Vi racconto questa cosa di me di cui sicuramente non ne vado fiera ma fa parte di me già da quando ero adolescente.
In un nucleo di persone, siano famigliari o amici di vecchia data, non riesco mai ad accettare l'elemento esterno. Nella maggior parte dei casi questo elemento esterno è il "nuovo" fidanzato/a di uno dei miei amici o famigliari. Ho proprio il blocco e il fastidio, aumentato dal fatto che quest'accettazione io la debba avere per forza! Avete presente quando magari un famigliare che non vedete da tanto ti dice " Vieni, che ti faccio conoscere il mio fidanzato?" ecco io lo faccio solo e soltanto per educazione, piacere ed entusiasmo zero. Vi faccio un esempio, sono riuscita a parlare un po' solo quest'anno con la moglie ( si perchè nel frattempo si è anche sposato ) di mio cugino, dopo 5 anni. E' come se prima fosse un'estranea entrata in famiglia e solo ora pian piano mi sto abituando all'idea. Automaticamente la stessa cosa con i ragazzi che iniziano a frequentare le mie amiche. Già solo quando le mie amiche iniziano a parlare di loro, mi sale la rabbia e non rispondo proprio, le ascolto e basta, sperando che cambino argomento. La ragione ovviamente me la sono data. Mi sento scippata di qualcosa, vedo che loro non si accontentano del loro nucleo e cercano altro. Se si tratta di altri amici o amiche con cui loro si frequentano non ne faccio la stessa tragedia, ma se si tratta di partner dei miei cari, allora li' mi innervosisco perchè vedo che loro cercano la famiglia in altro. E' sacrosanto certo ( altrimenti ci sposeremmo tutti tra famigliari e amici di vecchia data ) ma a me dà fastidio. Ovviamente passo sempre per l'asociale di turno.
l'elemento esterno.
-
-
-
Capita anche a me... solo che, nel mio caso, il "nucleo di persone" a cui si fa riferimento sono io e basta.
-
HAha insomma non vuoi fidanzate di torno
No davvero non ti capita una certa scocciatura quando un tuo amico ti deve presentare la ragazza o ti fa uscire con lui e con lei? Della serie " ma perché me la devo sorbire questa?" ???? -
No davvero non ti capita una certa scocciatura quando un tuo amico ti deve presentare la ragazza o ti fa uscire con lui e con lei?
Non c'è pericolo, mi sono liberato anche di tutti gli "amici".
-
...mi accodo...ho da qualche tempo "rotto"con tutti i rapporti sociali, bloccato tutti su WhatsApp, meno male che non sono su facebook né su qualsiasi altro social network e anche io come creamy sono sempre stata infastidita dai "nuovi". Che fossero amiche di amiche, fidanzati/e di amiche e/o cugini/e , forse per la paura di non essere accettata, o che venissero fatti dei confronti se non addirittura che fossi in qualche modo giudicata...
Sono asociale? Boh...forse sì.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte