vorrei aiutare un amico

• Ciao a tutti,

premetto che non so se scrivo nella sezione giusta (se no, vi prego di scusarmi). Sono qui perché sono abbastanza preoccupato per un mio amico. Spiego un po' la situazione perché vorrei aiutarlo ma non so bene come. Questo ragazzo è un universitario di 25 anni e ci conosciamo da circa 10, usciamo regolarmente insieme in gruppo da circa 8 anni ma io (e anche gli altri componenti del gruppo) abbiamo come l'impressione di sapere molto poco di lui. Questo non sarebbe male se non fosse che stiamo riscontrando un grosso problema con la sua carriera accademica, nel senso che sono 6 anni che lui è (apparentemente) iscritto ad una laurea triennale ed è da ottobre 2013 che dice a tutti che si laurea in questa sessione, ma ciò non è mai corrisposto a verità. Un problema di portata modesta se non fosse che da tre anni segue (sempre apparentemente) lezioni di lauree magistrali, addirittura spostandosi da quest'anno a vivere in una città lontana da casa. Si sta addirittura interessando a fare un dottorato all'estero chiedendo informazioni sui requisiti d'accesso alle università straniere, cosa che pare a tutti noi del gruppo abbastanza irrealistica al momento.

A parte ciò, abbiamo anche alcune perplessità su una sua sessualità (esprime interessi che non corrispondono a quello che dice) e abbiamo riscontrato che tende a dare versioni diverse su fatti della sua vita quando parla con persone diverse. Detto ciò, è capitato che gli si siano spiegate le nostre perplessità sulla non chiarezza della sua vita (sempre in maniera molto soft e stando sul generale) e lui abbia negato dicendo che è una persona trasparente ed è tutto normale. Vi volevo chiedere se secondo voi c'è qualcosa che potrei/dovrei fare per aiutare questo mio amico perché la situazione mi sembra sia strana. Grazie mille, Steg

• Grazie della risposta. Non sappiamo se gli esami li abbia finiti oppure no (a giugno pareva di sì, e che fosse così da anni...poi sua mamma ha smentito). Per la sua sessualità non è che siamo "così" interessati, semplicemente è un altro dei tanti punti che secondo noi non è chiaro..ma chiaramente siamo più preoccupati per la sua carriera accademica (sempre ammesso che sia iscritto).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235