Buongiorno, innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Francesco e ho 20 anni, voglio esporvi qui il mio problema, dato che mi sono imbattuto "accidentalmente" in questo sito e ho notato che ci sono risposte immediate e serie e sono convinto che riuscirete a capire il mio problema o comunque a darmi dei suggerimenti, confrontandovi con la mia esperienza. Spero di essere nella sezione giusta.
In pratica,2 giorni fa verso le 11 di sera, io e alcuni miei amici abbiamo acceso una canna da dividere in 3, premetto di non essere un assiduo fumatore, difatti mi sono avvicinato a questo "mondo" da solo 5 mesetti e in questo lasso di tempo ho fumato max 5 volte erba, comunque...Dopo alcun tiri non sentivo assolutamente niente, stranamente, allora affinchè la sostanza avesse il suo effetto ho fatto 4-5 tiri di seguito aspirando a lungo il fumo forse anche per più di 10 secondi e dopo l'ho tenuto un po' in bocca e in seguito emesso(circa un 10 tiri totali, dato che era divisa solo in 3 persone)... E da qui i problemi:
•Durante il ritorno a casa ho avuto il classico alteramento spazio-temporale, vedevo tutto traballare;
•Torno a casa e inizio a sentirmi veramente male, gambe pesantissime e stanche, mi metto nel letto e sono pervaso interamente da un formicolio che si estendeva su tutta la mia superficie, non riuscivo a percepire alcuna sensazione tramite il tatto, il cuore batteva fortissimo ed ero molto agitato, sinceramente pensavo di morire... Il tutto accompagnato da mal di testa e incapacità di ragionare e formulare un discorso decente o una frase e nemmeno riuscivo a pronunciare alcuna parola...
Dalla canna attualmente sono passati 2 giorni e mezzo quasi e sinceramente non mi sento ancora nel pieno delle mie facoltà:
•Sento ancora le gambe abbastanza pesanti
•Ho mal di testa e un dolore alla parte sinistra e dietro del cranio e un mal di testa che quasi "palleggia" diffondendosi da una parte all'altra della testa, specialmente a sinistra
•Sento alterati i sensi, ossia quando tocco gli oggetti mi paiono diversi, mentre i riflessi e la cognizione spazio-temporale bene o male l'ho recuperata in gran parte
•Spossatezza moderata
•Una cosa che mi spaventa è la mancanza di "soddisfacimento" dalle attività del tipo mangiare e dormire, come se avessi perso le emozioni, così come per le attività sessuali, non mi sento lo stesso di prima. Idem per le sensazioni tattili, infatti non riesco ad utilizzare il cellulare come prima, non riesco a scrivere velocemente come di solito facevo...
• Senso di alienazione e difficoltà di concentrazione
•Non riesco ad dormire bene e diciamo che nemmeno riesco a "vagheggiare" con la mente come prima, sono un tipo abbastanza sognatore e prima dell'esperienza non necessitavo di quelle sostanze per fare i "cosidetti" viaggi, riuscivo ad estraniarmi dalla realtà in modo incredibile e a provare sensazioni molto realistiche durante questi "trip" creati da me stesso, diciamo....
Per il cuore ho misurato più volte il battito ed è in valori tra 85-106.
In conclusione, secondo un vostro parere, posso aver avuto effetti negativi permanenti al cervello e alla memoria e alle mie varie "abilità" in più ambiti? O è tutto frutto della mia suggestione e delle mie paure, che mi causano questo perenne senso di "stranezza" e di "alienazione"? Secondo voi il principio attivo THC è ancora presente nel mio corpo? Come posso smaltirlo più rapidamente? Vi faccio queste domande perchè sono una persona che riflette molto sulle cose e dall'esperienza ad ora, è come se non riflettessi bene come prima....Spero di tornare alla normalità...
Ho cercato di descrivervi le sensazioni che ho provato al meglio, sono abbastanza preoccupato, spero in una vostra risposta, magari confrontata con vostre precedenti esperienze. Grazie in anticipo
Esperienza dopo canna e effetti collaterali
-
-
-
Mah mi sembra strano che una canna in tre provochi delle sensazioni così a lungo termine di solito dopo un po di ore tutto passa ...sempre che uno non se ne fumi 10 da solo chiaramente..
Puo' darsi che ti sia suggestionato agli effetti classici dell'oppiaceo e adesso tu ne senta comunque gli effetti , valuterei il fatto di non fumarne piu' visto la tua suggestione.
Ciao -
Sono cose che possono capitare; non a tutti ma a chi è predisposto ad avere certe reazioni.
Magari fumi 10 volte e non ti capita nulla; poi all'undicesima ecco che si scatenano quelle reazioni.
Il problema è che d'ora in poi, se continuerai a fumare quegli effetti li tornerai a sentire tutte le volte.
In ogni caso è il segnale che le canne non fanno per te.
ps: certo che i brutti effetti ti passeranno anche se non immediatamente; stai sereno. -
Ah ah ah !
Ragazzo, hai fumato 'na cannetta ! Tranquillo che non muori ! -
Ciao Zodiac,
come ti è già stato risposto puoi metterti il cuore in pace: non ti è successo nulla di irrimediabile, anzi, gli effetti della sostanza sono sicuramente già svaniti.
Vanno fatte alcune considerazioni, ti rispondo per esperienza personale, quindi puoi fidarti: quella che hai provato la prima sera è la classica sintomatologia di chi "esagera" con l'erba, è una situazione spiacevole ma che non porta guai a lungo termine. Pensala come un doposbronza.
È inoltre praticamente impossibile che tu stia ancora soffrendo degli effetti di "quella fumata".
Considera una cosa molto importante: non è vero che la marijuana non causa nessun problema e non fa nulla di male. Pur non avendo particolari ripercussioni a livello fisico non è raro che causi dei disagi più o meno pesanti a livello psicologico. Ne conosco molti che hanno dovuto smettere per gli stessi motivi per i quali smetterai tu.
Emerge chiaramente che tu sei un soggetto tendenzialmente ansioso, e non c'è nulla di male, lo sono anche io; per questo motivo ho tagliato completamente con quelle sostanze, consiglio caldamente anche a te di farlo. Ognuno è portato per qualcosa, noi non siamo fatti per questo.
Le ripercussioni che stai subendo ora sono dovute semplicemente al tuo stato di ansia/allerta, dovuto alla brutta esperienza. Vedrai che entro pochissimi giorni passerà tutto.
Non sono molti i consigli che posso darti, di certo posso dirti che
- praticare uno sport
- cercare di essere rilassati senza concentrarsi troppo sulle proprie sensazioni
- distrarsi, forzando la concentrazione su qualcosa che ci interessa
sono tutte cose che ti aiuteranno a superare questo momento più facilmente.
Non preoccuparti e valuta con attenzione e serenamente cosa è buono per la tua vita e cosa no. -
L'uso di stupefacenti, tra cui marijuana e hashish, può slatentizzare sindromi ansioso -depressive.
Se i sintomi dovessero persistere dovresti consultare quantomeno uno psicologo, e comunque in futuro evitare l'uso di queste sostanze. -
ciao, io non fumo erba (putroppo il tabacco si), ma ho sentito molte esperienze secondo le quali chi ha una base ansiosa dovrebbe evitare di fumare cannabioidi, non perchè succedano cose terribili, ma perchè possono risvegliare certe situazioni. Ti consiglio quindi di astenerti (almeno nel dubbio)
-
Per completezza: chi ha una base ansiosa dovrebbe evitare l'uso di QUALSIASI stupefacente, alcolici compresi (escludendo una birra la sera, che da sola non fa mai male e allevia lo stress della giornata). Volendo fare le cose fatte bene andrebbero eliminate pure le sigarette.
-
verissimo...sigh lo so che dovrei smettere di fumare
-
Non ti preoccupare Fran, ti faccio compagnia anche io in quanto all'essere fumatore, purtroppo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte