Chi si è fermato alla triennale e si è comunque fatto una vita?

• MeMedesima

Se uno non è portato per certe materie... FACCIA ALTRO... lì fuori è pieno di opportunità di realizzazione che non passano per un piano di studi universitario...

Non puoi perdere quello che non metti nel piatto, ma non puoi neanche vincere.

• "Però se io avessi, che so, 26 anni e ancora stessi studiando per una triennale inizierei
    velocemente a cercare un lavoro, ammesso di riuscire a trovarlo."

è praticamente la mia situazione, cona la differenza che sono già laureato ma ho conseguito il pezzo di carta largamente fuoricorso (a detta di molti inutile) e so di essere nella m...a più totale...sono disperato, ogni giorno spulcio gli annunci e i gruppi fb dedicati alla ricerca di lavoro, ho avuto già alcuni colloqui ma ovviamente più saputo nulla....vorrei solo morire

(scusate, non so come si fanno le citazioni)

dhalsim: come sempre concordo in toto con te :hail:

• Le università Americane non sono migliori di quelle italiane perché ci sono percorsi di studio più "utili"
    ma perché ci sono maggiori investimenti, anche da parte di privati.
    C'è un investimento nelle università che nemmeno ti immagini.
    Se sei particolarmente portato per uno sport, in America ti danno la borsa di studio e ti fanno studiare in un università con i controca.... e così accade se sei particolarmente bravo a recitare o a fare qualsiasi altra cosa. Se qualcuno crede nel tuo progetto, te lo finanzia. Perché ci sono così tante start up?
    Altrimenti spiegami perché almeno 2 dottorandi che ho conosciuto hanno deciso di proseguire all'estero, vedendo che in Italia non hanno futuro.
    In Italia, le persone pensano come te, per questo qualcuno che si dedica all'ambito umanistico non viene preso in considerazione. Perché interessa solo avere un impiegato da sfruttare. Non interessa chi porta innovazione o chi fa ricerca.