salve quando ero giovane iniziai a fare un attivita di network marketing,ascoltavo cassette andavo ai convegni, libri, convescion che si tenevano fuori dal mio paese,parlavano di sogno che potevi guadagnare tanti soldi,cosi decisi di non fare piu il lavoro per il quale avevo studiato tre anni e di dedicarmi a questa attivita che poi abbandonai perche non guadagnavo nulla e perche manco la facevo bene per motivi che non sto qui a dirvi ma erano legati ai primi segni del mio squilibrio mentale,da li velleita di lavorare in propio negozi in franchising che non ho mai aperto studiare economia all universita che poi non ci sono mai andato insomma un macello tremendo.e stato un lavaggio del cervello mi chiedo a volte?anche perche dopo cominciai ad odiare lavoro per cui avevo studiato :_N

lavaggio del cervello o cosa?
-
-
-
Sinceramente non ho capito molto di quello che hai scritto? Cosa vuoi sapere?
-
se mi hanno fatto il lavaggio del cervello?
-
Ti do un consiglio: non analizzare TROPPO IL PASSATO. Assumi che la vita comincia ora e cerca di fare del tuo meglio a prescindere da difficolta' o farabutti che hai incontrato nel tuo cammino. E te lo dice uno che ha avuto una vita estremamente dura
-
ok,mi sforzero di non pensare piu al passato anche se la vedo dura
-
Ho un problema simile al tuo facocero23; la soluzione sarebbe nel trovare qualcos'altro di più costruttivo a cui dedicarsi.
A quel punto ti verebbe naturale voltare pagina, senza nessuno sforzo intendo.
Spero che sia il tuo caso. Anche io avendo perso il lavoro non riesco a rigenerare i miei pensieri.
Cerco comunque di distrarmi praticando lo sport; già quello ti da una bella "ripulita". -
All'epoca si vede che queste cose ti stimolavano... ipnosi, lavaggio del cervello, controllo della mente, manipolazione... Ma chi è che manipola chi? Non si riesce mica a capire tanto facilmente. Una persona scrive un libro e vorrebbe venderlo, io leggo delle recensioni e lo compro, ho delle aspettative ma poi lo leggo e scopro che non mi piace, non mi interessa come credevo... Ma nel far questo sono stato manipolato da qualcuno?
Alla fine rappresentava comunque un rischio comprare quel libro.
Può essere poi che quando la provi effettivamente qualcosa non ti piace e non ti interessa. Magari altre persone hanno trovato quel che cercavano quando hanno letto questo ipotetico libro e quelle recensioni li hanno indirizzati nel verso giusto.
In realtà le altre persone mica lo conoscono quale sia il verso giusto (il nostro), per i più svariati motivi potrebbero volerti indirizzare da qualche parte (anche a fin di bene) e così ti dicono "io ho fatto questa cosa, mi ha fatto sentire bene", "svolgendo questo lavoro sono diventato ricco" e così via, ecco decentrando tutto non è mica detto che quella cosa farà sentire bene anche te o ti farà diventare ricco come l'altro tizio, rappresenta sempre un rischio fidarsi, perché tu sei tu, e gli altri restano altro da te, d'altra parte se non provi cose che non hai mai tentato di fare, non avrai mai la certezza che non funzionano con te.
Alla fine io penso che hai provato a far certe cose e non erano le cose che cercavi davvero, certo è che se non avessi provato forse non saresti riuscito a capire o ad avere la certezza che queste cose non facevano proprio per te.
Anche qua, magari altre persone, svolgendo attività del genere sono riuscite positivamente, ma come facevi a sapere prima di non essere una di queste persone? E le ipotetiche persone che ti avrebbero sottoposto a questo lavaggio del cervello come facevano a sapere che non era quello che cercavi?
Quando sei giovane mica ti conosci, mica sai cosa ti piace e cosa no, sei influenzabile perché hai bisogno di provare.
Secondo me neanche gli altri conoscono bene cosa ti interessa davvero. Ovvio che chi è credente e ha dato senso alla sua esistenza dedicandosi al culto di una religione magari ti influenzerà... Ma in condizioni di incertezza, cosa puoi fare?
C'è anche chi è diventato prete credendo fosse la sua vocazione e poi ha cambiato tutto e si è sposato.
Provi, tenti, meglio produrre un disastro e rischiare che non fare assolutamente nulla senza sapere davvero che non si desidera vivere in certi modi. Più che plagiato penso che tu sia stato coraggioso nel mettere in discussione certe cose e provare a farne altre, non è andata bene come speravi, sarà stata dura, lo comprendo, ma prima tu come facevi a prevedere che le cose sarebbero andate così?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte