Uscire da soli, cosa ne pensate?

• Non lo so, dipende anche da cosa fai. Se esco da sola di solito ho un programma, vado a vedere una mostra, un concerto o al cinema, magari bevo qualcosa o mangio al ristorante e di solito in queste occasioni mi porto qualcosa da leggere, certo non sto ore in un locale a bere come farei se fossi in compagnia.
    Birdy per me è quasi l'opposto, quando sono da sola mi sembra di vivere le esperienze in modo più intenso, la presenza di altre persone di solito mi distrae molto.

• Se abiti in una grande città puoi uscire in modo abbastanza anonimo, fare conoscenze, fare un'attività che ti piace.
    Se abiti in una piccola città o in un paese difficilmente puoi fare decentemente così.
    Non c'è niente da vergognarsi ma facilmente susciti il pietismo o la derisione. Perciò ci si può sentire a disagio.
    Detto questo, a me piace uscire con qualcuno che mi piace o trovo interessante (quindi quasi nessuno). Da solo posso andare a camminare in montagna, fare la spesa... Ma stare nei locali lo trovo piuttosto noioso già di base nove volte su dieci, da solo sarebbe pure peggio.

• Io ho viaggiato diverse volte da solo anche all'estero, e posso dire che comunque ha un suo fascino, ti capita di parlare con sconosciuti e capire come è variegato il mondo, in sintesi è più costruttivo di viaggiare con amici.
    Per quanto riguarda la settimana esco quasi sempre solo, i fine settimana difficilmente se esco mi vado a sedere solo a mangiare, questo è dovuto anche al fatto che non abito in una grande città e quindi è molto più facile incontrare persone che si conoscono o colleghi, mi prenderebbe male.
    Sostanzialmente la mia vita la vivo solo, forse se non avessi avuto panico e ansia la mia vita oggi sarebbe più piena di gente, ma pazienza!

• Se abiti in una grande città puoi uscire in modo abbastanza anonimo, fare conoscenze, fare un'attività che ti piace.
    Se abiti in una piccola città o in un paese difficilmente puoi fare decentemente così.
    Non c'è niente da vergognarsi ma facilmente susciti il pietismo o la derisione. Perciò ci si può sentire a disagio.
    Detto questo, a me piace uscire con qualcuno che mi piace o trovo interessante (quindi quasi nessuno). Da solo posso andare a camminare in montagna, fare la spesa... Ma stare nei locali lo trovo piuttosto noioso già di base nove volte su dieci, da solo sarebbe pure peggio.

Sono d'accordo con te!

• Personalmente penso che dipende da che uscita cerchi. Se è per far baldoria da soli non é il caso e ovviamente si deve uscire in compagnia, se invece è un’uscita finalizzata a mangiare una pizza o vedere un nuovo film non ci vedo niente di sfigato ad andare da soli. Anzi. A volte é bello poter passare del tempo da soli, che sia in casa o fuori per prendere un po’ d’aria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235