Cosa vi tiene a galla?

• Nei periodi più neri , ma non solo in quelli , mi sono aggrappato ai miei interessi/hobby
    Inizialmente mi sono sforzato per uscire da una situazione di depressione/apatia , cercando nuovi interessi
    Fortunatamente sono molto curioso e metto molta passione in ciò che faccio
    Ho anche cercato , nel corso degli anni , di diversificare i miei interessi , ne ho alcuni molto "tranquilli" che posso svolgere da solo ( ad esempio dipingere o leggere ) ed altri molto "dinamici" che posso seguire da solo ( esempio la palestra ) o con altre persone ( vari sport che ho praticato e che pratico )
    Spesso un hobby stuzzica il mio interesse per altre attività/materie ad esso collegate , ed ecco nascere un altro hobby
    Ho talmente tanti interessi che non riesco a dedicare a tutti il tempo che vorrei.

Ampliare i propri interessi è anche estremamente utile per allargare il giro delle conoscenze , per aumentare la vita sociale ( in caso sia carente ) e per migliorare la propria autostima

• Citazione da stellina76

Però dicevi che non hai modo di parlare con nessuno, volevo essere gentile, anche se sei un estraneo.
    Vorrei aiutare sempre tutti e so quanto un consiglio, una buona parola faccia bene, faccia sentire che non siamo soli.

Grazie, ho provato a mandare un messaggio privato ma probabilmente non sarà ricevuto per il fatto che sono un nuovo utente, ti ringraziavo ancora per la disponibilità.

Citazione da amoreperduto

Davo la colpa a me stesso della mia infelicita'. Non dormivo, non vedevo via d'uscita.
    Ho esplorato diverse cose e quando ho capito che il ballo poteva aiutarmi ho rivoluzionato la mia vita
    Il segreto e' fare moto fisico (bisogna sudare per almeno 30 min al giorno), ballare, frequentare persone.

Lo so, so bene che l'esercizio fisico faccia bene soprattutto alla mente e quello sarebbe il minore dei problemi se non che in questo periodo la mia voglia di fare qualcosa sia prossima allo zero.
    Non credo che il ballo faccia per me, non mi attira come cosa. Non saprei nemmeno se potrei trovarci una vita sociale o meglio non so quanta gente 25enne frequenti quel mondo.
    Frequentare persone purtroppo non saprei chi frequentare al momento.

Citazione da lisa83

Ciao querty,vorrei mandarti un mp ma il forum non credo lo permetta,in quanto 6 un nuovo utente.
    Risposte come quella che ti é stata data (ci si abitua) io non le considero proprio,e fortunatamente non le ho mai volute considerare altrimenti non sarei qui, e non in senso figurato.
    Mi sono attaccata alla vita,a me...dentro hai tutta la forza che serve

Penso anche io che se provi a mandare un messaggio probabilmente non lo riceverei.
    Sul fatto "ci si abitua" non ci voglio nemmeno pensare come ho scritto prima, se ho scritto qua di sicuro è perchè di rassegnarmi non ne ho voglia, almeno per adesso.
    Quando dici "mi sono attaccata alla vita" cosa intendi?

Citazione da Giant_in_Despair

Potrei riassumerlo in una sola parola: la paura.

Interessante. In effetti un po' di paura c'è, paura di sprofondare ancora di più e non riuscire più ad uscirne. Tu invece cosa intendi per paura di cosa se posso?

Citazione da dissolto

Nei periodi più neri , ma non solo in quelli , mi sono aggrappato ai miei interessi/hobby

Al momento interessi non ne ho molti o comunque sono interessi/hobbies che svolgo da solo. Si mi lasciano quel momento di tranquillità e serenità ma non è molto duraturo, sento che mi manca sempre quel qualcosa (o forse qualcuno con cui condividerli?).

Grazie comunque a tutti che mi hanno dedicato del tempo per aiutarmi, sembrerà una cosa scontata ma fa piacere, so già che qualcuno starà pensando cose tipo "caro mio se non ti dai da fare però non ne esci da questa situazione!". So bene che tutto dipenda da me e dalla mia voglia di cambiare, però manca proprio quello che mi faccia dire "ok da oggi si cambia". Non so se ho reso l'idea.

The day before your whole life changes forever, seems like any other day.

• Ciao qwerty.
    Mi sono attaccata alla vita in senso molto stretto. In me é scattato da subito un fortissimo istinto di sopravvivenza, penso xché alimentato dai ricordi di una vita bellissima -x me- che é stata mia x 25 anni. Dal 1o momento ho rifiutato aiuti (al di fuori del necessario stretto),volendo contare su di me. É iniziata allora la mia scalata alla vita,ed è stata difficile e faticosissima,ma le soddisfazioni che ricevevo ogni volta dai miei sforzi mi incentivavano a fare meglio e di +. Così ho riguadagnato il mio posto nel mondo,e ne vado fiera. La vita,il respirare,é una forza enorme.

• Citazione

Interessante. In effetti un po' di paura c'è, paura di sprofondare ancora di più e non riuscire più ad uscirne. Tu invece cosa intendi per paura di cosa se posso?

Della morte credo

• Bella domanda, cosa mi tiene a galla..

Prima mi verrebbe da chiedermi se sono veramente a galla.

Quando lo sono, direi che i miei interessi giocano una parte enorme su questo. Allo stesso tempo però, devo anche prenderne il distacco perché altrimenti tendo ad ossessionarmi su di essi eliminando (quasi) tutto il resto. Ecco perché verrebbe da chiedermi se sono a galla o no...

• Il principio di Archimede

Bella risposta, sinceramente. In fondo non hai tutti i torti

Comunque credo che per galleggiare bene sia fondamentale essere degli s∙∙∙∙∙i, altrimenti è molto dura, per tutti.

Purtroppo la penso come te. Meno problemi ti fai, soprattutto quando ti relazioni con le persone, meglio vivi questo è abbastanza certo.

Ecco perché verrebbe da chiedermi se sono a galla o no...

Non volevo metterti dubbi. Dipende peró cosa é per te "stare a galla"?
    Per me stare a galla significa riuscire ad alzarsi la mattina con la voglia di fare, di vivere, di migliorarmi.

Niente ti tiene a galla. C'è solo chi sogna mentre affoga e quindi si illude di essere in paradiso e chi è più cosciente e sa che sta affogando.

Allora forse preferirei non esserne cosciente e pensare di essere in paradiso, tanto affogare per affogare meglio non rendersene conto che pensarè che stiamo andando giù. Come fare dimenticarsi di questo "problema" allora?

The day before your whole life changes forever, seems like any other day.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito