Ultimamente è un mio tarlo. Non so se io mi possa definire femminile o meno. Non fraintendetemi, mascolina di certo non sono, sia nel corpo ( anzi! ) che nel vestiario ( anche se non metto gonne ) .Ma basta a dire che sono femminile?
In tutto questo io neanche lo so definire cosa sia la femminilità! Cosa deve avere una donna per essere femminile? Un qualcosa che faccia dire "Guarda, che donna!"..magari abbiamo dei parametri diversi soggettivi? O è una cosa che si "respira" subito?
Illuminatemi
Femminilità
-
-
-
È una percezione soggettiva, fatta di diverse componenti, che varia da soggetto a soggetto che la ravvisa.
Da uomo ti dico che è femminilità tutto ciò che in una donna differisce da me.
Le movenze, il modo di vestire, le curve, la pelle liscia.
É possibile vedere la femminilità anche in donne cosiddette maschiaccio se è per questo.
Comunque basta che metti una foto e ti dico(scherzo)
-
Cosa deve avere una donna per essere femminile?
Ha risposto bene pollicino, in tutto e per tutto, in particolare quando dice che da uomo vede come femminile ciò che differisce da lui. E' proprio quello il parametro naturale da cui si parte.
E ha ragione anche quando scherzosamente ti dice di mettere la foto. Non perché tu debba davvero mettere la foto, ma il fatto che te lo chieda la dice lunga su quanto conti l'immagine da un punto di vista puramente estetico.
L'unico fattore su cui posso aggiungere qualcosa è la soggettività della femminilità.
La femminilità è Sì soggettiva, ma nel dettaglio, nelle piccole cose. Nel complesso invece si riferisce a un modo di apparire e di essere che è abbastanza oggettivabile. Pur variando di cultura in cultura, mantiene sempre un filone comune che riporta sempre al concetto di base delle differenze tra uomo e donna, specialmente estetiche.
Anche se la maggior parte degli uomini non se ne rende pienamente conto: quando guardano una donna (ma anche un uomo) e la riconoscono come femminile _istintivamente_ notano particolari come: mani e piedi piccoli, caviglie sottili, collo lungo o ben definito, capelli lunghi, meno peli (possibili), viso dai tratti più delicati, labbra importanti, vita stretta, seno/sedere più larghi, spalle strette, braccia piccole e ..la famosa cura personale tipica del seduttore (in questo caso seduttrice).
In linea generale tutto ciò che è femminile nell'abbigliamento e nella cura personale e nel make up: tende ad esaltare (o a creare) queste caratteristiche in una donna.
Poi c'è la parte del comportamento.
Istintivamente è ritenuto più femminile un comportamento "mite" o tendenzialmente "mediatore". Gli scatti di rabbia ci stanno, ma privi di violenza fisica.
Altro fattore importante sono le movenze che tendenzialmente sono meno violente, anche se ne è tollerato il disordine e l'approssimazione (meno precise). Far cadere un bicchiere mentre si versa l'acqua è più femminile di schiacciare la bottiglia di plastica vuota con una mossa di karate.
In generale sono considerate meno femminili tutte quelle pratiche tipo drogarsi, fumare, ubriacarsi, imprecare, rischiare la vita inutilmente, etc.
Tutto ciò, tutto quanto detto nel comportamento: è motivato dal fatto che renderebbe più affidabile la madre nei primi mesi di vita dei figli. -
So solo che ci sono uomini che vogliono la donna femminile quando loro di virile non hanno nemmeno il nome.
Ho detto tutto.
Diffida di questi soggetti.
Una donna femminile deve avere accanto un uomo che sprizza testosterone da tutti i pori.
Non un insicuro, che ha piu crisi mestruali di te e gli fa fatica andare in palestra. -
La femminilità, per me, non è dettata solamente dall'aspetto fisico ma anche dalle abitudini, dallo stile di vita, dai modi di fare.
Tu puoi essere la donna più bella del mondo, sensualissima ed eccitantissima, ma se mentre parli bestemmi o rutti cosa c'è di femminile?
Bisogna distinguere bellezza estetica da femminilità. Sono due cose totalmente differenti. Secondo me è molto più complicato essere femminili piuttosto che belle. -
Un po' i vostri commenti mi hanno tranquillizzata...perché allora rientro nei canoni della femminiltà
Non so da dove venga il mio complesso...se vi ricordate della mia domanda su come ci percepisce l'altro sesso ho detto che effettivamente mi sento un po' anonima, troppo mite e ingenua.E con quello volevo dire che non ero/sono abbastanza femminile. Qualche volta mi capita di vedere delle ragazze e mi vien da dire "Loro si' che sono donne!" diversamente da me...è una cosa d'impatto! Probabilmente io la associo alla sicurezza in sè che traspare sia dal modo di camminare che di rivolgere lo sguardo. Il modo di vestire e truccare è solo in secondo piano.Poi ovviamente per carità, per parlare di Donna con la D maiuscola ci vuole molto altro che non l'impatto...li' mi sento di far rientrare la dignità, il coraggio, il sacrificio e altro... -
E' lo stesso discorso per noi uomini. C'è differenza tra il "macho" e l' "uomo". Io posso risultare poco macho ma molto uomo, o viceversa. Alla fine sono gli altri che danno priorità a certi elementi, tu non puoi fare altro che essere te stessa.
-
Una donna femminile deve avere accanto un uomo che sprizza testosterone da tutti i pori.
Non è chi sta accanto a una donna a fare la sua femminilità, anzi: è un po' una conseguenza. Essere poco femminili può portare ad avere accanto uomini poco maschili sotto certi aspetti. Di certo circondarsi di maschi che sprizzano testosterone non accresce la propria femminilità, anche perché questi andrebbero persino con un termosifone.
Le persone che incontriamo nella nostra vita e con cui leghiamo sono un po' anche la conseguenza di come siamo dentro.
Per poter apprezzare a pieno la femminilità bisogna che se ne abbia una sorta di coscienza; e in effetti gli uomini che la sanno apprezzare meglio sono quelli che conservano in sé una parte femminile, a prescindere dalla quantità di testosterone che gli gira nelle vene.Bisogna distinguere bellezza estetica da femminilità. Sono due cose totalmente differenti. Secondo me è molto più complicato essere femminili piuttosto che belle.
La bellezza estetica può essere anche di una donna poco femminile. In foto, però, una donna che sembra femmina (come ho descritto sopra) appare femminile anche se non lo è.
Femminili nell'aspetto ci si nasce, ma senza le dovute cure: il potenziale resta inespresso. C'è una difficoltà estetica e una comportamentale. Sono due cose diverse, ma stanno nello stesso universo.se vi ricordate della mia domanda su come ci percepisce l'altro sesso ho detto che effettivamente mi sento un po' anonima, troppo mite e ingenua.E con quello volevo dire che non ero/sono abbastanza femminile.
Forse, dico "forse", stai confondendo l'audacia di certune alla femminilità. La risposta è Si e No. Nel senso che l'audacia fa di una donna una femmina più potente, ma non è in quella porzione di "aggressività" che risiede la femminilità.
Istintivamente "femminile" è "madre", e anche se non vogliamo rilegare il ruolo della donna a questo suo straordinario potere: non possiamo evitare di considerarlo quando si parla di femminilità. -
E' lo stesso discorso per noi uomini. C'è differenza tra il "macho" e l' "uomo". Io posso risultare poco macho ma molto uomo, o viceversa. Alla fine sono gli altri che danno priorità a certi elementi, tu non puoi fare altro che essere te stessa.
Questo è interessante, ma è un discorso diverso. Andremmo OT.
Anche nell'uomo ci sono caratteristiche fisiche e comportamentali che lo rendono più "maschile" rispetto a un altro. -
Brucewayne una donna super femminile vuole un uomo virile accanto
Punto
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte