Mi devo preoccupare?

• lo yoga ha il vantaggio di influire su diversi aspetti ma come detto, non voglio consigliare perché pratico e soprattutto far passare l'idea che sia una panacea contro ogni male...

il fattore tempo è abbastanza relativo. tot ore sono dedicate agli obblighi ma tot tempo lo dedichiamo ad altre cose che sono sostanzialmente rinunciabili.
    della serie...anziché passare mezz'ora sul forum a chiacchierare con gli utenti simpatici come nathanim si può fare un ciclo di saluti al sole e qualche esercizio di respirazione oppure fare una corsetta al parco.
    è perlopiù questione di priorità (e necessità).

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Tutti le mattine presto faccio un'ora e mezza di workout, sabati domeniche e feste comandate incluse.
    Quando non posso la mattina, faccio il pomeriggio, e poi porto fuori il cane per un'oretta quando ho pausa.
    Suono la chitarra due ore tre volte in settimana.
    Diciamo che di movimento ne faccio.
    Lo Yoga mi ha sempre attirato, ma sono più tipo da guantoni e boxe...
    Purtroppo (o per fortuna) sono abitudini che una persona mette in atto per dimagrire e poi restano come
    parte del quotidiano (e se non le faccio mi mancano fisicamente e mentalmente).

Vorrei anche specificare (scusate la vanità) che quando è morto mio suocero ho avuto la tentazione, ma
    non ci sono caduta.

Adam Weasel: grazie anche a te per l'intervento. Ne sono fuori fisicamente da quattro anni, ma come dici
    tu ci sono voluti praticamente due anni per rimettermi in forma. E' vero che dopo l'ospedalizzazione mi hanno
    lasciato a me stessa. Però il tempo passato in casa per fortuna l'ho speso bene e adesso sono contenta di
    avere un lavoro che mi piace e dove sono apprezzata, anche se è un part-time per il momento.

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

• Ciao leyla,
    Hai avuto degli ottimi suggerimenti dagli altri utenti, ti scrivo perché ci tengo a dirti che ammiro molto la tua forza e la tua costanza nel portare avanti la scelta di liberarti dalle "tue dipendenze".
    Sei forte è l'hai dimostrato (a te stessa) venendone fuori da sola.
    Io non mi preoccuperei di questa "piccola tentazione".
    Ogni giorno siamo sottoposti a numerose tentazioni, vedila come una delle tante, non demonizzarla perché hai avuto questa dipendenza in passato.
    Come hai detto, stai attraversando un periodo un po stressante è normale avere dei cedimenti. Tieni duro, puoi farcela!
    Spero che passi presto questa fase, così da poter ritrovare la serenità per affrontare i tuoi propositi.
    Ti abbraccio forte cara Leyla, sfogati qui tutte le volte che ti assale la tentazione, cerca di fare qualcosa che ti distrae e se ti va, ascolta il consiglio di fare yoga, troverai innumerevoli benefici.
    :friends:

• Grazie veramente a tutti. Di cuore.
    Mi sento già un pò più sollevata, anche se conscia che un problema c'è stato.
    Spero che la psicoterapia mi aiuterà e per lo Yoga mi informerò... Magari lo alternerò
    al workout quotidiano.

Adesso avrò la prova del nove, perché fra poco andrò al lavoro.

Buon pomeriggio a tutti.

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

• Volevo solo aggiornare che per ora non ho più avuto canti di sirene da parte delle goccine.
    E' un sollievo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19