Come da titolo.
Non mi piaccio, non mi sono mai piaciuta e non mi piacerò mai.
Si può avere una percezione errata di sé x tutta la vita?
La cosa illogica è che quando ero effettivamente brutta non mi facevo alcun problema. Adesso che potrei dire di essere una bella ragazza...niente da fare! Il viso, i lineamenti, il fisico non c'è nulla che mi piaccia di me.
Ci sono giorni in cui mi vedo carina ed altri in cui se non mi guardo.
Questo dualismo non me lo spiego ed in effetti contraddice anche la prima riga di questo tread.

Non mi piaccio
-
-
-
Anche a me succede questo.
Ed onestamente non so se sono io ad avere una percezione distorta o se effettivamente sono un "oggettivamente brutto".
Io penso che ciò possa essere dovuto al fatto (almeno nel mio caso) di non ricevere mai complimenti: una persona che non riceve mai apprezzamenti a livello fisico si scoraggia e si autotrascina nell'inferno dei brutti.
Tu i complimenti li ricevi? Sei una persona che "soffre" l'opinione pubblica?
A livello pratico posso dirti che tu, essendo una donna, sei un po' più fortunata perchè gli accessori e i trucchi possono valorizzarti ulteriormente, magari devi semplicemente trovare il giusto look che fa per te. -
Anche a me succede questo.
Tu i complimenti li ricevi? Sei una persona che "soffre" l'opinione pubblica?
A livello pratico posso dirti che tu, essendo una donna, sei un po' più fortunata perchè gli accessori e i trucchi possono valorizzarti ulteriormente, magari devi semplicemente trovare il giusto look che fa per te.ne ricevo e nemmeno pochi, ma penso sempre che non siano sinceri.
da quando ci sono i social vedo far complimenti a tante persone oggettivamente brutte.
non è una questione di look perchè cerco di valorizzarmi, è proprio come io mi percepisco! -
Te lo dico subito Sara non ha niente a che fare l'immagine con il successo
I gusti cambiano a seconda dei tempi e della moda , l'unica cosa che hanno in comune i "belli" è che hanno due occhi , un naso e una bocca
Se vuoi scoprire la radice del tuo malessere devi andare più in profondità -
Te lo dico subito Sara non ha niente a che fare l'immagine con il successo
io penso il contrario visto che viviamo nella società dell'apparenza!
CitazioneSe vuoi scoprire la radice del tuo malessere devi andare più in profondità
su cosa dovrei indagare secondo te?
-
Non per sminuire il problema ma questo dualismo penso ce l'abbiamo un po' tutti ...
Dipende dalla giornata, dalle influenze che hai ricevuto ... anche dall'umore che cambia il nostro giudizio interiore ... a volte rendoci più positivi nelle valutazioni, altre più negativi.
Ci sono giorni che vedo solo i miei difetti, magari perché sono a casa, struccata, un po' maliconica.
Altri giorni invece pur mettendo in conto i difetti, non riesco a farmene ragione di vedermi brutta nel complesso ... -
Sara, appunto l'apparenza , la percezione che si ha delle cose
tu hai mai visto certe modelle? hanno la mascella di Marlom Brando
la mia opinione è che tutto il malessere nasca da un invidia , magari non tanto di come appare ma di quello che è qualcuno , di come si pone o cosa riesce a fare , ottenere
nel mio caso credo che sia come certe persone vivano liberamente e ingenuamente la loro sessualità , mentre per me è tutta una costrizione in ruoli che non ho scelto
spero di essere utile -
Ci sono giorni che vedo solo i miei difetti, magari perché sono a casa, struccata, un po' maliconica.
Altri giorni invece pur mettendo in conto i difetti, non riesco a farmene ragione di vedermi brutta nel complesso ...forse tutte le donne in fondo non si piacciono, ma quando arriva ad essere un pensiero ricorrente non lo trovo sano.
se sei tu quella che vedo in parte nella foto, beh non vedo motivo per cui tu abbia ragione di vederti brutta.. -
la mia opinione è che tutto il malessere nasca da un invidia , magari non tanto di come appare ma di quello che è qualcuno , di come si pone o cosa riesce a fare , ottenere
d'accordissimo.
Ed infatti il non piacermi ai massimi livelli è esploso proprio per invidia nei confronti di un'altra donna. -
Che cosa ha questa altra donna?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte