel mio ultimo incontro con lo psicologo parlavamo di come ero all'inizio e lui mi dice che...la prima volta che mi vide (Ero vestita di nero, anoressica, in piena depressione, pallida, smunta, per nulla curata, senza un filo di trucco ecc) , pensò subito che io fossi poco femminile.
Da questo discorso fatto mi è sorto il dubbio di capire cos'è in realtà la femminilità. Una persona poco curata perchè depressa allora è poco femminile? La deduzione logica è che il trucco, la gonna ecc, rendano una donna femminile. Che ne pensate? -
Citazione da patrizia
Una persona poco curata perchè depressa allora è poco femminile? La deduzione logica è che il trucco, la gonna ecc, rendano una donna femminile. Che ne pensate?
allora io dovrei essere un maschiaccio..no comunque il trucco e un bell'abbigliamento è un aggiunta alla femminilità di una persona. Prima dev'essere valida interiormente, poi se si aggiusta un po' esteriormente ( sempre nella dignità del suo corpo ) è anche più piacevole.
Insomma a che pro essere truccate con una gonnellina, se quando parli rompi gli specchi, se ti fai trattare da straccio dalle altre persone, se usi il tuo corpo come mezzo, se usi l'aggressività con gli altri? -
Domanda interessante e difficile. Credo che la femminilità di una donna dipenda essenzialmente dal carattere, dalla personalità e dalle esperienze maturate. Penso che una donna possa dirsi veramente femminile quando ha un atteggiamento sottile, di una certa eleganza, non importa la bellezza ma il portamento; Ovviamente questo vale anche per come si esprime, con questo non voglio dire che femminilità sia sinonimo di perfezione, è difficile non farsi scappare qualche parola poco fine, ma almeno non dovrebbe assomigliare a dei scaricatori di porto..
-
Citazione da solo39
Domanda interessante e difficile. Credo che la femminilità di una donna dipenda essenzialmente dal carattere, dalla personalità e dalle esperienze maturate. Penso che una donna possa dirsi veramente femminile quando ha un atteggiamento sottile, di una certa eleganza, non importa la bellezza ma il portamento; Ovviamente questo vale anche per come si esprime, con questo non voglio dire che femminilità sia sinonimo di perfezione, è difficile non farsi scappare qualche parola poco fine, ma almeno non dovrebbe assomigliare a dei scaricatori di porto..
Interessante il tuo intervento.
-
Citazione da frenksx
gara delle salsiccie o.o ?
Guardati "Altrimenti ci arrabbiamo" con Bud Spencer e Terence Hill
Secondo me una donna può essere femminile anche se vestita di nero e depressa. Non vedo perché no! Sicuramente patrizia il tuo psicologo ha detto quella cosa per farti notare come tu fossi cambiata (e migliorata) nel tempo. Non credo volesse esprimere un giudizio estetico circa la tua persona, ecco.
Concordo con chi dice che una donna femminile non è volgare. Ma chi stabilisce il limite tra femminilità e volgarità? Ognuno di noi, soggettivamente... Quello che per me è volgare per altri può essere un elemento di seduzione fortissimo. Tanto per farvi un esempio (che sicuramente provocherà altre reazioni :grin:), io trovo poco femminile il piercing sul viso (ma anche nel resto del corpo). Spesso lo trovo addirittura volgare, a dirla proprio tutta. Ma so che a molti uomini piacciono moltissimo i piercing sulle ragazze!
Anche l'esibizionismo, secondo me, non fa parte della femminilità. Mettersi litri di profumo, chili di trucco e vestiti che si notano a 1 km di distanza non lo vedo come un comportamento femminile, a meno che non ci sia un validissima ragione per farlo! -
Un esempio per me di "femminilità" è Lady Diana....
-
Citazione da Kublai
Secondo me una donna può essere femminile anche se vestita di nero e depressa. Non vedo perché no! Sicuramente patrizia il tuo psicologo ha detto quella cosa per farti notare come tu fossi cambiata (e migliorata) nel tempo. Non credo volesse esprimere un giudizio estetico circa la tua persona, ecco.
Concordo con chi dice che una donna femminile non è volgare. Ma chi stabilisce il limite tra femminilità e volgarità? Ognuno di noi, soggettivamente... Quello che per me è volgare per altri può essere un elemento di seduzione fortissimo. Tanto per farvi un esempio (che sicuramente provocherà altre reazioni :grin:), io trovo poco femminile il piercing sul viso (ma anche nel resto del corpo). Spesso lo trovo addirittura volgare, a dirla proprio tutta. Ma so che a molti uomini piacciono moltissimo i piercing sulle ragazze!
Anche l'esibizionismo, secondo me, non fa parte della femminilità. Mettersi litri di profumo, chili di trucco e vestiti che si notano a 1 km di distanza non lo vedo come un comportamento femminile, a meno che non ci sia un validissima ragione per farlo!In questo modo però tutto diventa relativo. Ognuno ha i suoi gusti e nessuno giudica i gusti di nessuno. Ma non è questo il punto. Credo che la femminilità sia delicatezza in tutto, movimenti, gesti, pensieri parole ecc.
Il fatto che la delicatezza non sia gradita a tutti gli uomini non vuol dire che sia falsa, o che ci siano diversi tipi di femminilità. Ho conosciuto una donna dalla semplicità unica ma con una voce suadente e un tono dolce che mi è sembrata la femminilità in persona. -
A me la delicatezza piace patry, ma preferisco una donna che mi dica la verità nuda e cruda piuttosto che girarci attorno all'infinito perché troppo delicata per dirmi in faccia come stanno le cose. Mi spiego? Insomma, come hanno già detto la femminilità non è nei modi di fare, ma nel carattere. E' qualcosa di più profondo e radicato. Una donna può appunto essere femminile anche quando va allo stadio o quando si arrabbia. Non trovi?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte