Ma perché ti porti gente alla discussione della tesi?
Basta non dir nulla a nessuno, è un primo passo verso il mondo del lavoro, non è un battesimo o un matrimonio che devono necessariamente avere la connotazione dell' evento.
Ansia da discussione di tesi triennale!
-
-
-
L'università di oggi non è nemmeno comparabile con quella di 30 anni fa. E quella di 30 anni fa con quella di altri 30 anni prima. Con i crediti formativi un programma di esame viene spezzettato in 3 o 4 tronconi, tanto che alla conclusione del ciclo gli studenti non si ricordano quasi più nulla, si trovano alle soglie della tesi a loro insaputa. Circa una ventina d'anni fa ho fatto da assistente al mio relatore e ricordo che gli studenti di allora non erano nemmeno capaci di scrivere in italiano...
Oggi non voglio nemmeno immaginare...
Mi domando perché essere terrorizzati di una laurea triennale (con quale coraggio chiamarla laurea???), quando 30 anni fa si aveva solo l'opzione di corsi quadriennali, quinquennali o, per medicina, di sei anni - prendere o lasciare. Chi va all'università deve andarci perché è convinto, non come area di parcheggio in vista di un lavoro che stenta ad esserci.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte